inCONtriamoci > DilemmaCon

Cosa porta Giulia

(1/3) > >>

Giulia Cursi:
Non so cosa portare, quindi chiedo ai partecipanti cosa preferiscano che porti.

- Dilemma: ancora non ho letto l'ultima versione del manuale, però se qualcuno è interessato a giocarlo con me come Patrono mi preparo. Però se i giocatori son veterani del gioco mi gusterebbe fare un'Era strana... :D
- Tu mi Turbi: è per tre giocatori in tutto e dura poco, se avete domande a riguardo c'è il testo del gioco nella sezione Pummarola Ediscion del Game Chef qui sul forum, oppure chiedete a Manu e Mattia che sono gli autori.
- Kagematsu: massimo tre giocatori oltre me e prende diverso tempo, quindi lo farei come primo slot.
- Kagaymatsu: massimo tre giocatori oltre me e prende diverso tempo, quindi lo farei come primo slot.
- Trollbabe CLASH: massimo tre giocatori oltre me e per godervelo dovreste conoscere altri giochi indie, è una hack di Trollbabe che ne prende il sistema, ma invece di puntare un dito sulla mappa il giocatore punta il dito su un altro gioco di ruolo. Nel caso si faccia posso mettere in anticipo un elenco dei giochi su cui mi sono preparata, in modo da dare un'idea, considerate però che non è presente nessuno dei giochi powered by the Apocalypse. Chissà se riesco a preparare qualcosa in stile Dilemma...

judge:
Io sarei molto interessato a Kagematsu (possibilmente il gioco base visto che non ho mai avuto la possibilità di provarlo).
Durerebbe lo slot della mattina e basta? Non ho la più pallida idea delle tempistiche.

EDIT: non ne so una fava di giappone feudale; se è necessario sapere qualcosa per giocare e avete qualche link valido leggo volentieri qualcosa prima.

Giulia Cursi:
Potrebbe sfociare nello slot del pomeriggio, tendo a prendermela con calma e a volte dura più di 3 ore. Ma se cominciamo presto forse si risolve in una mattina, magari stavolta faccio un Kagematsu sconsiderato e impulsivo in puro stile Manuela. XD

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Giulia Cursi - 2013-06-28 10:16:07 ---...magari stavolta faccio un Kagematsu sconsiderato e impulsivo in puro stile Manuela. XD

--- Termina citazione ---

La mia Bambolina! <3
Sabato ti spupazzo tutta.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: judge - 2013-06-28 10:02:47 ---EDIT: non ne so una fava di giappone feudale; se è necessario sapere qualcosa per giocare e avete qualche link valido leggo volentieri qualcosa prima.

--- Termina citazione ---

Tranquillo, non ti serve sapere niente di preciso... se hai visto un qualsiasi cartone giapponese ambientato "all'epoca dei samurai" sei a posto: da Ninja Scroll se sei nato negli anni '70, a InuYasha se sei nato negli anni '90, va bene tutto, è un "Giappone" molto molto "generico".

Ti basta sapere che un samurai è "un guerriero onorevole, di status sociale mediamente elevato, la cui parola è sacra" (puoi sovrapporgli mentalmente un cavaliere di Re Artù, nella versione "da parco divertimenti", tutto onore e promesse sacre).

L'idea è che c'è stata la guerra civile, e al villaggio restano solo donne, vecchi e bambini.

Fine delle cose che dovresti sapere... finché non ci metti gli smartphone, sei "abbastanza storicamente accurato". XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa