Autore Topic: Thread di Gioco  (Letto 41418 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #150 il: 2013-08-20 15:17:13 »
Le condizioni vanno recuperate in ordine:

Citazione
You must relieve them in order: hungry and thirsty, angry, afraid, exhausted, injured, and sick. If your character is both angry and exhausted, he must assuage his anger before he can beneft from rest.

Il che vuol dire che prima di poter togliervene un'altra, dovete sfamarvi. Se avete provviste lo potete fare senza dover fare alcun test (quindi niente check, e anche finrod può farlo), altrimenti dovete procurarvele.

Se volete fare il campo, però, prima di spendere check devo tirare per eventuali imprevisti  :D
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #151 il: 2013-08-20 21:22:31 »
OK allora, finché siamo in fase avventura possiamo usare le razioni e togliervi hungry and thirsty, dato che non serve essere in campo
Almeno finrod lo fa subito

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #152 il: 2013-08-20 21:59:44 »
Vado col tiro per il camp quindi?
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #153 il: 2013-08-20 22:01:53 »
direi di apparecchiare allora :)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #154 il: 2013-08-20 22:32:06 »
Dunque, vediamo che accade mentre sbocconcellate panini nella camera da letto di Zio Tibia...

6 6

12: Lucky Break!
Tiro di nuovo: 3

Dopo aver mangiato, vi preparate a mettervi comodi per riposarvi un po' prima di ripartire. Siete così stanchi che, durante i preparativi, uno di voi fa cadere a terra uno dei vasetti di terracotta odorosi di erbe che erano appoggiati sul tavolo. Il vasetto si infrange al suolo, rovesciando il suo contenuto.
Con suo sommo stupore, Aegnor si accorge che si tratta di miracolose foglie di Vigorilla essiccate, note per le loro proprietà terapeutiche!


Ognuno di voi può curarsi la condition "Sick" o "Injured", a sua scelta, gratuitamente. Dopodiché, quanto rimane delle erbe è inutilizzabile e potete usare i vostri check.
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #155 il: 2013-08-20 22:44:13 »
Kudos per la vigorilla di lupo solitario!  :D

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #156 il: 2013-08-21 07:32:24 »
Mi sveglio coperto dal sudore e con i dolori di una febbre che ha potato con se molti incubi (tolgo la condizione sick e il GM mi può ridurre l'abilità will based, will o nature che vuole). Mi muovo nella stanza aiutato dalla luce della torcia vedendo le erbe. Raccolgo le erbe e le passo sulle mie ferite e quelle dei miei compagni e poi bevo il vino che avevo e mangio una razione per calmare la fame e la sete. Osservo la stanza che mi sta intorno chiedendomi dove siamo e quanto siamo distanti dalla stanza dove ci trovavamo prima ... poi chiudo gli occhi e inizio a pensare a quello che ci è successo per fare mente locale e organizzare i pensieri ... è una cosa che mi ha sempre calmato

faccio un test ob2 su will per togliere Angry (poi ho tolto fame e ferito) = 3 successi e tolgo anche l'incazzatura. segno un pass a will (così anche se la abbassi ce l'ho il pass :-) )

cambio l'incantesimo preparato

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #157 il: 2013-08-21 10:59:16 »
Good, facciamo allora che porto la Nature di Aegnor a 4 per lo "sweating out the fever". Ora sei solo Afraid e Exhausted.
Finrod cosa si cura con le erbe?
Tocca al check di Logan, poi facciamo fine sessione.
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #158 il: 2013-08-21 11:20:49 »
Senza parlare Finrod mangia un paio di gallette e un po' di vino mescolato ad alcune foglie di Vigorilla secondo l'uso del suo popolo. La fame e il freddo che sentiva se ne vanno poco a poco. Rimangono ancora i graffi degli artigli dei ghoul a ricordargli quanto siano andati vicini a non risvegliarsi.

Finrod cancella Hungry e Thirsty come detto e cura Sick, tenendosi Injured, per il momento

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #159 il: 2013-08-21 14:32:35 »
Dopo aver usato la Vigorilla per medicare le ferite dello scontro, prendo le razioni dalla borsa per sfamarmi e dividerle con il resto del gruppo, poi afferro la bottiglia di vino, bevendone qualche sorso. Lo stomaco sembra ribellarsi alla presenza di cibo, tornando a far sentire la sua acida presenza.  "Maledette creature dannate" esclamo in un gesto di stizza, mentre riassetto l'equipaggiamento, colto dalla paura di essere stato infettato dalla marcescenza dei ghoul.

cancello Hungry e Thirsty e curo Injured, tenendo sick per il momento.
Uso il check per provare una recovery su angry: 1 successo niente recupero (ho tirato +1D perchè c'è un healer giusto?).

« Ultima modifica: 2013-08-21 15:56:54 da lollapalooza »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #160 il: 2013-08-21 15:53:22 »
+1D per le poultices, se non erro.
Tempo di ricompense:
1 Fate a tutti per aver lavorato verso il proprio Goal, che ne dite, mi pare meritato!
Nessuno ha usato gli instinct, purtroppo.
Resta da votare per i punti persona, MVP, Teamworker e interpretazione
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #161 il: 2013-08-23 10:13:39 »
rompo gli indugi e dico la mia:
Playing Against a Belief: non fatto
Accomplishing a Goal: fatto
MVP: Aegnor
Teamworker Finrod
interpretazione: Logan

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #162 il: 2013-08-23 10:37:40 »
sono d'accordo con lollapalooza

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #163 il: 2013-08-23 12:34:08 »
Mmmm, accomplishing a goal non sono del tutto convinto: la minaccia dei non morti non è ancora terminata, siete ancora nel dungeon (quindi non tornati sani e salvi) e... Non ricordo quello di aegnor XP
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #164 il: 2013-08-23 13:28:22 »
si giusto, scusa, non avevo visto accomplish a goal

Tags: