Autore Topic: Cuori di Mostro, il Sè Oscuro e le scuse  (Letto 1995 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Cuori di Mostro, il Sè Oscuro e le scuse
« il: 2013-06-19 02:30:31 »
Stasera abbiamo giocato a Cuori di Mostro, terza sessione, sono successe cose e si è vista gente (poi metteremo su un resoconto).

Per farla breve il mio Lupo Mannaro si è incazzata a bestia, è andata in Sè Oscuro e ha cercato dominanza sul ghoul che si slimonava la sua migliore amica. Lo pesta per bene e lo ammazza.

Moreno, il giocatore del Ghoul, si bulla a fine sessione su G+, dicendo che è stato il vincitore morale dello scontro.

A me (come giocatrice) mi rode un sacco un sacco un sacco, e quindi mi scervello trovando il modo di apparire IO superiore a lui giocatore.

Me ne esco fuori con questo:

"
E' giusto e normale che tu sia stato il vincitore morale di questo scontro. In fondo il Sè Oscuro è l'incarnazione e la manifestazione del fallimento e del torto. Il sè oscuro è la fossa profonda in cui il tuo personaggio cadrà e farà cose sbagliate.
"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro, il Sè Oscuro e le scuse
« Risposta #1 il: 2013-06-19 04:44:51 »
Stasera abbiamo giocato a Cuori di Mostro, terza sessione, sono successe cose e si è vista gente (poi metteremo su un resoconto).

Per farla breve il mio Lupo Mannaro si è incazzata a bestia, è andata in Sè Oscuro e ha cercato dominanza sul ghoul che si slimonava la sua migliore amica.

Colpa tua. Vieni a cercarci nel parco che ci facevamo i cavoli nostri. Pretendevi che il mio personaggio si fermasse? Ehi, Vittorio ha tre mesi di vita ancora, mica può sprecare del tempo ad aspettare che tu ne ve vada!  8)

Citazione
Lo pesta per bene e lo ammazza.

Che permalosa, ammazzarmi solo perchè gli ho toccato l'amica del cuore... ma domani mi sente a scuola, oh se mi sente (non me la prendo molto solo perchè, anche se lei ancora non lo sa, per Vittorio la morte è una cosa molto temporanea..)

Citazione
Moreno, il giocatore del Ghoul, si bulla a fine sessione su G+, dicendo che è stato il vincitore morale dello scontro.

No, no, non "morale": il vincitore EFFETTIVO.

Fact: stavo perdendo il controllo, o mangiavo Chiara, o dovevo fuggire via facendo una figura di merda davanti a Chiara. Avevo già fallito il tiro di turn on, la situazione stava andando di male in peggio... quando il tuo arrivo mi ha consentito di districarmi da quella situazione permettendomi di fare l'eroe per salvarla!

Fact: meccanicamente ho guarito 2 punti di danno (ero già ferito, morire per i ghoul è un curaferite, si risvegliano sani), ho acquisito una stringa su di te, te ne ho tolto due su di me,  e ti ho appioppato la condizione "mostro". io ne esco sano come un pesce, anche se mi hai fatto a pezzi "in fiction".

Fact: hai giocato per (1) toglierti la condizione "sola" e (2) mantenere il controllo. Invece sei andata in darkest self, la tua identità mostruosa sta per venire svelata di fronte a tutti i ragazzi della scuola (visto che ti stai per avventare su di loro), e non solo sei ancora sola ma ora sei "un mostro".

Effettivamente hai ragione sul darkest self: se tu fossi riuscita a mantenere il controllo, Vittorio si sarebbe incasinato con le sue mani, con quel turn on prematuro (e lo sapevo come giocatore che era rischioso e prematuro, ma non riuscivo davvero a trovare nessuna giustificazione per non tirarlo...). Ti sarebbe bastato avere pazienza, e Vittorio avrebbe rovinato tutto con Chiara. Ora invece hai risolto i problemi di Vittorio e ti sei incasinata tu...  :-)

E quindi, anche se superficialmente potrebbe sembrare che hai ottenuto una gran vittoria, il Darkest Self ti ha portato a perdere cose a cui tenevi per niente. E quindi ...

Citazione
E' giusto e normale che tu sia stato il vincitore morale di questo scontro. In fondo il Sè Oscuro è l'incarnazione e la manifestazione del fallimento e del torto. Il sè oscuro è la fossa profonda in cui il tuo personaggio cadrà e farà cose sbagliate.

...l'avrai detto per non ammettere la sconfitta, ma è verissimo.

Citazione
A me (come giocatrice)

Ehm...  ;D

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: