Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Traduzioni: GAMISM: step on up

<< < (3/10) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---Io su GdR-Italia ho cominciato a tradurre e postare il saggio Narrativism: Story Now.
--- Termina citazione ---

secondo me è un po controproducente, senza le basi di simulationism e narrativism...

se lo si fa a scopo divulgativo, suggerisco di parcheggiarlo temporaneamente...

Fabio "Shia":
Piccola nota integrativa: sto finendo una "piccola monografia sul Gamism" traducendo anche 2 articoli di Brian Gleichman (speso si scriva così) "elementi di tattica" ed "elementi di strategia"  citati peraltro da Edwards sul suo saggio.

A breve, forse domani, li posterò sempre sullo stesso gruppo.

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
--- Citazione ---Io su GdR-Italia ho cominciato a tradurre e postare il saggio Narrativism: Story Now.

secondo me è un po controproducente, senza le basi di simulationism e narrativism...

se lo si fa a scopo divulgativo, suggerisco di parcheggiarlo temporaneamente...

Io invece la vedo al contrario.
E' l'ultima opera, ma è l'unica nata quando la Theory era completa e finalizzata (se la si può considerare tale, essendo ancora in sviluppo).

A questo punto diventano equivalenti...anche perchè non è che sia un lavoro incrementale che costruisce sulle fondamenta dei precedenti, ma sono monografie che sebbene debbano essere lette TUTTE per avere un quadro completo, non sono affatto "numerate" diciamo.

Inoltre laddove Gamism e Narrativism li possiamo vedere come equivalenti, Simulationism è in realtà un grannde punto interrogativo.
Il saggio è tutto fuorchè chiaro e conclusivo...senza contare che il Sim in sè è un pò il grande vaso di Pandora delle theory...quello ke tutti hanno una ENORME difficoltà a comprendere, interpretare ed inserire nel contesto generale.

E dei due precedenti, Narrativism è quello di più vivo interesse per il pubblico italiano...

Quindi l'ordine con cui immaginavo di tradurre era, proprio intenzionalmente, Nar Gam Sim ... come basi necessarie per poi rimettere tutto in discussione.

Almeno, questo era il mio ragionamento :roll:

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Fabio "Shia" :[/cite]Piccola nota integrativa: sto finendo una "piccola monografia sul Gamism" traducendo anche 2 articoli di Brian Gleichman (speso si scriva così) "elementi di tattica" ed "elementi di strategia"  citati peraltro da Edwards sul suo saggio.

A breve, forse domani, li posterò sempre sullo stesso gruppo.

Attenzione a Gleichman: non è proprio la fonte più attendibile. Molto "opinionated" come autore, ormai è più noto come uno dei più famosi "kooks"  di internet nell'ambito dei gdr.  Incavolato perchè, a suo dire, non avrebbe avuto l'accoglienza che meritava, ha eliminato dalla rete ogni traccia del suo gioco, ha cancellato gran parte dei suoi post in vari forum (lui è il motivo principale per cui su The Forge hanno tolto l'edit dei post), e adesso appare giusto ogni tanto per fare flames in giro (di solito con il pundit) e poi scompare per mesi.  Edwards l'ha preso ad esempio di un certo punto di vista, ma non è certo un autore del Big Model. Anzi, ne è uno dei più strenui oppositori. (anche se per me i suoi aticoli al riguardo presentano diverse incomprensioni. Ma non sarebbe il certo il primo a straparlare del big model senza capirlo).

Fabio "Shia":
Si ho notato infatti qlc di "strano" negli articoli:

credo che li editerò evidenziando i commenti e le considerazioni dell'autore (oppure li "scremerò" direttamente);

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa