Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Come diffondere maniere sbagliate di giocare (ovvero: post-forge)
Moreno Roncucci:
Sorensen... è un "personaggio" =:-)
Se parliamo di gente che "s'atteggia", lui va fuori scala (per anni ha continuato a sostenere che lui non giocava ai gdr, nemmeno a quelli creati da lui, li creava soltanto, nonostante le testimonianze di quelli che giocavano con lui...) ma in maniera anche molto autoironica (famose le sue burle per il primo d'aprile, che l'hanno fatto pure bannare permanentemente da rpg.net).
Difficile dire cosa pensa veramente di tutto questo (teoria, the forge, story-games, etc.) perché io non mi fiderei MAI di qualcosa che Sorensen dce in un forum di gdr... :-)
Renato Ramonda:
Ma infatti io scherzo(*), conosco il personaggio.
(*) Forse.
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Ma che vi ha fatto Sorensen?[/p]
--- Termina citazione ---
Ad esempio, il fatto di aver bloccato per un certo periodo le stampe di Lacuna part II (l'unica versione abbastanza completa da essere giocabile) così, solo perché non voleva più venderlo? (poi ha cambiato idea, ma non è che abbia fatto una nuova edizione, ha solo ristampato quella che aveva giurato di non voler più mettere a disposizione del pubblico, correggimi se sbaglio, Renato)
Per non parlare del fatto che l'idea di metterlo scaricabile free (non vuoi venderlo più? Ok, mettilo online gratis, così chi non pende dalle tue labbra ogni giorno almeno ha una chance di giocarlo...) non gli piaceva perché è giusto essere pagati per i propri sforzi, salvo poi dire che non lo fai per i soldi?
Oppure il fatto che se ne infischi dei playtest e che anzi di ciò ne faccia pure un vanto? Perché leggi la prima stesura di Lacuna e quello emerge: arriva a dirti che non occorre capirlo per giocarlo. Ora, io capisco che il senso di mistero sia figo, ma dire un cosa del genere mi pare un po' grossa.
Aggiungi che da quel che leggevo dei suoi post su the Forge mi è sembrato una persona arrogante e boriosa, con una presa abbastanza labile sulla realtà quotidiana, da cui tutti questi miei buoni sentimenti nei suoi confronti.
giullina:
Sorensen è un Troll di quelli con la T maiuscola, con un ruolo costruito talmente esagerato che è una pantomima pazzesca e perfetta di atteggiamenti veri nella comunità. Ogni cosa che fa lo fa per il lulz, ci scommetto. E per questo mi piace, proprio per quanto sbeffeggia i personaggi che incarna all'ennesima potenza.
Niccolò:
ehi, cosa cambia da me?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa