Play by Forum > (Torchbearer) PbF 1
Domande e chiarimenti
Arioch:
Sì è abbastanza brutale, ora capisco meglio i commenti che dicevano che Crane odia i suoi giocatori! ;D
Arioch:
Tutti in vacanza? ;)
imbrattabit:
Magari :)
Antonio Caciolli:
qualche domanda sparsa:
1)- non sono riuscito a capire la fase città come funziona e il test da fare alla fine, me lo spiegate?
2) in un conflitto sono sempre i giocatori a scegliere l'ambito? e poi il GM reagisce di conseguenza a vedere cosa vogliono i mostri o si possono avere chiamiamole "poste" distinte?
3) il manuale non da mai chiari riferimenti per le difficoltà. Che ne pensate? Lo scontro che abbiamo fatto mi ha dato la sensazione di essere troppo per noi (ho guardato l'avventura base e mi pare che fosse più soft), ma capisco che in qualche modo era bilanciato. @Arioch, come ti regoli per una cosa del genere
diversamente da BW e MG (dove comunque spesso le cose vanno male) ho trovato molto frustrante il gioco fino ad adesso e mi pare di poter dare pochissimo contributo al gioco come giocatore (vabbé che è copia di oldschool ma siamo anche nel 2013 e allora forse era meglio prendere un oldschool vero, no?)... che dite?
aspettiamo di vedere come va avanti
imbrattabit:
Riguardo al punto 3 penso che il conflitto fosse bilanciato sulla carta, i ghoul sono di grado 3 come noi (9 vs 9). Il fatto è che abbiamo seguito un approccio da forza bruta e non siamo un gruppo di combattenti puri. Se avessi scacciato i non morti all'inizio, senza preoccuparmi dell'interpretazione (da vera old school) le cose potevano andare meglio ma questa situazione mi da ora la possibilità di farlo giustificatamente.
Il tuo contributo penso sia commisurato agli eventi, in finale ci hanno bastonato subito :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa