Autore Topic: Microgame: I have a problem  (Letto 1683 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Microgame: I have a problem
« il: 2013-08-08 12:27:03 »
"I have a problem" è il nome del gioco, che ho giocato qua su G+: https://plus.google.com/108883867919517645631/posts/fXj1cJeosSq

E' un gioco molto semplice

Citazione
Ho un problema, e ve lo dirò. Voi dovrete aiutarmi, proponendo soluzioni. Io però troverò una scusa per rifiutare ognuna delle vostre soluzioni.

Il gioco finisce quando smettete di cercare di aiutarmi.

Questo gioco è un po' una trollata, perché segue il principio dietro a tutti i miei giochi (travesti un comportamento disfunzionale da gioco).

Inoltre una mia teoria è che la gente giocherebbe a qualsiasi cosa.

Però è stato divertente (per me). E' stato divertente perché ci vuole creatività a inventare soluzioni. E' stato divertente perché vedevo persone che postavano soluzioni (nella mia testa chiunque postasse diceva "Ah, non potrai inventare una scusa per QUESTA!") e le smontavo con facilità.

Ora, non so quanto sia stato divertente per chi ci ha giocato. Mi piacerebbe saperlo, e non mi offendo anche se dite "per niente". Anzi.

Se volete giocarci in questo thread il mio problema è che mi annoio.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Microgame: I have a problem
« Risposta #1 il: 2013-08-08 13:11:40 »
Io mi aspettavo di vedere la risposta che mi hai dato. Évstato divertente attendere e poi leggere come l'hai formulata. Niente di trascendentale, ho sorriso, eh...

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Microgame: I have a problem
« Risposta #2 il: 2013-08-08 14:11:01 »
Una volta ai tempi del liceo (sì... era diverso tempo che aspettavo l'occasione di incominciare un post così) io ed un mio amico abbiamo fatto il gioco dei nomi:
a turno ognuno deve dire un nome proprio che non è stato mai detto. Perde chi non sa più che nome fare. Inventarsi nomi è scorretto, ma vanno bene anche quelli dei personaggi inventati (tipo topolino).

siamo andati avanti per alcuni giorni... dopodichè ci siamo accordati sul fatto che era pari e patta perchè i nostri amici stavano incominciando ad evitarci...
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Microgame: I have a problem
« Risposta #3 il: 2013-08-08 23:22:44 »
Se lo scopo del gioco è far capire che alcune persone non vogliono davvero risolvere i propri
problemi allora mi sembra anche educativo..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tags: