Autore Topic: [MdS] Chiarimento Mossa: Qualcosa Di Prestato.  (Letto 1325 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[MdS] Chiarimento Mossa: Qualcosa Di Prestato.
« il: 2013-06-23 00:08:20 »
A pag. 34 del manuale in italiano, c'è la Mossa "Qualcosa di Prestato" che dice "Scegli una mossa da un libretto del cacciatore che non è in gioco ora".

A cosa si riferisce esattamente "che non è in gioco ora"?
Significa quando prendo questa mossa posso aggiungere al mio Mostruoso una mossa che sia di un qualsiasi libretto, esclusi i libretti che stanno usando gli altri giocatori per i loro personaggi, e che poi non la posso più cambiare?

In altre parole, è una versione (leggermente) limitata di "Ottieni una mossa da un altro libretto"?

In questo caso, il vantaggio sarebbe che il Mostruoso può avere tre "mosse da altri libretti" invece delle solite due, e basta. È corretto?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[MdS] Chiarimento Mossa: Qualcosa Di Prestato.
« Risposta #1 il: 2013-06-23 09:49:58 »
Si, in pratica prendi una mossa da un libretto che non sia di un altro giocatore.
Non so quale sia il vantaggio, però conoscendo Michale direi che lo scopo è mantenere "l'unicità" dei cacciatori, fare in modo che non ci siano due cacciatori che sanno fare la stessa cosa.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[MdS] Chiarimento Mossa: Qualcosa Di Prestato.
« Risposta #2 il: 2013-06-23 11:29:19 »
Ok, grazie. ^_^

Se ci sono altri commenti, o altre interpretazioni, lascio il thread aperto.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: