Autore Topic: Thread di Gioco  (Letto 39426 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Thread di Gioco
« il: 2013-07-22 09:50:33 »
dove raccontiamo la storia. Mettiamo ove possibile i link alle schede che fa sempre comodo

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #1 il: 2013-07-25 11:15:17 »
Recentemente, le fattorie attorno al villaggio di Estar sono state vittima di un sempre crescente  numero di attacchi da parte di non morti. L'origine di questi attacchi sembra essere un'antica tomba a pochi giorni di  cammino da Estar che improvvisamente, a detta del sacerdote locale, ha cominciato ad irradiare una potente aura di malvagità.
Il borgomastro vi ha affidato la missione di recarvi alla tomba in questione e porre definitivamente fine agli attacchi dei non morti.


Ok, prima di cominciare ognuno di voi deve impostare il Goal del suo personaggio (e creare/rivedere istinti e beliefs, se non l'avete già fatto). Potete scegliere i vostri Goal fra quelli di esempio, oppure crearvene uno voi:

- Porrò fine alla minaccia dei non morti
- Scoprirò cosa si cela dietro questi attacchi
- Questa tomba è sicuramente piena di tesori, ne approfitterò per riempirmi le tasche
- Mi conquisterò la fiducia dei miei compagni dimostrando il mio valore

In più dovete designare il vostro Leader, ovvero quello che comunicherà a me il decisioni del gruppo, e il vostro Cartografo (il PG con la skill Cartographer più alta), che tiene un piccolo diario descrittivo delle zone che visitate e che vi permetterà di "saltare" da una zona all'altra.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #2 il: 2013-07-30 19:06:43 »
Ok, scelti i beliefs e goals direi che possiamo andare, pronti?
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #3 il: 2013-07-30 23:55:18 »
Roger!

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #4 il: 2013-07-31 17:41:37 »
Pronti! Dobbiamo già scegliere leader e cartografo? Io posso fare il secondo visto che sono l'unico che ha cartografo.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #5 il: 2013-07-31 17:57:29 »
Seguendo le indicazioni del borgomastro, vi avventurate sulle colline a nord di Estar e raggiungete l'entrata della tomba. Si tratta di una struttura molto antica, ed evidentemente abbandonata da diversi secoli. L'ingresso è un semplice foro squadrato nel fianco della collina, che rivela una rampa di scale che scendono nell'oscurità. Una pesante lastra di pietra, che un tempo doveva fungere da porta della cripta, giace al suolo di fronte all'apertura, spezzata a metà. Accanto ad essa due statue erose dal tempo, raffiguranti dei minacciosi serpenti intrecciati, sembrano scrutarvi con malignità.

Molto bene, l'avventura vera e propria comincia qui, per cui siete "Fresh" e avete a disposizione tutto quello che vi siete portati. Potete discutere fra di voi liberamente su come procedere, ma ricordate che ogni test che fate fa avanzare di uno il conteggio dei turni, per cui cercate di essere sicuri prima di intraprendere un'azione.
Vista la natura del PbF non credo ci sia bisogno di un vero e proprio leader, ma per evitare equivoci, direi che potreste scrivere con un colore a vostra scelta (sempre lo stesso, possibilmente :D) quando il vostro PG agisce, tenendo il nero per quando vi state accordando o facendo supposizioni.

Antonio, ti tocca per forza fare il cartografo (e scegliere il tuo incantesimo preparato!) ;)
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #6 il: 2013-07-31 18:17:04 »
Domanda: come cartografo devo registrare ogni stanza o "le tombe" sono un unica locazione per cui tirare? I tiri li faccio dopo un po' di esplorazione?

Come incantesimo penso di prendere quello che crea suoni. Quello che cambia forma ė Figo ma ho paura che sia meno utile. Consigli?

Entrare in dovrebbe essere un tet vero? Forse però potremmo valutare se fare un test sulle statue o sulla struttura per vedere se c'ė qualche incantesimo attivo. Che dite?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #7 il: 2013-07-31 19:02:38 »
Le tombe sono... spoiler spoiler... la location dove si svolge l'avventura. Basta che ti tieni un elenco dei posti visitati (tipo: ingresso, gora dell'eterno fetore, antro dello sbudellamento, sala della morte, etc), il test per disegnare la mappa puoi farlo quando ti pare, ma probabilmente ti conviene farlo nel camp o quando vuoi usarla.

Per tornare Fresh dovete tornare a casa, per cui farlo nel dungeon è impossibile.

Entrare nella tomba non dovrebbe essere un test. E' una porta, ci entri e basta. A meno che non ci siano orribili trappole letali proprio sulla porta :P
In generale, non preoccupatevi troppo di cosa sia un testo oppure no, descrivete semplicemente cosa fanno i vostri PG, che decidere quando è il caso di ricorrere a un test è compito del GM
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #8 il: 2013-07-31 19:16:09 »
Sappiamo qualcosa della tomba? Di chi era tipo. Emana vibrazioni magiche di qualche tipo?

Inizio a girare intorno alla tomba e alla sua entrata scrutando possibili segni o simboli che mi aiutino a capire qualche informazione utile prima di entrare nell'altro buio. "Che ne dici chierico? Qualche antica maledizione si è attivata o dobbiamo aspettarsi qualche negromante?"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #9 il: 2013-07-31 19:58:32 »
Le uniche informazioni che avete riguardo alla tomba sono le voci e le dicerie raccolte dagli abitanti di Estar, che vi hanno detto che essa si trova sulle colline da tempo immemorabile. Nessuno sa chi vi sia sepolto, di preciso, ma le leggende narrano che sia maledetta, per cui la popolazione locale di solito se ne tiene alla larga. Tutti i villici sono certi che l'entrata della tomba fosse sempre stata sbarrata, fino a poco tempo fa.

Esaminando l'ingresso Aegnor si rende conto che lo stile architettonico della cripta è completamente diverso dalle costruzioni che si vedono di solito in questa parte del mondo. Gli ricorda piuttosto alcune illustrazioni raffiguranti le tombe dei Re-Stregoni dei lontani deserti del Sud, che ha studiato sui tomi del proprio maestro.
Non sembrano esserci tracce di magia nell'aria.
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #10 il: 2013-07-31 21:21:39 »
"Per il Sacro Vincolo degli Immortali!" esclamo indignato, quando vedo la lastra che chiudeva la domba divelta e spezzata.
"quello che è entrato nel regno di Hakar-dom non deve più camminare sulla Terra... così è scritto dei tempi dei nostri padri...".
Stringo il simbolo sacro,  un disco d'orato con un piccola sfera di vetro al centro, come fosse un segno di scongiuro.
Mi chino sui talloni vicino le lastre cadute e passo la mano sopra la spaccatura "architettura straniera" commento "non mi piace, potrebbe risalire ai tempi antichi quando queste terre furono invase... il Gran Priore di Forte Lochbert avrebbe dovuto mandare qui una spedizione già da tempo..."
Mi rivolgo poi verso il mago: "Ignoro quale meleficio si all'opera in questo luogo dimenticato dalla luce della Verità" sfilo la mazza chiodata dalla cintura, come fosse un rito propiziatorio "Quello che posso garantirti Aegnor, è che i morti non tornano sulla terra da soli... il solo pensiero è blasfemo. Dobbiamo porre fine all'eresia, sotto qualunque forma essa si manifesti...".



Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #11 il: 2013-07-31 21:40:36 »
"dopo di te" aggiungo sorridendo

Non ho fiaccole ma solo candele. Qualcuno può occuparsi di fare luce ?

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #12 il: 2013-08-01 00:54:26 »
*dove manca il coraggio, sopperirà l'intelligenza... spero* penso guardando il mago, ricambiando il sorriso in un tentativo di annacquare il cinismo della conoscenza. Estraggo poi una torcia dallo zaino e l'accendo. Tendola con la mano che imbraccia lo scudo, la alzo e la sporgo oltre la soglia della tomba, senza entrare ma solo per illuminare l'accesso.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #13 il: 2013-08-01 11:23:14 »
La torcia illumina l'imboccatura di un lungo corridoio scavato nella roccia. Le pareti sembrano prive di decorazioni ed il pavimento è costituito da semplici lastroni, ma da dove vi trovate riuscite a vedere solamente i primi metri del sotterraneo.
Rimanete dove siete o volete provare ad inoltrarvi nel tunnel?
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #14 il: 2013-08-01 22:25:43 »
Se per voi va bene entro per primo e tengo io la torcia, visto che Logan può usare lo scudo
Prendendo la torcia dalle mani del chierico Finrod varca la soglia e si incammina nel sotterraneo. -le anime degli umani non hanno importanza per noi elfi, ma i corpi rianimati non hanno motivo di esistere.- dice sguainando il pugnale con l'altra mano
« Ultima modifica: 2013-08-01 22:27:40 da Fealoro »

Tags: