Autore Topic: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco  (Letto 40608 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #135 il: 2009-09-17 17:18:09 »
Kazef venne stretto da numerose braccia che a forza lo rimisero in piedi. In quegli attimi concitati qualcuno lo costrinse a portare le braccia dietro alla schiena. Un cappio gli strinse i polsi e la punta di una lama gli venne puntata alla schiena.
Kazef, legato e incappucciato, ringhiava e tentava di divincolarsi come un leone preso in trappola.

E direi che sono fuori.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #136 il: 2009-09-17 17:23:08 »
Frena, Marco, prima si negozia. :)

Io direi che in quegli attimi concitati prendi un colpo alla testa, e vieni Ferito. O hai di meglio da offrirmi?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #137 il: 2009-09-17 21:31:42 »
Io sto pensando che al momento Zah Eil aspetterà: si fida dei suoi uomini, andare in città - e girare a vuoto - non ha senso (un uomo in più, che oltretutto in quanto re rischierebbe di risaltare, non cambia molto), e non me lo vedo girare per il palazzo a cercare informazioni più di quanto non abbia già fatto, soprattutto visto che vuole evitare che la voce si sparga; l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe andare nel bosco, ma al momento preferisco non farlo (prima, voglio almeno sentirmi dire "Non l'abbiamo trovata").

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #138 il: 2009-09-17 23:36:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Frena, Marco, prima si negozia. :)[/p][p]Io direi che in quegli attimi concitati prendi un colpo alla testa, e vieni Ferito. O hai di meglio da offrirmi?[/p]


Ah, ok...quindi non devo descrivere, prima si negozia.
Ovviamente non voglio essere Ferito (perderei una taglia a Furtivamente, andando a zero, e una da Per gli altri che è la mia più alta e la mia preferita).
Senti se ti va questa proposta: hai detto che il cappuccio di uno degli Spettri cadendo rivela un taloniano. Questo già dovrebbe sconvolgere Kazef, che sta rischiando la vita per liberarli. E se quello Spettro, oltre ad essere un taloniano fosse, chessò, il fratello di Kazef? Propongo anche di perdere una taglia a Con amore (Kazef è così turbato da essere furioso).
Che dichi?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #139 il: 2009-09-18 00:57:09 »
Sì, tu narri il risultato del negoziato.

Uhm, un fratello... che non vedi da molti anni... mi piace. Ci sto.

Unico problema, eri incappucciato, in qualche modo devi fare in modo a vederlo, nel tuo racconto, o a riconoscere la sua voce.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #140 il: 2009-09-18 12:07:19 »
Il cappuccio gli venne letteralmente strappato via e la luce improvvisa gli ferì gli occhi.
Intorno a lui la scena era molto concitata: alcune guardie di Adar lo circondavano, mentre altre cercavano di agguantare le figure che lui stesso aveva individuato, ormai in palese vantaggio.
Una delle guardie, però, riuscì mettere le mani sul cappuccio di uno degli Spettri scoprendo il suo volto.
Kazef, che fino ad allora si era dibattuto, si immobilizzò all'istante, riconoscendo il volto di suo fratello Malìk.
"Fratello!" esclamò senza pensare.
Mentre l'altro fuggiva lontano si girò lanciandogli un occhiata furente, carica d'odio.
"Non sono più tuo fratello, traditore!" rispose Malìk.
E qualcosa dentro Kazef si ruppe.

Così dovrebbe andare. Ho considerato l'azione come se si svolgesse tutta contemporaneamente: gli Spettri arrivano per primi e calano il cappuccio, ma le guardie sono dietro di un'incollatura. In breve agguantano Kazef, già accecato e in terra e mettono n fuga gli Spettri. Mentre questi se la danno, una delle guardie gli toglie il cappuccio ed  è in quel momento vede Malik.
Fila?
Ah, Mario, dovresti abbassare di una taglia il mio Con amore sulla scheda.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #141 il: 2009-09-18 13:25:34 »
Fila. Sei stato più cattivo di come sarei stato io, io avrei solo detto che gli era stato fatto una specie di lavaggio del cervello e non si ricordava di te, ma ci sta anche così.

Tocca a Ari Eil rispondere.


edit: Stavo dimenticando. Mi riservo il diritto di promuovere Malìk a png in ogni momento. Al momento non ce n'è bisogno.
« Ultima modifica: 2009-09-18 13:32:00 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #142 il: 2009-09-18 15:20:01 »
Ritiro: 6 7
Mmm... sono sotto ma non ancora fuori gioco, vediamo un po'...


Ari eil resta per un attimo immobile, impietrita da ciò che sta accadendo. E chi sono quegli uomini incappucciati? Non c'è tempo per pensare. Fa per sgattaiolare via quando si accorge che Kazef è stato catturato. Si ferma, indecisa sul da farsi. Una mano le si posa con rudezza sulla spalla. Come osa quel soldato toccarla? Si divincola con violenza, e nel farlo inciampa e cade in avanti... finendo in ginocchio proprio davanti a Palasar...

Ho interpretato il vantaggio di Palasar facendo finire Ari Eil in una posizione in cui lui potrebbe riuscire a riconoscerla, va bene così?
Terrone che Gioca

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #143 il: 2009-09-18 17:08:18 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Sei stato più cattivo di come sarei stato io, io avrei solo detto che gli era stato fatto una specie di lavaggio del cervello e non si ricordava di te, ma ci sta anche così.


Ci avevo pensato, ma così mi piace di più. Aggiunge un pochino di dramma alla storia di questo eroe che si erge per difendere i deboli. E devo dire di essermi trattenuto perché avevo un'idea ancora più cattiva.
Mario, ma quindi l'abbassamento di "Con amore" lo lasci perdere?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #144 il: 2009-09-18 17:42:42 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]Ho interpretato il vantaggio di Palasar facendo finire Ari Eil in una posizione in cui lui potrebbe riuscire a riconoscerla, va bene così?


Benissimo. Come premio, Ari va in lista dei crediti. :)

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Mario, ma quindi l'abbassamento di "Con amore" lo lasci perdere?


Mi pare di averlo passato da un d10 a un d8, non ti risulta?

Nuovo round, tanto Palasar quanto Kadashman incassano un vantaggio. Se Ari ritiene, può cancellare il suo nome dalla lista per averlo anche lei. Ai dadi!

Kadashman usa Azione e gli Spettri.
Dadi: 4 5 7
Vantaggio: 2
Totale: 4 5 9

Palasar usa Azione.
Dadi: 2 3 (Comincio a vederci uno schema...)
Vantaggio: 2
Totale: 2 5
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #145 il: 2009-09-18 18:49:08 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]devo dire di essermi trattenuto perché avevo un'idea ancora più cattiva

Esplicita, esplicita :D [/i]

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #146 il: 2009-09-19 01:46:18 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite] Se Ari ritiene, può cancellare il suo nome dalla lista per averlo anche lei. [/i][/p]


E perdermi l'occasione di giocarmi in un prossimo capitolo Ari ormai diventata una spietata regina-demone? XD
Ok, scempiaggini a parte: furtivamente e per sé
2 6
Terrone che Gioca

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #147 il: 2009-09-19 02:11:49 »
Ordine: Kadashman, Ari Eil, Palasar.

Mossa di Kadashman:
D'un tratto una delle figure incappuciate spiccò un balzo, e portando in avanti la gamba in un movimento fulmineo assestò un calcio alla gola della guardia che stava trattenendo Kazef, per poi afferrare a sua volta il cappio che stringeva le mani dello schiavo.
Risponde Palasar.


Palasar ritira i suoi dadi.
Azione: 2 7
Vantaggio: 2
Totale: 2 9

Colpita alla gola, la guardia cadde a terra, svenuta o peggio. Gli incappucciati ora tenevano lo schiavo, ma digrignando i denti per la rabbia Palasar snudò la sua spada, e ordinò ai suoi uomini di fare lo stesso. Nella foga del confronto, non si era ancora reso conto di avere la principessa ai suoi piedi.

Non essendo stata chiamata a rispondere, Ari Eil è libera di fare la sua mossa. A meno che non preferisca negoziare, s'intende.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #148 il: 2009-09-19 15:03:12 »
Palasar sembra non essersi accorta di lei, nella concitazione della battaglia. Le guardie e gli incappucciati si affrontano, nessuno bada a una ragazzina sconosciuta. Neanche l'individuo che trattiene Kazef...
Ari Eil gattona via, cercando di non farsi notare. L'incappucciato sembra molto occupato a seguire la battaglia. Abbastanza da permetterle di piombargli addosso alle spalle e spostargli il cappuccio in modo da coprirgli gli occhi, privandolo della vista il tempo sufficiente a sfilargli il cappio dalle mani...

Tiro: 1 2
Bel tiro XD Risponde Kadashman... che sarebbe ora tirasse quattro 1!
Terrone che Gioca

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #149 il: 2009-09-19 15:07:15 »
Sicuro di non voler sfruttare il tuo nome in lista? >:)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: