Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Apocalypse Granada
Giorgia:
Una domanda, come mai hai ideato così tante mosse personalizzate?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
non è così che funzionano le "Lettere d'Amore"?
una Mossa per PG?
Tra parentesi, oggi abbiamo giocato... è andato tutto alla grande :D con solo un FAIL... la "Lettera" per Chopper, il Savvy.
La scorsa sessione l'avevo lasciato che tentava in tutti i modi di fuggire alle grinfie dei predoni.
Ergo, ho creato la "Lettera" che gli dava una chance.
Oggi però quando gliela ho presentata, leggendo che avrebbe potuto buscare un sacco di legnate fallendo il tiro, ha detto "Eh ma ora io non voglio scappare, se davvero rischio le botte è meglio unirmi a loro che tentare la fuga."
Ovviamente ho rispost "OK" e sono andato avanti col gioco, liscio come l'olio ... però mi ha fatto strano.
Ho sbagliato io a fare una Mossa che dava per scontata la sua volontà di fuga?
O può capitare una cosa simile? cioè, è contemplato, è normale?
Giulia Cursi:
Può capitare, hai dato un'occasione ad un costo, sta a loro coglierla. Ma punta su quello che stava facendo attivamente, se voleva scappava scappava.
Io personalmente non ho mai usato le lettere, è un'aggiunta carina, ma non ne ho mai sentito il bisogno. Non sono obbligatorie, quindi se una ti salta non credo sia un dramma.
Di mosse personalizzate ne puoi fare quante ne vuoi, io di solito non ne facevo molte perché rischiavo di dimenticarmele. XD
Giorgia:
Hasimir avendo pochissima esperienza con AW non ti posso dare una risposta sicura, diciamo che io non le uso, ma per la ragione esposta da Giulia, a quanto ho capito sono opzionali e per me richiedono un impegno aggiutivo alla già scarsa memoria, e poi preferisco almeno agli inizi giocare piuttosto aderente al manuale base per prendere confidenza con il sistema.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Giorgia - 2013-07-25 10:20:15 ---
--- Citazione da: Giulia Cursi - 2013-07-25 09:30:19 ---Contando le generazioni Giorgia sono passati per forza 50 anni, comunque è un altro modo per definire che è passato un sacco di tempo.
--- Termina citazione ---
una generazione è circa 20-25 anni,
--- Termina citazione ---
...in un mondo ricco e opulento.
In un mondo povero come quello postapocalittico è legittimo pensare che si facciano figli a 15-20 anni.
Cfr.: http://www.unicef.org/pon95/fami0009.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa