Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1

In un'era crudele - Prima Notte - Gioco

<< < (10/33) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]su internet e su alcune schede di IaWE ho trovato anche "Shamed" come possibilità di "infliggere danno". E' qualcosa di ufficiale, ufficioso o cos'altro?
--- Termina citazione ---

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=260&page=1#Item_0.

Mr. Mario:
Evvai! Si riparte!


--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]"E ora, la parte difficile!"
Va alla finestra e guarda in basso, sperando che la via sia libera.[/p]
--- Termina citazione ---


Sotto di lei si stendono i giardini del castello, e lei vede le guardie nell'uniforme scura che a intervalli regolari compiono la loro ronda. Potrebbe saltare sul balcone vicino, lasciarsi scivolare giù lungo una delle colonne di sostegno, e scivolare fino a terra. Tutto questo in un momento in cui nessuna guardia possa vederla, ad esempio appena svoltato l'angolo... ecco, ora!

Una volta fuori dal palazzo e nel giardino, come scivolare fuori dalle mura di cinta, però?

Ashrat, in futuro, per me è ok se vuoi affermare tu che la via è libera o cosa del genere. Se voglio fermarti, ho modi molto specifici per farlo. :)
Ad esempio adesso, potresti descrivere come Ari trova il modo di uscire dal castello, ed eventualmente anche dalla città. Se mi sta bene riprendo da lì, altrimenti ti interrompo e imposto un conflitto prima.

Ashrat:
Ari Eil osserva le mura: non troppo alte, non troppo sorvegliate. "Quale esercito invasore è mai riuscito a spingersi fino al palazzo reale?" pensa, con un certo orgoglio. Ma oltrepassarle è comunque un ostacolo. Impossibile passare attraverso le porte principali, ma alla porta usata da fornitori e lavoranti la sentinella presta attenzione solo a chi entra, e non agli sguatteri in uscita.
Recupera un cesto vuoto in cucina, utile per raccogliere le fragole e anche per sembrare più credibile, e si avvia, un paio di passi indietro rispetto a un gruppo di serve dirette al mercato. Passando sotto lo sguardo dell'uomo di guardia sente il cuore batterle all'impazzata. E' una sensazione spaventosa, nuova ed eccitante. Accelera il passo involontariamente, e appena fuori si allontanta dalle serve. Per raggiungere il bosco, basta seguire vie secondarie, e i sentieri usati dai guardiani dei porci...

Meglio? Sono ancora in fase di terapia per liberarmi completamente dalla sindrome del Master Mamma ;)

Mr. Mario:
Parte della nuova sensazione comprende l'istinto di voltarsi continuamente indietro, come se qualcuno la stesse osservando, ma quando si volta tutto intorno a lei è tranquillo, e le poche ombre non sembrano affatto minacciose.

Finalmente raggiunge la radura dove la balia la portava da piccola, o almeno così crede. Di certo le fragole selvatiche ci sono, e sono dolci quanto le ricordava, forse anche di più.

D'un tratto però la colpisce un suono, come un respiro pesante, che sembra venire da poco lontano.


- - -

Nel frattempo, in un' altra parte della città, un riflesso di luce entra nella finestra di Serendib, e si mette a giocare sul muro, come per invitarla ad uscire.

Ashrat:
Ari Eil si volta, percependo quel rumore. Lascia cadere il cesto a terra, più per la sorpresa che per la paura, e le fragole si spargono ovunque.
"Un animale?" si chiede, avvicinandosi alla fonte del rumore. L'idea che possa essere pericoloso non la sfiora nemmeno: non ha mai conosciuto il pericolo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa