Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Il Punto di vista del Giocatore
Niccolò:
cioè: la prima cosa che devi levarti dalla testa per "giocare meglio" è che il bebisitter, il master che fa da chioccia agli altri giocatori, che si autodisciplina le giocate per non rovinar loro la partita, che raduna il gruppo, commina punizioni e decide una trama, non serve. anzi, fa del male al gioco.
una volta eliminato quel concetto di master, quando giochi non ti resta che... giocare. usa il tuo personaggio come credi si comporterebbe, che tua sia giocatore o master, o chiassà cos'altro.
mi spiego meglio: ci sono giochi che ti spingono forte sull'advocacy, come cani nella vigna, e altri più neutri. ma per prima cosa, deve interessare a chi partecipa. quello che un gioco può davvero fare è aiutare a creare e sostenere l'interesse. come? ad esempio, in AW, facendo domande e costruendo sulle risposte. finchè il gruppo riesce a tenere il gioco interessante, il meccanismo è un circolo virtuoso
Ferruccio A.C.:
Vorrei esprimere una serie di dubbi in merito alle questioni da voi sollevate, ma ora non riesco... mi prendo il tempo per mettere giù un post sensato e poi edito questo o se qualcuno ha aggiunto ancora qualcosa posto. Sappiate che non ho lasciato perdere il tread :)
Moreno Roncucci:
Non editare il post precedente. Renderebbe le tue aggiunte invisibili a chi non stesse con la pagina aperta a fare refresh sul thread a intervalli regolari (non verrebbe segnalato il fatto che qualcuno ha postato qualcosa di nuovo). L'edit è per permettere di correggere una parola, non per modificare completamente i post.
Mattia Bulgarelli:
Moreno ti consiglia bene, Ferruccio. ^_^
Non ti preoccupare troppo dei tempi di risposta, GcG non vuole essere un posto in cui "rispondi o perdi il posto".
Al contrario, vogliamo promuovere post "ragionati in tempi rilassati".
Ricorda anche che se è un tuo thread, puoi gestirlo come vuoi.
Se non lo è, puoi aprire un thread "figlio" e lo gestisci coi tempi tuoi.
forse lo sapevi già, ma penso che sia bello ricordarci di prenderci i nostri tempi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa