Autore Topic: Thread di Gioco  (Letto 39421 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #30 il: 2013-08-05 12:40:41 »
l'idea sarebbe di provare a rimuovere il veleno prima che entri in circolo in modo da limitare il danno, visto che non ho erbe specifiche con me e fare una pozione o altro sarebbe piuttosto difficile. Però forse è più dargli un altro dado al tiro precedente per ridurre il numero di turni di paralisi ... o no?

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #31 il: 2013-08-05 14:44:55 »
Io andrei per il classico succhio del veleno (dove è stato punto?)

Se usciamo comunque perdiamo 2 turni (e il grind si farà sentire) anche se non consumiamo una torcia inutilmente.
Di torce ne abbiamo altre 7, non credo sia un porblema consumarne una.

Prima di tirare la leva proviamo a guarirlo

Se non lo guariamo possiamo sempre disegnarli i baffi con la torcia consumata

C'è anche la possibilità che utilizzo mystic porter per portarcelo in giro, ma quanto occupa un chierico umano?

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #32 il: 2013-08-05 17:34:01 »
bene allora succhio prontamente la ferita del dardo per vedere se riesco a non far andare in circolo il veleno.
Poi mi giro verso il ranger: "prova a tirare quella leva e vediamo cosa succede"
così te la devi vedere tu con il botto eventuale :D

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #33 il: 2013-08-05 17:47:26 »
La scena del mago che succhia la ferita al chierico da buon elfo non me la voglio perdere...
cmq a parte gli scherzi il ranger tira la leva, ma prima vediamo che effetto fa il tuo curare?
Perlomeno che siamo almeno in due pronti in caso di problemi

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #34 il: 2013-08-05 18:16:31 »
Bene, vai con un test di Healer. L'Ob è sempre 3!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #35 il: 2013-08-06 10:32:51 »
visto che non posso avere aiuti dalla natura e quindi non posso farcela userei loner contro di me (aiuto qualcuno invece che stare da solo e farmi i cazzi miei rischiando addirittura) per avere un check nella fase camp

se vi va bene tirate pure ... io mi ricollego nel pomeriggio

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #36 il: 2013-08-06 11:20:13 »
Ok, quindi prenditi il check e non serve testare perché fallisci in automatico...

Il mago riesce a succhiare via il veleno dalla ferita dell'amico, che a poco a poco sente l'intorpidimento lasciare le proprie membra*, ma correre in aiuto di un compagno avventato di certo non gli fa piacere!

come condizione per il fallimento, Aegnor è Angry. Logan non è più paralizzato.
Che fate?


*i doppi sensi qui si sprecano...
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #37 il: 2013-08-06 11:35:48 »
Finrod vede con sollievo che il mago è riuscito a curare Logan, anche se lo preoccupa lo sguardo accigliato con cui Aegnor ritorna nella penombra.
Quando sono tutti pronti il Ranger tira la leva per alzare la grata

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #38 il: 2013-08-06 12:24:40 »
"Te l'avevo detto di procedere sulla sinistra per evitare problemi ... la tua curiosità ci ha fatto rischiare grosso." dico a Logan prima ancora che si riprenda. "Per fortuna sono esperto in veleni. Tira quella dannata leva Finrod e vediamo dove porta questo maledetto cunicolo. Mi aspetto una grossa ricompensa dal borgomastro ... e forse anche quella non sarà abbastanza." Riprendo la candela che avevo attaccato ad un chiodo per mantenerla in piedi e osservo cosa succede quando il meccanismo viene attivato.

Ho segnato un fail su Healer e la condizione Angry e un check che dovrò usare per togliermi la condizione ... buh :-)
Sbaglio o prima non abbiamo mai usato la regola del +1D per il fresh?


Poiché nel pbf viene comodo descrivere le proprie azioni subito in character prima di discuterne (per motivi di tempo) proporrei di mettere come regola che un tiro viene fatto solo quando tutti e tre diciamo ok. Inquesto modo uno può scrivere subito il suo pezzo per bene e gli altri hanno il tempo di dire "ok vai pure" oppure proporre cambiamenti. Forse si evita qualche passaggio ... che dite? magari i tiri li potrebbe fare direttamente tutti Arioch (così poi lo possiamo maledire se non vengono numeri buoni
« Ultima modifica: 2013-08-06 12:30:14 da Antonio Caciolli »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #39 il: 2013-08-06 14:54:21 »
visto la kattiveria del gioco, si può considerare che di base agisce sempre il personaggio con la skill associata all'azione più elevata

il dado di fresh avrebbe forse modificato in caso il numero di turni di avvelenamento e poi eventualmente Aegnor avrebbe potuto tirare per healer (1 probabilità su 8, se non sbaglio)


Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #40 il: 2013-08-06 17:14:45 »
Giusto, il dado di fresh l'avevo proprio scordato!
Per le azioni, far agire chi ha la skill più alta non mi sembra una buona soluzione, perché si toglie il legame fra azione/tiro, e non sempre chi ha la skill più alta sarà coinvolto nell'azione.
Facciamo che nel se un'azione che sta per fare qualcuno triggera un test vi avviso (prima di rivelare il test) e voi mi dite se procede quel pg o un altro?
L'una alternativa mi sembra usare il leader
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #41 il: 2013-08-06 17:19:44 »
Sì, prendiamo un paio di post di tempo prima di far partire un test ;)

e dietro la grata?

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #42 il: 2013-08-06 17:27:49 »
Sì, prendiamo un paio di post di tempo prima di far partire un test ;)
mi piace come idea

adesso siamo al turno 3? il mio test vale come turno 2?

... allora ... cosa c'è dietro la grata?  ;) :o

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #43 il: 2013-08-06 20:47:20 »
Ombre, poi luci, suoni e lentamente la capacità di muovere gli arti.
La mobilità torna con la consapevolezza di essere stato vittima della sua stessa avventatezza.
Le parole del mago arrivano sconnesse, poi a poco a poco, si ricompongono nella mente di nuovo vigile.
*Maghi, prima mandano avanti gli altri, poi vendono saggezza* pensò, senza che se ne noti evidenza dal volto.
Ritrovata l'efficienza, controllò l'equipaggiamento e si limitò ad un semplice cenno d'assenso.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #44 il: 2013-08-06 22:38:33 »
Sì, inizia il turno 3, si spegne la torcia e (immagino) ne aaccendete un'altra.
tirate la leva e per un momento non sembra succedere niente. Poi, con un cigolio spaventoso, la grata si solleva, lasciando libero il passaggio di fronte a voi
Blood & Souls for Arioch

Tags: