Play by Forum > (Torchbearer) PbF 1

Thread di Gioco

<< < (2/34) > >>

Arioch:
Seguendo le indicazioni del borgomastro, vi avventurate sulle colline a nord di Estar e raggiungete l'entrata della tomba. Si tratta di una struttura molto antica, ed evidentemente abbandonata da diversi secoli. L'ingresso è un semplice foro squadrato nel fianco della collina, che rivela una rampa di scale che scendono nell'oscurità. Una pesante lastra di pietra, che un tempo doveva fungere da porta della cripta, giace al suolo di fronte all'apertura, spezzata a metà. Accanto ad essa due statue erose dal tempo, raffiguranti dei minacciosi serpenti intrecciati, sembrano scrutarvi con malignità.

Molto bene, l'avventura vera e propria comincia qui, per cui siete "Fresh" e avete a disposizione tutto quello che vi siete portati. Potete discutere fra di voi liberamente su come procedere, ma ricordate che ogni test che fate fa avanzare di uno il conteggio dei turni, per cui cercate di essere sicuri prima di intraprendere un'azione.
Vista la natura del PbF non credo ci sia bisogno di un vero e proprio leader, ma per evitare equivoci, direi che potreste scrivere con un colore a vostra scelta (sempre lo stesso, possibilmente :D) quando il vostro PG agisce, tenendo il nero per quando vi state accordando o facendo supposizioni.

Antonio, ti tocca per forza fare il cartografo (e scegliere il tuo incantesimo preparato!) ;)

Antonio Caciolli:
Domanda: come cartografo devo registrare ogni stanza o "le tombe" sono un unica locazione per cui tirare? I tiri li faccio dopo un po' di esplorazione?

Come incantesimo penso di prendere quello che crea suoni. Quello che cambia forma ė Figo ma ho paura che sia meno utile. Consigli?

Entrare in dovrebbe essere un tet vero? Forse però potremmo valutare se fare un test sulle statue o sulla struttura per vedere se c'ė qualche incantesimo attivo. Che dite?

Arioch:
Le tombe sono... spoiler spoiler... la location dove si svolge l'avventura. Basta che ti tieni un elenco dei posti visitati (tipo: ingresso, gora dell'eterno fetore, antro dello sbudellamento, sala della morte, etc), il test per disegnare la mappa puoi farlo quando ti pare, ma probabilmente ti conviene farlo nel camp o quando vuoi usarla.

Per tornare Fresh dovete tornare a casa, per cui farlo nel dungeon è impossibile.

Entrare nella tomba non dovrebbe essere un test. E' una porta, ci entri e basta. A meno che non ci siano orribili trappole letali proprio sulla porta :P
In generale, non preoccupatevi troppo di cosa sia un testo oppure no, descrivete semplicemente cosa fanno i vostri PG, che decidere quando è il caso di ricorrere a un test è compito del GM

Antonio Caciolli:
Sappiamo qualcosa della tomba? Di chi era tipo. Emana vibrazioni magiche di qualche tipo?

Inizio a girare intorno alla tomba e alla sua entrata scrutando possibili segni o simboli che mi aiutino a capire qualche informazione utile prima di entrare nell'altro buio. "Che ne dici chierico? Qualche antica maledizione si è attivata o dobbiamo aspettarsi qualche negromante?"

Arioch:
Le uniche informazioni che avete riguardo alla tomba sono le voci e le dicerie raccolte dagli abitanti di Estar, che vi hanno detto che essa si trova sulle colline da tempo immemorabile. Nessuno sa chi vi sia sepolto, di preciso, ma le leggende narrano che sia maledetta, per cui la popolazione locale di solito se ne tiene alla larga. Tutti i villici sono certi che l'entrata della tomba fosse sempre stata sbarrata, fino a poco tempo fa.

Esaminando l'ingresso Aegnor si rende conto che lo stile architettonico della cripta è completamente diverso dalle costruzioni che si vedono di solito in questa parte del mondo. Gli ricorda piuttosto alcune illustrazioni raffiguranti le tombe dei Re-Stregoni dei lontani deserti del Sud, che ha studiato sui tomi del proprio maestro.
Non sembrano esserci tracce di magia nell'aria.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa