Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Mark Rein-Hagen si risveglia dopo 20 anni e si spiaccica contro il nuovo mondo..

<< < (3/6) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Indicare col dito un tizio che si comporta da imbecille non è certo l'apice esemplare del comportamento umano, ma è e resta un gesto spontaneo e fottutamente divertente :P
Soprattutto se quel qualcuno non è l'ultimo dei bimbiminka anonimi della rete, ma è un tizio a cui dal 1980 viene conferito dalla "maggioranza del pubblico" ruolistico lo status di Gran Guru del GDR ... no cioè dico, è il creatore di Vampiri che parla, mica pizza e fichi!

Un pò fa ridere, un pò fa rabbia, un pò fa pena... e come sempre in questi casi, la condivisione è una delle reazioni più comuni e immediate.

Ecco di cosa parla questo thread.
Di un supposto luminare che fa la figura del pirla.

Bravo, hai fatto un gioco coerente (forse) e mò? vuoi duecento lire? un applauso?
Che sei arrivato con 20 anni di ritardo?

A nessuno lo si tratta male quando si presenta col suo bel giochino nuovo.
Ma in genere l'utente medio di Storygames non arriva nemmeno aspettandosi inchini e salamelecchi, arrogante nella convinzione di essere il primo, quello che da solo fa la rivoluzione ... e soprattutto, ai pochi che comunque lo fanno, si spiega che non è così e pace... e dicono "ah ok non sapevo" ... non come lui che se ne va sbattendo la porta perchè GLI ALTRI non capiscono un cazzo :P

Se poi il suo gioco è buono, tanto di guadagnato per tutti.
Lo giocheremo.
Lo hackeremo.
Lo moltiplicheremo in mille altri giochi.
Come si fa da 13 anni a questa parte.

(non capisco poi che c'entrano Mouse Guard e The One Ring, ma non è questo il luogo... magari in MP)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2013-06-30 02:08:37 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2013-06-30 01:52:11 ---
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2013-06-30 01:34:49 ---E' lei che ci vede una figura sessuale... io, ad esempio, no.

--- Termina citazione ---

Ah, OK, allora...   ::)

Davide, "sessista" non significa "seducente", "erotico" o "attizzante".  Look it up. Ma in un altro posto che qui è off-topic. (chiedo ai facilitatori di cestinare qualunque post dopo questo che abbia qualunque accenno di discussione su cos'è il sessismo,  cosa non è, etc: ci sono un sacco di posti migliori per informarsi su queste cose che non una discussione in un forum sui gdr. E se proprio volete parlarne qui, aprite un nuovo thread

--- Termina citazione ---
Scusa Moreno, ma se non vuoi che si parli dell'argomento sessismo in questo thread... non farlo tu per primo :D 
--- Termina citazione ---

Rileggi bene. Non hai capito cosa ho detto.

Quello che è off-topic qui è il dover spiegare e rispiegare, per l'ennesima volta, cos'è il sessismo, cosa non è, facendo diventare questo thread l'ennesima marmellata di "opinioni" su di esso.

Si presuppone che in questo thread, quelle immagini siano chiaramente sessiste, e in maniera plateale e evidente. Chi non capisce perchè vada a farsi spiegare perchè altrove (o in altro thread in Chiacchiere, anche se non credo che questo forum sia il posto più adatto). Idem chi voglia proporre sue definizioni personali di "sessismo"..

Lo spiegare quelle cose è off-topic qui esattamente come mettersi a spiegare la riforma scolastica italiana in un thread su monsterhearts.

Quei disegni sessisti si sono mangiati gran parte della discussione su G+, e non voglio che accada la stessa cosa anche qui, quindi sono e rimangono un elemento marginale, la discussione è su altro.  Anche qui, se volete parlare soprattutto di quelli aprite un nuovo thread. Ma nominarli non è proibito.

È usare questo thread come ring per le proprie opinioni sul sessismo o come scuola per farsi insegnare cos'è che è proibito.

Infine... Davide, questo thread è appunto su "Rein*Hagen ha fatto una figura di merda, ve la segnalo perchè la vediate"

E tu arrivi dicendo che il suo nuovo gioco è interessante (senza averlo mai giocato, fai paragoni con Mouse Guard, e con The One Ring... ma che c'azzecca?

Partecipa al Kickstarter, gioca al suo gioco e poi posta un actual play in cui ci fai sapere cosa ne pensi. Oppure segnala il kickstarter in un altro thread. Ma perchè devi andare in questo thread a svicolare il discorso? Ti ho già detto che la qualità del gioco è irrilevante (anche se da uno che non ha mai fatto un buon sistema in vita sua - in Ars Magica ha fatto solo l'ambientazione - non penso ci si possa aspettare granchè), e tu insisti su quello...

Cosa c'è che ti dà tanto fastidio in un thread che segnala una terrificante figura di merda dell'autore di Vampiri?

E perchè invece di postare qui che "basterebbe fargli giocare chronicle of skin" (cioè, invece di venire qui a dire cosa devono fare GLI ALTRI) non scrivi direttamente a lui proponendogli una partita in hangout a Chronicles of Skin?

Serenello:
Ho dato un'occhiata al kickstarter.
Mi hanno perso qui



Michele Gelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2013-06-30 01:52:11 ---Quelli che invece non dovresti fare, se non vuoi riempirti di ridicolo,  è di postare con sicumera ed arroganza che il tuo gioco è originalissimo, e che è il primo (non uno dei primi, proprio il primo) ad "usare bene le carte"  e perchè? Perchè le usi per giocare senza la scheda del personaggio, "una cosa mai vista".
--- Termina citazione ---
Acc... chi glielo dice adesso che Bacchanalia è uscito la scorsa Essen?  ;)

Giulia Cursi:
Moreno e Davide vi state lanciando frecciatine già da qualche post, non le segnalo per ragioni di semplicità, ma se volete ve ne parlo in privato.
È stato spiegato che in questo thread non si vuole parlare di sessismo, o di immagini che sono o non sono sessiste.
Si parla in sostanza dell'approccio che ha usato Mark Rein-Hagen, nel presentare un suo nuovo progetto e di come questo sia stato accolto in maniera diversa, da persone che fanno parte di diverse sotto-culture del gdr.
Le caratteristiche del nuovo gioco di Mark Rein-Hagen possono essere off-topic, ma le reazioni hanno avuto a questo progetto non lo sono.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa