@ KhanaNon ricordo esattamente cosa contiene l'attuale file sul blog XD
Come puoi intuire, ad ogni modo, quello che sto cercando di sviluppare qui decisamente NON userà gli Hit e compagnia bella ... i punti saranno Disponibili o Spesi ... e basta.
Voglio semplificare le cose inutilmente artificiose.
Ad esempio penso proprio che gli Strumenti, con il confronto di Potenza e Resistenza, se ne potrebbero molto facilmente andare ... o restare in forma super-semplificata ed integrata nel resto del sistema, un pò come le Soulbound Weapon di Anima Prime

...
@ Radici & AmbitiEliminando il game-over in caso di azzeramento di una Radice dovrei anche eliminare il valore di "punti vita" ... questo dovrebbe togliere (in parte) senso alla strategia del Medio-Man ... che resta una più che valida soluzione, ma dovrebbe smettere di essere LA unica soluzione sensata.
L'idea di usare la Radice come "briscola" non è male

Immaginando la possibilità di sottrarre l'Iniziativa al primo di turno diventerebbe un elemento interessante ... potrebbe essere uno dei "premi" ottenibili a Fine Turno, e si potrebbe anche strappare via di forza spendendo punti risorsa.
Immaginando uno scenario così dinamico, potrei anche dire che sia OBBLIGATORIO rispondere al "seme" giocato dal primo di turno.
Oppure non c'è obbligo, ma risulti svantaggiato ... tipo ... -1 alla qualità finale del tuo test, oppure quando Intercetti se fallisci il test non ottieni ALCUN risultato, o roba simile.
Poi vediamo nello specifico.
...
@ Poste, Vantaggio, Fine ConflittoAl momento mi interessano particolarmente questi argomenti.
Il conflitto finisce...quando?
Ad un preciso momento meccanicamente stabilito? (tipo: dopo che qualcuno ottiene TOT vantaggio, o dopo che qualcuno raggiunge la sua prima Posta, etc)
Oppure finisce quando tutti Cedono per "attrito" come in Cani ed Anima Prime e SS?