Autore Topic: [Kagematsu] Freddo come la neve  (Letto 1218 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[Kagematsu] Freddo come la neve
« il: 2013-07-08 08:34:35 »
DilemmaCON è finita da un giorno e mezzo, ma non posso non pensare a quanto sia stata bella. Al contrario di... tutti ( XD ) invece di fare il Patrono a Dilemma ho portato Kagematsu, sopratutto perché mi è stato richiesto con un bel po' di insistenza da persone tenerissime, e purtroppo non riesco a dire di no in questi casi.

I miei giocatori sono stati:

Alessia Bartolacelli
Marco Iotti
Alessandro Baldaccini

La giocata ci ha occupato tutto il giorno, tra saluti, attese per il pranzo e pause varie. Inoltre non avendo programmato nient'altro nessuno di noi me la sono presa comoda con le scene e sembra che non fosse un problema, dato che nel momento in cui l'ho chiesto la risposta è stata "No, sono appassionanti anche le scene degli altri!". Questo mi ha rassicurata, perché se i giocatori non si appassionano alle scene degli altri, poi si annoiano facilmente dato che devono sempre aspettare il loro turno per giocare.

In questa discussione: [Kagematsu - Kagaymatsu] Consigli su come fare il ronin, ho spiegato come fare il ronin, non è un metodo assoluto, è il metodo che utilizzo io e finora posso dire che ha funzionato alla grande, l'unica volta in cui un giocatore non si è divertito è stata perché il gioco proprio alla fine non gli è piaciuto, e contro quello non posso fare nulla.

Spero di leggere alcuni commenti dei miei giocatori, per sapere le loro impressioni.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[Kagematsu] Freddo come la neve
« Risposta #1 il: 2013-07-08 09:04:33 »
Mi sono espresso molto brevemente sul mio blog, comunque è stata davvero una gran bella partita.

Sono scettico sui giochi in cui i personaggi non possono interagire tra loro, ma devo dire che in questo caso particolare non è stato assolutamente il problema.

Il fatto di avere dei conoscitori del giappone al tavolo mi ha aiutato molto nel trasferirmi in quel clima visto che io non ne so proprio nulla.

Di certo uno dei giochi che più mi ha coinvolto emotivamente.

Tags: