Autore Topic: Mark Rein-Hagen si risveglia dopo 20 anni e si spiaccica contro il nuovo mondo..  (Letto 10399 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Quelli che invece non dovresti fare, se non vuoi riempirti di ridicolo,  è di postare con sicumera ed arroganza che il tuo gioco è originalissimo, e che è il primo (non uno dei primi, proprio il primo) ad "usare bene le carte"  e perchè? Perchè le usi per giocare senza la scheda del personaggio, "una cosa mai vista".
Acc... chi glielo dice adesso che Bacchanalia è uscito la scorsa Essen?  ;)

Sará pure suo diritto considerarlo "fatto male", no? :p

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Quelli che invece non dovresti fare, se non vuoi riempirti di ridicolo,  è di postare con sicumera ed arroganza che il tuo gioco è originalissimo, e che è il primo (non uno dei primi, proprio il primo) ad "usare bene le carte"  e perchè? Perchè le usi per giocare senza la scheda del personaggio, "una cosa mai vista".
Acc... chi glielo dice adesso che Bacchanalia è uscito la scorsa Essen?  ;)

Sará pure suo diritto considerarlo "fatto male", no? :p

Ma possiano pure tornare indietro a CAPES... che è sì fatto male, ma non per quello!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco


ho dato un occhiata alla discussione. tenendo presente che il nuovo gdr di rein Hagen non mi interessa devo notare che se da una parte "l'entusiasmo" di rein hagen lo ha fatto sembrare arrogante, dall'altra un pò di charitable reading in più da parte degli utenti di story games sarebbe stato preferibile.


Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Davide il tuo ultimo post è una frecciata, proprio dopo il mio intervento in cui chiedevo a te e Moreno di smettere; considerati in Time out su questo thread. Il post in questione è stato cestinato, perché oltre ad essere una frecciata a Moreno non aggiungeva nulla alla discussione.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
ho dato un occhiata alla discussione. tenendo presente che il nuovo gdr di rein Hagen non mi interessa devo notare che se da una parte "l'entusiasmo" di rein hagen lo ha fatto sembrare arrogante, dall'altra un pò di charitable reading in più da parte degli utenti di story games sarebbe stato preferibile.

Beh, si è visto quando si è messo a sparare boiate a vanvera su giochi che chiaramente non conosceva (tipo Dungeon World, che ha scambiato per un retroclone parlandone senza ammettere che non lo conosceva) che risultati hanno ottenuto quelli che hanno provato diplomaticamente...

Io credo invece che dovremmo volerci più bene fra di noi.  Fra noi giocatori, intendo.

Quindi, se un "famoso designer" si mette a sparare boiate, dovremmo pretendere rispetto, invece di "assumere la posizione" pensando "chi siamo noi per smentirlo"?

Se un gruppo di giocatori esce fuori con una ennesimo clone di D&D e lo esalta come una grandissima novità, fanno sorridere. Se non danno in escandescenze e non si mostrano arriganti, fanno pure simpatia.

Un "famoso game designer" idolatrato da migliaia di giocatori e che sta facendo un kickstarter da decine di migliaia di dollari dimostra una simile ignoranza ed arroganza, io non penso "poverino, colpa nostra che non gli abbiamo fatto conoscere con gentilezza questi giochi". No. Penso che questo è venuto a prendersi decine di migliaia di dollari per un sistema... e non si è manco preoccupato di fare una ricerca con google su altri gdr che usano le carte.

Perchè dovrebbe, dopotutto, quando arrivano i fans con i soldi in bocca?

Io credo dovremmo pretendere più rispetto, prima di dare i soldi (sulla fiducia, oltretutto) a chi si comporta così.

Ma è solo come la penso io, è ovvio che tirerà su un sacco di soldi....
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo

Ieri ne parlavo con Ezio di persona.
L'impressione che mi ha fatto Rein-Hagen è stata di una tristezza notevole.

Di uno che se ne sta "fuori dal giro" per anni ed anni e poi torna, facendo le stesse cose trite e ritrite, indossando esattamente gli stereotipi che ci si aspetta (una corazza di sciovinismo e di "le donne nude fanno così tanto GIOCO MATURO" che era fuori moda già 15 anni fa), e chiedendo ai fan di acclamarlo.

Un po' come questa roba qui, a livello di tristezza, con la differenza che "Pallino" inciampa al primo gradino ed il pubblico lo guarda chiedendosi che diavolo stia facendo:
http://www.youtube.com/watch?v=zl3TnqUumfU
(se mai sparisse il video, è il "ritorno" di Hulk Hogan dopo tot anni di assenza, sui ring del wrestling, con lo pseudonimo di Mr. America e vestito in maschera rosso-bianco-blu. E come entra pretende, chiamandole con il suo tipico gesto con la mano, le ovazioni del pubblico)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

La cosa peggiore, per me, è il pensiero che ora avremo MarkPallinoHagen in giro per il prossimo anno, e poi sparirà.
Ma tra 20 anni, al 40ennale di Vampiri, salterà fuori con qualche altra "novità".

Questo è il vero pensiero triste.
Una delle teste di Janus

Lorenzo Gatti

  • Membro
    • Mostra profilo
Ma che fine aveva fatto per gli ultimi 20 anni circa? Era in letargo sottoterra come un vampiro? Non mi spiego, altrimenti, come si possa perdere così tanto il contatto con la propria professione.
Più del gioco (che non mi ispira alcuna fiducia o interesse) e delle discussioni (nonostante il compatimento, amichevoli da ambo le parti) a me interessa il lato umano: per esempio, la scelta come immagine di riferimento e la semplice esistenza della patetica illustrazione con la zombi seminuda per terra implicano tutta una cerchia di altre persone che vivono nel passato.

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
dalla pagina Wikipedia si evince che ha vissuto molti anni in Georgia, non lo stato americano ma la repubblica del caucaso dove si era sposato ed ha avuto un figlio, rimanendo coinvolto nel locale conflitto armato. Ora è tornato in america e farà "piacere" a tutti sapere che dopo il gdr degli zombie ci aspetta anche "Succubus: the Reborn" :P

umanamente ho simpatia per lui anche se non sgancerò un centesimo per i suoi gdr....

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Coi due puntini? Nemmeno la naming convention ha cambiato?

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Oh: valgono più quei due puntini di tutto il resto...
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
A parte che non mi si aprono mai i link, quindi non posso ammirare la nuova opera del Mitico...
Non c'era già anche UNTOLD che, dalle descirzioni che fate, mi pare identico?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
A parte che non mi si aprono mai i link, quindi non posso ammirare la nuova opera del Mitico...
Non c'era già anche UNTOLD che, dalle descirzioni che fate, mi pare identico?

Quando lessi la faccenda di Hagen volevo andarlo a trollare con quesnto articolo su Untold ma già era fuggito via :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: