Autore Topic: Thread di Gioco  (Letto 39411 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #45 il: 2013-08-06 22:53:32 »
Finrod accende una delle sue torce e dopo un cenno di approvazione ai compagni si avvia nel corridoio, stando bene attento ad eventuali trappole o agguati

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #46 il: 2013-08-06 23:45:55 »
Corridoio a sinistra (come dicevate prima di tirare la leva) o quello davanti a voi?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #47 il: 2013-08-07 10:58:27 »
quello della grata ovviamente

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #48 il: 2013-08-07 11:56:21 »
Il tunnel prosegue dritto per circa una decina di metri, poi sfocia in una stanza quadrata, di circa 4m di lato. Il basso soffitto è retto da quattro colonne serpentine (come questa: http://www.insecula.com/PhotosNew/00/00/08/24/ME0000082408_3.JPG) poste agli angoli della stanza. Più o meno al centro del pavimento c'è una scala a chiocciola di pietra che scende verso il basso
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #49 il: 2013-08-07 13:44:41 »
Controllando che le colonne non siano delle viti per intrappolarci io proporrei di scendere giù senza indugi. Che dite?

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #50 il: 2013-08-07 14:35:05 »
Anch'io darei un'occhiata superficiale alle colonne e poi scenderei

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #51 il: 2013-08-07 19:05:42 »
si anch'io farei così

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #52 il: 2013-08-07 21:40:57 »
[paranoia mode on]
Piano, se ci fermiamo a guardare le colonne scatta un turno?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #53 il: 2013-08-07 23:36:09 »
[paranoia mode on]
Piano, se ci fermiamo a guardare le colonne scatta un turno?

nein

Le colonne hanno un aspetto bizzarro, ma non sembrano nascondere nulla di pericoloso o particolarmente interessante. Decidete quindi di lasciarle perdere e cominciate a scendere per la scala a chiocciola.
Vi basta fare pochi gradini per accorgervi del fetore di putrefazione che proviene dal piano inferiore. Mano a mano che procedete l'odore diventa più forte, fino a rendere l'aria quasi irrespirabile.
Alla fine, la scala termina in una stanza piuttosto ampia, il cui pavimento è letteralmente ricoperto da ossa spezzate e resti sia animali che umanoidi in avanzato stadio di decomposizione.
Sfortunatamente, non avete il tempo di ammirare il paesaggio: la vostra attenzione è attirata da un trio di esseri repellenti, accovacciati al centro della stanza.
Sono degli umanoidi pallidi ed emaciati, ricoperti di pustole. Hanno mani allungate ed adunche, munite di artigli, e piedi simili a zoccoli. Le loro lingue sono innaturalmente lunghe e le loro fauci sono completate da una serie di zanne giallastre veramente impressionanti.
Erano intenti a contendersi un vecchio osso, ma al vostro arrivo puntano i loro occhi famelici su di voi e balzano in piedi con un ululato selvaggio.


Direi che è tempo di un bel Conflitto!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #54 il: 2013-08-08 07:53:41 »
Mischia che schifo!!!!

Domanda al gm: dalla descrizione sembra che noi li vediamo prima di loro. A questo punto io quasi quasi lancerei il mio incantesimo dei suoni per distrarli e attaccarli di sorpresa, ma non so se posso e soprattutto se esiste l'attacco di sorpresa in questo dannato gioco? Gli altri che dicono?

Inoltre noi sappiamo qualcosa di questi tipi? Io direi che forse ci conviene ucciderlo ma magari se avessimo qualche conoscenza su di loro forse ci potrebbe fare comodo per valutare se ucciderlo catturarli o scappare addirittura.

Io in qualunque soluzione non posso aiutarci in nulla :-) che scarsi i maghi  >:( :'(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #55 il: 2013-08-08 08:59:12 »
non mi viene in mente niente, a meno che non rientrino nel lore master (sicuramente non nel elven-wise)

Varrebbe la pena sapere se dobbiamo ucciderli o se è sufficiente farli scappare (con meno rischi per noi)
Se scappiamo noi già subito possiamo chiudere la grata e andarcene

In ogni caso tirerei per la disposizione

Adesso però noi siamo in tre, loro sono in tre, vuoi che non siamo in grado di battere tre tizi pelle e ossa?

Finrod si prepara, il pugnale in una mano e la torcia nell'altra.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #56 il: 2013-08-08 10:23:24 »
Il fatto che voi li abbiate visti per primi, se ho capito bene, si traduce nella possibilità di scegliere quale tipo di conflitto iniziare. Se vi avessero visto prima loro (per es. per un twist) avrei iniziato io il conflitto che volevo.
Se Antonio vuole castare le lucine, può farlo prima di decidere il conflitto e tirare la disposition: potrebbe essere un buon modo per iniziare un Trick or Riddle Conflict.

Questi mostri non sono creature naturali, né Lore Master né Hunter vi possono dare informazioni su di loro. Logan però potrebbe saperne qualcosa con il suo Theologian. Il problema è che sono lì di fronte a voi, se perdete tempo a identificarli lasciate l'iniziativa a loro...
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #57 il: 2013-08-08 10:27:41 »
Ok per me per anche ucciderlo o catturarli. Non ho ancora ben capito cosa sono track e riddle quindi non so dire per l'incantesimo

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #58 il: 2013-08-08 10:40:51 »
Trick/Riddle sono i conflitti per imbrogliare i nemici (o giocarci agli indovinelli stile gollum)
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #59 il: 2013-08-08 11:33:01 »
Mi sembra inutile trickettarli, e poi il nostro chierico vorrà distruggere questi abominii, no?

In ogni caso la differenza tra kill o drive off o catturare sta nel fatto che in caso di kill anche noi potremmo morire, giusto?

Tags: