Play by Forum > (Torchbearer) PbF 1

Thread di Gioco

<< < (26/34) > >>

Arioch:

--- Citazione da: lollapalooza - 2013-08-13 15:31:21 ---intendi per prendere un check? Non mi è chiaro, io avrei usato "Using Traits to Benefit Yourself" devo fare il contrario?

--- Termina citazione ---

Se in questo tiro (non in quello passato, quello lo abbiamo già fatto e andava benissimo così) usi un tratto come beneficio ne guadagni un dado in più per il test, "Using Traits to Benefit Yourself", appunto.
Il problema è che se tu fai 3 successi con questo tiro mandi i Ghoul a zero. E siccome siete a zero anche voi si va ad un pareggio del conflitto, che nei conflitti di tipo "Kill" equivale ad una morte gloriosa per tutti i partecipanti.
Ora, visto che invece avete già raggiunto il Major Compromise (che è quello che vi interessava perché vi permette di sopravvivere) vi conviene fare in modo di danneggiare il più possibile i ghoul senza correre il rischio di azzerarli e morire.
Per cui, se usi "Using Traits Against Yourself" ti puoi dare una penalità di 1D, annullando quindi il rischio di morire e prendendoti un check da spendere nella prossima fase camp (che sarà fra molto poco, visto che state per essere messi a tappeto).

Antonio Caciolli:
A questo punto potresti usarlo per dare due dadi a loro e due checkpoint per te.

Arioch:

--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-08-13 21:01:38 ---A questo punto potresti usarlo per dare due dadi a loro e due checkpoint per te.

--- Termina citazione ---

Purtroppo no, perché non è un versus. Potrebbe aspettare di vedere se pareggia e poi usarlo come tiebreaker, ma non è detto che accada

imbrattabit:
vediamo se ho capito: gioco contro il tratto defender e lancio un dado in meno (2D) per prendere un check, considerando che ormai sono spacciato.

Arioch:
Esatto, e in aggiunta così facendo riduci a zero la probabilità di essere completamente spacciato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa