Giusto due righe per salutare e dire che la mia prima EtrusCON (finalmente!) è stata BELLISSIMA!
Tra i punti di forza di questo weekend appena finito ci sono di sicuro:
1- La PISCINA!
Uno "slot piscina" è sicuramente da fare... o anche, grazie agli orari autogestiti e flessibili, anche incastrare quell'oretta di ammollo tra uno slot e l'altro! L'anno prossimo (SPOILER: il "clan Duval" tornerà ^_- ) mi organizzo di conseguenza.
C'è già chi pensa a giochi da fare DENTRO la piscina, e già il Witch serale a bordo piscina, a piedi nudi sui sassolini, mi dicono sia stato molto d'atmosfera.
2- il relax.
Ho "sentito nell'aria" un ambiente molto cordiale, rilassato, casinaro a tavola e rispettoso degli spazi altrui durante le partite. Nei tempi morti (per chi ce li aveva ^_- ) c'era sempre la possibilità di girarsi e trovare qualcuno che
Tutto questo ha funzionato bene perché il numero dei partecipanti è gestibile, il luogo è unico e quindi eravamo tutti fisicamente vicini, eravamo più o meno tutti "facce conosciute" e c'era il personale dell'albergo (che ha fatto da "fattore fluidificante" in un modo incredibile, con una presenza di supporto 24h su 24).
La vicinanza zero delle camere mi ha anche permesso di poter lasciare tutto là e di portarmi dietro lo strettissimo necessario allo slot di gioco (o di piscina
) corrente.
In conclusione:
GRAZIE agli organizzatori,
GRAZIE a chi ha giocato con me,
GRAZIE a chi ha chiacchierato e spettegolato a tavola,
GRAZIE a chi ha intavolato coltissime discussioni geek in ogni luogo senza preavviso (piscina NON esclusa).
Da ripetere sicuramente, caldamente consigliata!!! ^_^
P.S.: l'ho già detto che c'è la piscina?