Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MotW][IMdS] Chiusura di stagione

(1/2) > >>

judge:
Durante la nostra campagna de Il Mostro della Settimana abbiamo avuto in azione due Archi Narrativi.

Uno dei due si è concluso ieri sera con la morte di un demone parecchio potente, il secondo è relativo al mostro che ha ucciso il fratello del Tormentato.
Pensavamo quindi di chiudere anche questo secondo Arco per poi chiudere la stagione.

Però è nato un problema, ossia alla fine della sessione di ieri tre personaggi su cinque della stagione sono finiti in cella per lungo tempo accusati di omicidio (il Tormentato non è in cella perché il giocatore era assente e non ha partecipato all'azione).
Come finire a questo punto l'Arco Narrativo del Tormentato?

Opzioni che ci sono venute in mente:

* il Tormentato e l'altro personaggio che non è in cella finiscono l'Arco da soli;
* chiudiamo la stagione e lasciamo che il Tormentato non chiuda il suo Arco (con implausibilità rispetto alla mia preparazione perché l'Arco porterebbe all'uccisione di diverse persone durante l'attesa che gli altri escano di prigione);
* i due personaggi che sono fuori di cella fanno evadere gli altri (giocando poi la sessione con la polizia alle costole, cosa che non mi diverte).
Il giocatore del Tormentato spingerebbe per l'opzione 2. Voi cosa dite?

alessio gori:
sono colpevoli dell'omicidio oppure no?

le possibilità sono 2:

1- quelli fuori dimostrano che non sono stati loro, magari prendendo il vero colpevole
2- quelli fuori dimostrano che non sono stati loro, facedno ricadere la colpa su qualcun'altro, colpevolo o no.
3- evadono.

judge:
Sono stati loro e ci sono tutti i segni che lo dimostrano con chiarezza (compreso un testimone ferito dagli stessi cacciatori colpevoli).

Il fatto è che l'evasione costringerebbe a fare tutta la sessione con la polizia alle calcagna, cosa che in un paesino di 5000 abitanti vuol dire essere beccati nel giro di poche ore. La mia sospensione dell'incredulità (e credo anche quella di altri giocatori) sarebbe davvero messa a durissima prova.
Alcuni di questi personaggi, tra l'altro, erano già stati in carcere per altri motivi.

Pippo_Jedi:
Ci vuole un po' di contesto... perchè i cacciatori hanno ucciso una persona? uccidono i mostri, non le persone... sono i buoni! come mai? era un mostro? un tirapiedi?
inoltre: dacci qualche info stringatissima sull'arco chiuso e quello da chiudere... cosa sono?
Te lo chiedo perchè poi usare una cosa alla supernatural... se c'è un poliziotto (di qualche tipo) che è quello che gli da' la caccia, ed un testimone che gli accusa, falli diventare le vittime del prossimo mistero e metti come contatori intermedi la loro morte. Intreccia il mistero con l'arco e sei a posto.
I cacciatori salveranno chi li vuole mettere in gabbia o sulla sedia elettrica? Le vittime, vedendo chi sono veramente i cacciatori, cambieranno idea e lascieranno cadere le accuse, magari insabbiando le cose... oppure no?

judge:
Parto dall'intreccio con Arco Narrativo del Tormentato e poliziotto che li ha incarcerati. Sono difficilmente unibili, uno è uno sceriffo di una piccola città dello Utah, l'Arco Narrativo del Tormentato si svolge completamente in Arizona.

I due Archi in breve.

1. Sargon. Questo Arco è basato su un demone (ucciso ieri sera) che andava in giro facendo patti con la gente che doveva offrire il proprio corpo per ospitare altri demoni. Inoltre poteva creare degli zombie con i morti: gli zombie potevano proliferare uccidendo gente che diventava una progenie zombie. L'Arco si svolge completamente nel nord dello Utah. Il demone concedeva, tra l'altro, i poteri ad un oggetto che era indossato dal Sinistro per ottenere i propri poteri.

2. Kayenta, AZ. Questo Arco prevede che qualcuno (non si sa ancora chi e come) metta dei sigilli sulle persone che vengono poi attaccate dai mostri della zona. Si svolge tutto a Kayenta, in Arizona, tra i parenti del Tormentato. In particolare il Tormentato ha subito la perdita del fratello (cosa decisa in fase di creazione dei personaggi) e in un mistero sua cugina è stata rapita da un mostro, ma salvata all'ultimo momento.

Perché i cacciatori hanno ucciso delle persone?
La persona morta era il corpo ospitante il demone. Una volta espulso il demone il corpo era morto (si era beccato parecchi danni e comunque sarebbe morto comunque nel rituale).
Il testimone che li accusa è una comparsa: è una donna di mezza età che ha fatto un patto col demone e ora ha ottenuto un corpo da sballo. Durante l'ultimo mistero è intervenuta con un revolver a favore del demone (che nel frattempo era diventato il suo amante) e uno dei cacciatori l'ha ferita con una fucilata volontariamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa