Autore Topic: Sonia vorrebbe provare: Bliss Stage (edit: o un qualsiasi gioco coi robottoni)  (Letto 6857 volte)

Eh. Ho visto Pacific Rim.. che volete farci? e non ho ancora preso mezzo impegno, quindi ci provo. XD


Lo so che il gioco di per sè è un pò incasinato e non so nemmeno in quanti effettivamente lo conoscano.
Io stessa ho solo dato un assaggio al manuale e al gioco stesso (grazie Fabio, che me lo hai presentato <3).

NON mi sento di propormi come "giocatrice speciale", ma ho aperto il post in cerca di qualche anima pia (pretty please!) che magari il gioco lo ha letto meglio di me (leggi: comprenda meglio l'inglese) e abbia voglia di proporlo. Magari il sabato, che la giornata è completa e non ci sono arrivi o partenze. ;)

tutto qui. :3
« Ultima modifica: 2013-07-17 12:47:51 da Sonia Grossi »
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Sonia vorrebbe provare a giocare: Bliss Stage
« Risposta #1 il: 2013-07-17 08:30:28 »
Puoi provare a chiedere a Francesco (D'Arcadia), che dovrebbe conoscere il gioco e avere il sabato sera libero.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Sonia vorrebbe provare a giocare: Bliss Stage
« Risposta #2 il: 2013-07-17 08:34:38 »
Io lo conosco e ho fatto da GM :)
Solo che con Pacific Rim c'entra poco. E' molto teen angst e relazioni, anche esasperate volendo, tra i personaggi tutti rigorosamente ragazzini. I combattimenti sono liquidati con poco, magari con un tiro.
Se vuoi provarlo comunque si può fare, altrimenti ho anche giochi, di design moderno ovviamente, più a tema con il film. Se ti va di contattarmi ne parliamo :)
Francesco D'Arcadia

Re:Sonia vorrebbe provare a giocare: Bliss Stage
« Risposta #3 il: 2013-07-17 12:47:24 »
come ho detto in altra sede, ho pensato a Bliss Stage, perchè è praticamente l'unico gioco coi mecha che conosco XD

di fatto cerco interazione tra personaggi e botte da orbi ai mostri brutti e cattivi. XD
oh, l'ho detto che sto seguendo l'onda di entusiasmo del film :P

sono aperta a tutti i suggerimenti del caso. ;)




dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Sonia vorrebbe provare a giocare: Bliss Stage
« Risposta #4 il: 2013-07-17 15:27:34 »
Se vuoi provarlo comunque si può fare, altrimenti ho anche giochi, di design moderno ovviamente, più a tema con il film. Se ti va di contattarmi ne parliamo :)
Parliamone.
Ora.

In questo thread se a Sonia va bene, oppure altrove.
(Mattia si mette comodo, in posa tipo Dylan Dog quando ascolta la cliente di turno)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

certo Matt!
prego, prego!! parliamone pure. :D

io ne sto già parlando anche in sede privata XD

che, come ho detto lissù, io ho richiesto BS solo perchè è l'unico che conosco. :D
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Ci sono varie possibilità oltre a Bliss Stage che conosco:
- Mecha the RPG di Chris Perrin- Il gioco ha una buona strutturazione delle scene e un combattimento tattico interessante (c'è una plancia di gioco). è un motore generico per ambientazioni con mecha. I protagonisti hanno obiettivi e lottano per raggiungerli nelle varie scene. Non ho mai provato a giocarlo ma sarei curioso di farlo. Ci si può accordare sull'ambientazione.

- Sonia mi ha proposto Mecha Patrol vs Kaiju di Micheal Wight che è un hack di danger patrol (di John Harper) basato su Pacific Rim. lo sto vagliando.

- Ho fatto un Hack di Lady Blackbird basato su Gundam nello Universal Century. L'ho playtestato e mi sembra girasse bene. i personaggi li ho intrecciati in modo da avere relazioni che possano emergere in qualsiasi momento in gioco.

- Ho il gioco che sto sviluppando che vede i Protagonisti piloti girare intorno alle proprie relazioni, obiettivi e prendere azione sulla base di questi. Mi sono ispirato un po' a smallville, AW e il Cortex plus in generale. L'obiettivo è catturare quel mix di azione e dramma dei classici. L'ho giocato in ambientazione Getter Robo e ha funzionato bene. Vorrei riprovarlo nell'ultima versione :) è generico quindi ci si può accordare anche qui per il setting.

- Cuori d'Acciaio secondo me è un valido gioco di ambientazione simil Mazinga. Molto più orientato all'azione dei precedenti, ma light e si presta alle one shot. mira ai cartoni classici di super robot.

- Man and Machine: un gioco di ambientazione post olocausto dove i protagonisti sono i piloti di una Macchina. è interessante come lega l'attivazione dei tratti stile chiavi come risorsa poi da impiegar enelle scene di azione e come lega tali tratti alle caratteristiche del robot.

Ammetto che mi piacerebbe provare il mio gioco (working title "Sky System") perché ho bisogno di playtest e ve ne sarei tanto grato. :)
In ogni caso le possibilità non mancano.
Francesco D'Arcadia

ci tengo a precisare che il gioco l'ho passato a scatola chiusa, dando una scorsa velocissima al tutto, e mettendomi cmq nelle mani di Francesco. ;)

io sono d'accordo per il playtest. u.u
quale luogo migliore di una Con per avere feedback esterni? ;)
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Poi voglio sapere come va, EtrusCON è sempre teatro di playtest vari. Perché le cavie stando in un albergo non possono scappare...  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Non sto trollando, ma temo che il gioco più indicato per Pacific Rim sia un altro.
Spiego.
Il film è, fondamentalmente, una sequenza di combattimenti tra robottoni pestoni e mostroni giganti.
La trama in mezzo è sottile quanto la lama di un rasoio, e i rapporti tra i personaggi sono (al meglio) abbozzati e basta, se non apertamente ignorati.
Di interazione tra pg, nel film, ci saranno si e no 5 minuti (scarsi) su due ore e rotti.
Anche la meccanica della handshake e dei ricordi passati viene accennata, ma non esplorata (e temo diventerebbe noiosa, in quanto solipsistica: ti fai un personaggio descrivendoti i ricordi che lo spingono solo per il piacere di raccontare quei ricordi al tuo copilota quando servono? Diventa un conch-shell).

Qual'è il gioco giusto allora?
Secondo me bisogna giocarlo da tavolo, non di ruolo: imho il regolamento più adatto è quello di BATTLETECH.
Una delle teste di Janus

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Francesco D'Arcadia

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ok, contatemi per il playtest a Etruscon!!!


Comunque, così, tanto per fare conversazione, ieri sera stavo parlando con Mauro, Fabio e Martino di un possibile AiPS: Pacific Rim per esplorare il lato "umano" e relazionale dei piloti...

...per giocare, invece, a tema con le scene di combattimento, invece, ero arrivato alla stessa conclusione di Ariele: ci vorrebbe un gioco stile BattleTech (magari fatto apposta, rimodernato, con meno "contabilità" e con uno schieramento con abilità asimmetriche per i robot e per i mostri).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Ringrazio per la disponibilità :) aprirò un evento apposta allora
Francesco D'Arcadia

mi sa che mi sono spiegata male io, cmq, e NON voglio giocare Pacific Rim. XD per quello c'è il film. :P
voglio dei piloti coi robottoni. XD
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Tags: