Autore Topic: Cosa porta Giulia  (Letto 8095 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Cosa porta Giulia
« il: 2013-06-28 09:52:30 »
Non so cosa portare, quindi chiedo ai partecipanti cosa preferiscano che porti.

- Dilemma: ancora non ho letto l'ultima versione del manuale, però se qualcuno è interessato a giocarlo con me come Patrono mi preparo. Però se i giocatori son veterani del gioco mi gusterebbe fare un'Era strana... :D
- Tu mi Turbi: è per tre giocatori in tutto e dura poco, se avete domande a riguardo c'è il testo del gioco nella sezione Pummarola Ediscion del Game Chef qui sul forum, oppure chiedete a Manu e Mattia che sono gli autori.
- Kagematsu: massimo tre giocatori oltre me e prende diverso tempo, quindi lo farei come primo slot.
- Kagaymatsu: massimo tre giocatori oltre me e prende diverso tempo, quindi lo farei come primo slot.
- Trollbabe CLASH: massimo tre giocatori oltre me e per godervelo dovreste conoscere altri giochi indie, è una hack di Trollbabe che ne prende il sistema, ma invece di puntare un dito sulla mappa il giocatore punta il dito su un altro gioco di ruolo. Nel caso si faccia posso mettere in anticipo un elenco dei giochi su cui mi sono preparata, in modo da dare un'idea, considerate però che non è presente nessuno dei giochi powered by the Apocalypse. Chissà se riesco a preparare qualcosa in stile Dilemma...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #1 il: 2013-06-28 10:02:47 »
Io sarei molto interessato a Kagematsu (possibilmente il gioco base visto che non ho mai avuto la possibilità di provarlo).
Durerebbe lo slot della mattina e basta? Non ho la più pallida idea delle tempistiche.

EDIT: non ne so una fava di giappone feudale; se è necessario sapere qualcosa per giocare e avete qualche link valido leggo volentieri qualcosa prima.
« Ultima modifica: 2013-06-28 10:16:03 da judge »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #2 il: 2013-06-28 10:16:07 »
Potrebbe sfociare nello slot del pomeriggio, tendo a prendermela con calma e a volte dura più di 3 ore. Ma se cominciamo presto forse si risolve in una mattina, magari stavolta faccio un Kagematsu sconsiderato e impulsivo in puro stile Manuela. XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #3 il: 2013-06-28 10:25:25 »
...magari stavolta faccio un Kagematsu sconsiderato e impulsivo in puro stile Manuela. XD

La mia Bambolina! <3
Sabato ti spupazzo tutta.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #4 il: 2013-06-28 10:50:25 »
EDIT: non ne so una fava di giappone feudale; se è necessario sapere qualcosa per giocare e avete qualche link valido leggo volentieri qualcosa prima.

Tranquillo, non ti serve sapere niente di preciso... se hai visto un qualsiasi cartone giapponese ambientato "all'epoca dei samurai" sei a posto: da Ninja Scroll se sei nato negli anni '70, a InuYasha se sei nato negli anni '90, va bene tutto, è un "Giappone" molto molto "generico".

Ti basta sapere che un samurai è "un guerriero onorevole, di status sociale mediamente elevato, la cui parola è sacra" (puoi sovrapporgli mentalmente un cavaliere di Re Artù, nella versione "da parco divertimenti", tutto onore e promesse sacre).

L'idea è che c'è stata la guerra civile, e al villaggio restano solo donne, vecchi e bambini.

Fine delle cose che dovresti sapere... finché non ci metti gli smartphone, sei "abbastanza storicamente accurato". XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #5 il: 2013-06-28 11:02:37 »
Poi a me piace metterci una minaccia sovrannaturale, quindi è molto sul filone Periodo Edo di Inuyasha, dove puoi trovare Oni o altri spiriti.

Comunque se sei interessato ad approfondire un po' anche Wikipedia ha delle cosette interessanti, come una semplice spiegazione del bushido ad esempio.



...magari stavolta faccio un Kagematsu sconsiderato e impulsivo in puro stile Manuela. XD

La mia Bambolina! <3
Sabato ti spupazzo tutta.

Mah!... #^__^#

Appena l'avrò in mano metterò la mia maglia Indaco, così poi potrò accettare qualsiasi dimostrazione d'affetto.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #6 il: 2013-06-28 16:05:24 »
Kagematsu è sempre tra i miei candidati. :)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #7 il: 2013-06-30 21:44:20 »
Per Kagematsu tenete un posto per Fabrizio Rosi.

Alessia Bartolacelli

  • Membro
  • Arthurus Rex Quondam Rexque Futurus
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #8 il: 2013-06-30 23:50:31 »
Giuliaaa! Vorrei troppo provare kagematsu! Siamo io e un mio amico... ci prendi??
Però anche Dilemma è sempre un'ottima scelta, magari un'era fantasy!
Besos intanto!
^Alessia^

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #9 il: 2013-07-01 08:07:54 »
Per ora ho:

- Marco Iotti
- Fabrizio Rosi
- Alessia Bartolacelli
- Alessandro (amico di Alessia)

In quattro diventa abbastanza lungo, il tuo amico Alessia vuole provarlo? Perché in quel caso non posso assicurare che ci sia il tempo materiale poi di fare anche Dilemma.

Per organizzarsi bene direi di fare Kagematsu per primo, perché semmai si facesse tardi possiamo decidere di chiudere la sessione anche se la paura non è bassissima. Decidete con calma, più di 4 persone io non le reggo e nemmeno il gioco, 3 è il numero migliore.


Per Lapo,, visto che assieme Kage lo abbiamo fatto do un suggerimento: Goditi la sessione di Dilemma, sei uno che se la prende con calma e finora non sei riuscito a giocarlo in maniera soddisfacente. :*
« Ultima modifica: 2013-07-01 08:12:52 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Alessia Bartolacelli

  • Membro
  • Arthurus Rex Quondam Rexque Futurus
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #10 il: 2013-07-01 17:35:58 »
Giulia gliel'ho chiesto e vorrebbe provare soprattutto Kagematsu e ti dico... la sua interpretazione jappofeudale è oltremodo imperdibile, puoi chiedere a Stefano!  ;D
^Alessia^

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #11 il: 2013-07-01 17:38:43 »
Ora mi preoccupo perché io di jappo feudale so quasi una cippa.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Alessia Bartolacelli

  • Membro
  • Arthurus Rex Quondam Rexque Futurus
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #12 il: 2013-07-02 17:37:10 »
Non hai nulla di cui preoccuparti! Io mi riferivo alla sua straordinaria capacità di giocare una geisha!  ;)
^Alessia^

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #13 il: 2013-07-03 08:10:10 »
A beh... io ho invece la straordinaria capacità di non concedermi facilmente e farti dannare per ogni errore, ridendo sotto i baffi.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Alessia Bartolacelli

  • Membro
  • Arthurus Rex Quondam Rexque Futurus
    • Mostra profilo
Re:Cosa porta Giulia
« Risposta #14 il: 2013-07-07 19:20:01 »
*___________*
Sono ancora in pieno hype!
Grazie Giulia, Marco e Alessandro! E' stato bellissimissssssimo!
AP in lavorazione! Anche se ero talmente presa ieri che potrei fare un po' di confusione sui dettagli delle scene (soprattutto i discorsi!), per tali errori eventuali chiedo venia in anticipo!
C'è un locus particolare del forum ove postare gli ap? Non vorrei spammare ovunque! ;)

Alessia^^

^Alessia^

Tags: