Play by Forum > (Torchbearer) PbF 1
Domande e chiarimenti
Arioch:
Per i circles mi sembra a posto.
Per le spells: le spell che conosci sono nella tua libreria a casa. Se hai un grimorio da viaggio puoi iscriverne alcune pure la (per poterle rimemorizzare in viaggio, oppure per poterle usare come pergamene monouso ognuna).
Salute 2 è abbastanza peso, vedi te ma il mago mi sembra già abbastanza difficile di suo :D
Tu inizi con i tuoi tre incantesimi scritti, ma essendo un mago di 1° livello ne puoi memorizzare solo uno! Per cui all'inizio dell'avventura deve dichiarare quale memorizzi.
Leonardo:
--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-07-25 11:38:02 ---aggiungo domande: ho visto che uno potrebbe prendere uno spell come oggetto iniziale... ma è una pergamena con un incantesimo dentro da lanciare quando si vuole?
io posso scrivermi i miei incantesimi su pergamena? e posso iniziare con i miei tre incantesimi scritti?
--- Termina citazione ---
L'oggetto elencato nella lista dell'equipaggiamento iniziale è "Spell or Prayer Supplies". Si tratta in pratica dei materiali magici per lanciare incantesimi. Ciascuno occupa uno spazio dell'inventario, è monouso, è specifico per un incantesimo (cioè: quando lo prendi devi decidere a quale incantesimo si applica) e ha come effetto quello di aggiungere +1D al test di Arcanist per lanciare l'incantesimo in questione.
Puoi scrivere incantesimi su pergamene purché tu conosca l'incantesimo in questione. Non è necessario che l'incantesimo sia memorizzato né che sia presente nel tuo Traveling Spell Book. Mentre sei nel dungeon (o in generale, durante l'avventura) puoi tentare di scrivere pergamene di incantesimi durante la Camp Phase al prezzo di un test su Scholar per ogni check speso (L'Ob del test dipende dall'incantesimo ed è indicato nella descrizione). Ogni pergamena occupa uno spazio nell'inventario (cioè: tanto spazio... come wizard occupi due slot solo per portarti dietro il Traveling Spell Book - che ha una capienza ridicola - e poi devi considerare lo spazio occupato dalle provviste e dalle fonti di luce... sinceramente certe scelte di design così draconicane suscitano un po' di ilarità. La reazione di Ralph Mazza su Google+ è più che comprensibile :D)
Arioch:
Giusto!
Wait, facciamo un piccolo appello? Non sto più capendo bene chi c'è e chi non c'è. :o
Eugenio sei sempre dei nostri?
Leonardo volevi unirti?
Leonardo:
A dire il vero avevo solo visto una domanda a cui non era stata data risposta e quindi avevo pensato di contribuire, visto che sto leggendo il manuale proprio in questi giorni. Spero di non essere stato invadente :)
Ti ringrazio per l'offerta ma non ho modo di unirmi in questo periodo, sia per impegni vari sia perché ho il PC rotto e quindi posso accedere ad internet solo in maniera irregolare e poco frequente.
Vi auguro però di avere una bella partita! Il gioco promette di essere divertente :)
imbrattabit:
Si ci sono, ho appena finito di leggere la creazione del PG... e ho visto che l'avventuriero è riservato ai nani.
Andrò per il chierico se non ci sono controindicazioni (se serve un guerriero mi adatto)
Oggi posto la scheda.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa