Autore Topic: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco  (Letto 40616 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #120 il: 2009-09-16 12:44:47 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]"Sembra che la principessa sia scomparsa: ha saltato le ultime due lezioni, e la sua stanza mostra segni di lotta; non è capitato nulla di insolito, questa notte?"[/p][p]Zah Eil cerca di mostrarsi freddo, ma è preoccupato.[/p]


Umar sgranò gli occhi e impallidì. "No, mio signore. Io e i miei uomini inizieremo immediatamente le ricerche, mio signore."

Dopo un attimo di esitazione, aggiunse "Nessuno avrebbe potuto avvicinarsi al palazzo senza essere notato, mio signore. Nessun... essere umano."


Citazione
Questo che significa?


No, You Fucking Don't, Asshole. Esclamazione tipica dei giochi di Baker, indica quando è ora di un conflitto.
« Ultima modifica: 2009-09-16 12:45:44 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #121 il: 2009-09-16 13:00:45 »
Io purtroppo devo tirare i miei dadi più scrausi: "furtivamente" e "per sè".
#DiceRoller(1d4+1d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #122 il: 2009-09-16 13:01:41 »
(la sfiga mi perseguita...almeno potevo fare un po' alto col d6!!!)
« Ultima modifica: 2009-09-16 13:02:33 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #123 il: 2009-09-16 13:11:21 »
Zah Eil cercò di non pensare a cosa le parole di Umar implicavano, e gli fece segno di andare; "Cerca di non far trapelare la notizia, e tienimi aggiornato".
Quando Umar fu uscito, il re si sedette sul trono, improvvisamente piú stanco di quanto non avesse creduto.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]No, You Fucking Don't, Asshole

Non avevo collegato...[/i]

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]la sfiga mi perseguita...almeno potevo fare un po' alto col d6

Palasar ha tirato 1d8+1d12 e ha fatto 2 e 3; sei in buona compagnia :P [/i]
« Ultima modifica: 2009-09-16 13:12:18 da Mauro »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #124 il: 2009-09-16 13:15:53 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Io purtroppo devo tirare i miei dadi più scrausi: "furtivamente" e "per sè".


Uhm. Non è che devi. Voglio dire, se entri in conflitto in questo modo, cercando tutto il tempo di non dare nell'occhio, effettivamente fai fatica a spingere. Potresti però cedere sul fatto di essere notato, e fuggire *apertamente*.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #125 il: 2009-09-16 13:20:24 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Zah Eil cercò di non pensare a cosa le parole di Umar implicavano, e gli fece segno di andare; "Cerca di non far trapelare la notizia, e tienimi aggiornato".
Quando Umar fu uscito, il re si sedette sul trono, improvvisamente piú stanco di quanto non avesse creduto.[/p]


E aspetta che siano i servi (e quindi il master) a fare il lavoro? Non va lui stesso a cercare la figlia? Che re pusillanime. ;)

Citazione
Palasar ha tirato 1d8+1d12 e ha fatto 2 e 3; sei in buona compagnia :P


Che mezzo attrezzo da boscaiolo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #126 il: 2009-09-16 13:23:56 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]aspetta che siano i servi (e quindi il master) a fare il lavoro? Non va lui stesso a cercare la figlia? Che re pusillanime

Qualcosa farà; ma dagli il tempo di riprendersi, poveraccio: in due ore, per quanto ne sa ha uno schiavo omicida nel regno, rischia un'altra guerra con Garak e gli hanno rapito la figlia. Non si può dire che la giornata sia iniziata bene :P [/i]

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #127 il: 2009-09-16 14:39:23 »
Anche Ari, che teme le guardie stiano cercando lei a causa della sua fuga, va di furtivamente e per sé.
E giusto per continuare la tradizione dei tiri scrausi, ecco cosa sono riuscito a fare con 1d6+1d8:
2 2
Terrone che Gioca

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #128 il: 2009-09-16 17:13:21 »
Ok, mi pare vincano gli Spettri col loro 7.
Facciamo una lista d'iniziativa per gli altri:
Palasar col suo 3, 2
Kazef con 3, 1
Ari con 2, 2

Aspettiamo di sapere da Mario la mossa degli Spettri e poi possiamo cominciare a ritirare (anzi, dovrebbe ritirare subito Mario per Palasar, sempre che Palasar non risponda agli spettri -e non credo).
Giusto?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #129 il: 2009-09-16 17:49:56 »
Mossa di Kadashman:

Kazef si alzò, si guardò intorno, ma prima che potesse guardare alle sue spalle due braccia robuste gli calarono un cappuccio sulla testa per impedirgli di urlare.

Risponde Kazef.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #130 il: 2009-09-17 11:57:50 »
Ritiro: #DiceRoller(1d4+1d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #131 il: 2009-09-17 12:07:28 »
Kazef reagì d'istinto. Con le possenti braccia strinse l'uomo che era alle sue spalle e poi si buttò giù sulla schiena, come per schiacciarlo.
Nell'impatto si sentì uno scricchiolio d'ossa, ma il cappuccio ormai era stretto intorno al collo di Kazef.

Qui posso fare una domanda: sul manuale mi pare non si parli di come descrivere le proprie mosse. Mi spiego: in Cani quando Accusi devi narrare qualcosa che faccia passare il rilancio dell'avversario. In questo gioco invece non mi pare non ci sia nulla del genere. A livello meccanico in questo caso Mario dovrebbe guadagnare un Vantaggio. Mi sbaglio? Per ora ho lasciato la mia mossa un po' ambigua: mi son permesso di fare un gesto uno po' alla exalted, ma lasciando il danno del cappuccio.
Altro dubbio: se ora Mario prende il Vantaggio, può usarlo anche con gli Spettri o sul altri giocaotri oltre a me?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #132 il: 2009-09-17 13:35:39 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Qui posso fare una domanda: sul manuale mi pare non si parli di come descrivere le proprie mosse. Mi spiego: in Cani quando Accusi devi narrare qualcosa che faccia passare il rilancio dell'avversario. In questo gioco invece non mi pare non ci sia nulla del genere.


Sì, invece, stesso autore stessa sensibilità. Chi risponde ad una mossa narra, a seconda dei casi, la conclusione del negoziato, un vantaggio per sé o un vantaggio per l'avversario.

Citazione
Per ora ho lasciato la mia mossa un po' ambigua: mi son permesso di fare un gesto uno po' alla exalted, ma lasciando il danno del cappuccio.


Risposta perfettamente accettabile. Non hai fatto meno di metà del mio tiro, quindi non è una sconfitta definitiva. Anzi, il tuo nome va dritto sulla Lista.

Citazione
Altro dubbio: se ora Mario prende il Vantaggio, può usarlo anche con gli Spettri o sul altri giocatori oltre a me?


Gli spettri sono la longa manus di Kadashman. Questo png ha guadagnato un vantaggio, che potrà usare in tutti i tiri del prossimo round. Il round non è ancora finito, però, e quindi non potrà usarlo per rispondere ad esempio a Palasar in questo round. Palasar adesso agisce perché è il suo turno e non ha ancora dovuto rispondere.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #133 il: 2009-09-17 13:56:54 »
Citazione
Anzi, il tuo nome va dritto sulla Lista.


No che non ci va, errore mio. Ci andrà se arrivi alla fine del round.

 - - -

Con un gesto imperioso, Palasar ordinò ai suoi uomini di arrestare queste sei persone sospette, senza riconoscere la principessa Ari Eil nella foga del momento.
Le guardie li circondano e li immobilizzarono.

Palasar ritira i suoi dadi: 5 9
Rispondono tutti, comincia Kadashman.

Gli Spettri di Kadashman ritirano i dadi: 1 2 6

Gli Spettri erano una leggenda, ma le guardie di Adar erao soldati ben addestrati, e in superiorità numerica. Riuscirono a divincolarsi, ma il cappuccio che copriva il volto di uno di loro si strappò, rivelando le fattezze di un taloniano.

Di nuovo la parola a Kazef.
« Ultima modifica: 2009-09-19 01:58:41 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #134 il: 2009-09-17 17:12:41 »
Tiro i miei parchi dadini: #DiceRoller(1d4+1d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: