Autore Topic: West! gdr western  (Letto 6287 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:West! gdr western
« Risposta #15 il: 2013-07-17 16:27:37 »
tirata d'orecchi giustissima!
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:West! gdr western
« Risposta #16 il: 2013-07-17 18:23:34 »
Grazie Gabriel per le risposte e la fantastica attitudine, ora so quello che volevo :)

quella sull'ingombro mi pare proprio una di queste e mi fa chiedere... perché non lasciate direttamente al gruppo che gioca di decidere se una cosa è lecita o no?

cioé se tutti giochiamo al tavolo e pensiamo che uno non può portare agilmente due fucili sulla schiena mi serve veramente una regola per farlo e se invece tutti pensiamo che possa portarli (mai visto Machete :D) perché le regole devono impedirmelo? penso (e spero) che sia finito ormai il tempo del "faccio il furtivo con la ballista perché sul manuale non c'è scritto che non posso farlo"

Attento che se fai così vai incontro a una catastrofe :P
Questo tipo di regole e tecniche funziona (benissimo) SE attorno hai una intera impalcatura che regolamenta il dialogo fra partecipanti al gioco.
Senza, è facile trovare punti in cui (in tutta buona fede) per un giocatore qualcosa è Bianco, per un altro è Nero, e succedono i soliti casini ... figurati poi se hai parpuzienti al tavolo che sono abituati a giocare in maniera passivo/aggressiva, o a fregare il GM.

La singola regoletta hippy, da sola, non basta :\
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:West! gdr western
« Risposta #17 il: 2013-07-18 10:21:46 »
Grazie a voi tutti per aver dedicato tempo e energie al mio progetto.
Indipendentemente dai vostri gusti spero, se mai avrete la possibilità di provarlo, che West! possa regalarvi attimi di sano divertimento.

Grazie ancora della vostra pazienza/umanità dimostrata e se avete ancora bisogno di qualcosa non dovete far altro che scrivere e chiedere.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:West! gdr western
« Risposta #18 il: 2013-07-18 11:48:28 »
I prossimi appuntamenti ludici sono EtrusCon (che è un posto in cui, mi dicono, è molto incoraggiato l'incontro tra autori di giochi) e GnoccoCon.

Io sarò ad entrambe, se vuoi portare il tuo gioco. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:West! gdr western
« Risposta #19 il: 2013-07-18 12:02:32 »
Stiamo già cercando di infilarci in tutte le fiere ed eventi possibili.
Ricordo che saremo presenti al Pesaro Comics & Games il 31 Agosto e 1 Settembre.

Oltre a noi troverete tante altre cose, l'ingresso è gratuito!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:West! gdr western
« Risposta #20 il: 2013-07-18 13:39:11 »
Come ti ho detto su G+, Gabriel, purtroppo sarò a GnoccoCON, altrimenti sarei passato volentieri (oltretutto mi pare di capire che sei mio corregionale, anche se Pesaro è più vicino a Forlì che a Matelica) ^^

Però cercherò di seguirvi così se ricapita l'occasione passo volentieri a provare.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:West! gdr western
« Risposta #21 il: 2013-07-18 17:08:23 »
Grazie a te per le risposte e la disponibilità, Gabriel!
Blood & Souls for Arioch

Tags: