Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IaWA] Con violenza?

(1/3) > >>

Mauro:
Cito dal manuale:

Amek’s clearly, clearly acting with violence. Which do you prefer for his second, directly or for others?
[...]
I say what Mekha does. Since I’ve rolled direct and for myself, it has to be direct and for himself. It can’t be violent, or I’d have rolled with violence instead
[...]
Mekha plants a second solid kick (il primo è stato narrato dal giocatore di Amek; pagine 14-15).

A leggere le prime due citazioni sembra che si possa agire con violenza solo usando Con violenza (e, anzi, che se si agisce con violenza usare Con violenza è d'obbligo), la terza invece è un'azione violenta fatta senza usare quella forma. Quello che cambia è che la prima citazione è a inizio Conflitto, la seconda è durante il primo turno nell'azione "di attacco" (è il primo ad agire) di Mekha, la terza è durante il secondo turno nella sua azione di attacco. Le forme scelte influenzano solo il primo turno? oppure non è necessario scegliere Con violenza per agire in quel modo?

Rafu:
Le Forme impiegate devono essere scelte in modo da risultare descrittive dell'azione dichiarata inizialmente. In altre parole, la descrizione dell'azione che fai in apertura del conflitto vincola la scelta delle forme. Dopodiché "sono solo dadi" e non sono più vincolati a niente.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]la descrizionedell'azione che fai in apertura del conflittovincola la scelta delle forme. Dopodiché "sono solo dadi" e non sono più vincolati a niente.
--- Termina citazione ---
uh. Magari non interessa a nessuno, però io ho sempre giocato così senza rendermene conto. Cioè: come regola mi è nuova nel senso che non l'avevo capita né l'ho mai spiegata ai giocatori, perché effettivamente nel manuale non è così esplicita (o è esplicita? °L°); però abbiamo sempre giocato come fosse sottinteso, quindi evidentemente anche se non esplicita, il sistema ti conduce intuitivamente e naturalmente a fare così.

Iacopo Maffi:
è abbastanza simile al modo in cui i dadi entrano nel pool di CnV, in effetti.

Edison Carter:
Già che ci siamo: partita a IAWA giovedì scorso.

Uno dei giocatori interpreta un'illusione, che vuole diventare reale e libera dal proprio illusionista (quello credulone e di buon cuore).
Durante la partita va da un altro e lo vuole sedurre per convincerlo a pronunciare un desiderio con il provvidenziale genio rinchiuso in uno specchio lì vicino.
A un certo punto (povero caro!) se ne esce con :" Ma CAZZO! Sono abituato a Vampire dove tiro Charisma + Leadership e quello fa come dico io: ME LO SPIEGATE COME POSSO FARE QUALCOSA DI FISICO E REALE SE SONO UN'ILLUSIONE???"
Allude alla regola su quando tirare dadi in IAWA.
Voi come avreste risolto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa