Autore Topic: Holy Truth "Cosa sei disposto a sacrificare per la Santa Verità?"  (Letto 2092 volte)

Credevo di averne già parlato qui!

HOLY TRUTH:
Holy Truth è un gioco di ruolo che vi metterà nei panni degli uomini/donne che lottano contro un mondo controllato e pilotato dalle Corporazioni. Il cielo è coperto da nubi talmente dense che il Sole non riesce a penetrarle e le poche volte che accade viene scambiato per gli enormi fari montati sui grattacieli della City Corporativa. La popolazione è oppressa, l'informazione è totalmente controllata e questo rende praticamente impossibile conoscere il proprio passato o cosa abbia portato il mondo a divenire così. Tuttavia qualcuno ha deciso che è il momento di rivelare la verità, di uscire dall'oppressione ma questo significherà fare scelte e a volte queste scelte hanno un prezzo.

Ispirazione: Syndacate (gioco per PC del 1992), il Grande Fratello (romanzo) , Cyberpunk, Equilibrium, In Time e Hunger Game.
Durata: Gioco per campagne medio o lunghe. Il gioco si presta anche a One Shot. 

Ruolo giocatori: I giocatori interpretano gli appartenenti alla setta Holy Trust, un giocatore in particolare sarà il GM.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 3 dadi a sei facce,  molti Token!
Numero giocatori: 3 a 6 giocatori.
Tipologia: Gioco di ruolo di azione, spionaggio.

Holy Truth usa un sistema che molto spesso ti costringerà a cedere per ottenere potere narrativo. Il GM ha un ruolo di Fan del gruppo di Gioco e avrà a disposizione risorse da usare per si ostacolare il gruppo e cercare di far trionfare la Corporazione! Risorse che possono finire anche in mano ai giocatori e creano dunque un dialogo continuo fra GM e Giocatori per garantire il massimo dell'esperienza. Holy Truth ha anche alcune "nozioni" da Videogame, ad esempio il tempo è una risorsa da sfruttare per aumentare la tensione in gioco o per percepire l'oppressione di questo mondo (gli orari sono molto rigidi, con coprifuoco, ...).
 
http://quanteidee.blogspot.com
« Ultima modifica: 2013-04-26 10:26:53 da Giovanni Micolucci »

Se qualcuno vuole leggere Holy Truth e provarlo, fatemi un fischio vi fornisco i file. Non vi garantisco una demo... ;)

Tags: