Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

La mini-rivoluzione dei Nanogame RPG

<< < (3/6) > >>

Antonio Caciolli:
domanda 1: è possibile trovarli in rete in qualche modo e come?

domanda 2: quanto durano da giocare? chiedo questo perché io vedo la durata della sessione come una delle maggiori problematiche quando voglio far provare un gioco a qualcuno e quindi mi pare proprio il punto focale per una maggiore diffusione del gioco

Lollo:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-06-13 10:12:39 ---OT: sarebbe interessante cercare di capire come mai "I Giochi Del Duemila" (pubblicati, appunto, a 2000 Lire e poco prima dell'anno 2000) non hanno avuto il successo sperato, nonostante risolvessero il problema degli enormi manualoni da 350+ pagine A4... Magari in un altro thread. Non apro io perché ho più domande vaghe che risposte.

--- Termina citazione ---

Siete sicuri che non abbiano avuto il successo sperato?
A occhio, se non avessero avuto successo si sarebbero fermati ai primi 3. No?

Moreno Roncucci:
Credo che il livello del "successo sufficiente per l'editore" e il livello  "sperato da chi ne parla oggi" siano diversi, forse persino di ordini di grandezza (oltre a riferirsi sostanzialmente a cose diverse: vendite e gioco reale)

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-06-13 11:37:30 ---
Può piacere o non piacere, ma c'è una bella differenza tra dire "ehi, vuoi provare? Ci mettiamo solo 3 ore a fare le schede, poi la settimana prossima giochiamo" e "ehi, vuoi provare? Ci mettiamo solo 10 minuti a spiegarti come funziona".

fanmail x KD.
Credo di aver più che raddoppiato i giocaori (e quadruplicato le giocatrici) passando da un gdr di 150 pagine a uno di 11...

Niccolò:

--- Citazione da: Lollo - 2013-06-13 18:06:42 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-06-13 10:12:39 ---OT: sarebbe interessante cercare di capire come mai "I Giochi Del Duemila" (pubblicati, appunto, a 2000 Lire e poco prima dell'anno 2000) non hanno avuto il successo sperato, nonostante risolvessero il problema degli enormi manualoni da 350+ pagine A4... Magari in un altro thread. Non apro io perché ho più domande vaghe che risposte.

--- Citazione da: Lollo - 2013-06-13 18:06:42 ---

Mmh, sono comunque durati poco, io credo di averli avuti tutti (e giocato nessuno, anche se role era suggestivo)... bohl arrivavano a 10? Poi non mi sembra di ricordare nessuna "craze", nessun trend generati da questi giochi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa