Autore Topic: NOVITA': EVENTI  (Letto 19712 volte)

Luca Veluttini

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NOVITA': EVENTI
« il: 2013-07-07 16:13:25 »
State sintonizzati perché a breve verrà annunciata la novità di quest'anno per la proposta di eventi e l'iscrizione ad essi.

Luca Veluttini

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #1 il: 2013-08-02 09:30:18 »
Ed eccoci alla grandissima prima novità di quest'anno per gli eventi.

Come molto avranno visto non c'è scritto nel Manifesto come iscriversi agli eventi e come proporne.

Semplicemente da quest'anno abbiamo finalmente un programmino per gestire il tutto, in modo che gli organizzatori possano dedicarsi ad altro e gli utenti siano a tutti gli effetti i gestori dei loro eventi e siano liberi dal dover sempre passare dal "filtro" degli organizzatori (vedi mail, forum, ecc.).

http://con.lapo.it/

Il programmino, sviluppato dal buon Lapo Luchini, è ancora molto embrionale, ma ampiamente utilizzabile per questa sperimentazione che vogliamo portare a GnoccoCON quest'anno.

ISTRUZIONI D'USO

-   Per prima cosa dovete loggarvi. Cliccate su "you need to login". Come vedete avete la possibilità di collegarvi tramite un account che già avete tra quelli mostrati. Dovete solamente essere collegati con quell'account nel momento in cui cliccate sull'immagine relativa.
-   Una volta dentro cliccate su "Profile". Qui potete inserire il Full Name con cui venire visualizzati negli eventi.
È obbligatorio utilizzare nome+cognome in questo campo per essere sicuri di essere facilmente identificabili.
-   Ora siete pronti per cliccare su "Conventions". Avete di fatto due possibilità: GnoccoCON sabato e GnoccoCON domenica.
-   All'interno potete inserire nuovi eventi: titolo, descrizione, fascia oraria (slot 1, slot 2, slot 1+2), numero minimo e massimo di partecipanti (organizzatore incluso).
-   Gli eventi proposti da voi saranno modificabili/cancellabili solamente da voi.
-   I colori degli eventi: Rosso (non può partire), Verde (può partire, posti ancora liberi), Giallo (può partire, posti tutti pieni).
-   All'interno della casella colorata sono indicati: numero minimo, numero attuale di iscritti, numero massimo.
-   Gli eventi che proponete o ai quali vi iscrivete avranno la barra colorata diversamente.

A voi, gentili utenti e visitatori. ^^
« Ultima modifica: 2013-08-02 10:50:14 da Luca Veluttini »

Serenello

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #2 il: 2013-08-02 10:28:05 »
Inserito il primo evento! \o/

Luca Veluttini

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #3 il: 2013-08-02 10:31:11 »
Non hai messo il nickname per cui non si sa chi sia l'organizzatore. ^^

lapo

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #4 il: 2013-08-02 10:48:10 »
Cambio di programma: usate pure il campo Full Name per il nome completo, verrà mostrato quello negli eventi. :)

Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #5 il: 2013-08-02 19:07:42 »
Piccolo chiarimento: il numero di iscritti COMPRENDE l'organizzatore, vero?  :)
Lo chiedo perchè nelle passate CON si leggeva in alcuni eventi "X giocatori COMPRESO il facilitatore" ed in altri eventi "X giocatori PIU' il facilitatore".

Luca Veluttini

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #6 il: 2013-08-05 09:32:49 »
Citazione
-   All'interno potete inserire nuovi eventi: titolo, descrizione, fascia oraria (slot 1, slot 2, slot 1+2), numero minimo e massimo di partecipanti (organizzatore incluso).

Giulia Cursi

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #7 il: 2013-08-05 10:32:37 »
Bello! Devo solo decidere che fare! ;D
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lapo

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #8 il: 2013-08-05 16:41:51 »
Sì, i posti disponibili sono quelli totali e l'organizzatore deve anche iscriversi ai propri eventi (come un utente qualsiasi), perché non è escluso che possa organizzare eventi a cui non partecipa direttamente (come facilitatore).

lapo

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #9 il: 2013-08-08 23:45:28 »
Aggiunti i metodi login Twitter e Facebook.
(se siete già loggati e fate un nuovo login, va tutto in aggiunta sul medesimo account)

lapo

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #10 il: 2013-08-18 09:31:38 »
Ho migliorato la visualizzazione su cellulari e schermi piccoli.

Marco Andreetto

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #11 il: 2013-08-18 13:30:30 »
A me nell'evento mostra il nick name. Che faccio? Cambio?
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Serenello

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #12 il: 2013-08-19 07:43:04 »
A me nell'evento mostra il nick name. Che faccio? Cambio?

Probabile che tu debba andare in "Profile" e aggiungere il "Full Name"

http://awesomescreenshot.com/04c1mduz23

Patrick

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #13 il: 2013-08-20 10:51:29 »
Consiglio a chi ha creato eventi di ricontrollare il numero minimo e massimo di partecipanti ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

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Re:NOVITA': EVENTI
« Risposta #14 il: 2013-08-20 11:08:58 »
A questo proposito credo che una buona linea di tendenze sia indicare sempre il numero totale di partecipanti allo slot, compreso il facilitatore. Ovviamente, in questi casi, il facilitatore dovrebbe essere il primo ad iscriversi all’evento, subito dopo averlo creato. Credo che questo sia il modo più ordinato di procedere.

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