Autore Topic: Re:I Cavalieri dell'Apocalisse  (Letto 1120 volte)

Re:I Cavalieri dell'Apocalisse
« il: 2013-06-06 18:54:57 »
Ho letto più volte il gioco ma non sono riuscito a provarlo.

Il tema del gioco mi affascina parecchio. Entità potentissime che intervengono nella vita dei mortali! <3
Poi i Cavalieri dell'Apocalisse sono dei persoanggi molto affascinanti.
Il giocare con le vite dei persoanaggi creati durante il gioco è molto affascinante e il rappresentarli con dei postit è un'idea geniale percheè li rende più reali, concreti. Il "rito" di scriverli sul postit lega psicologicamente i giocatori a dei nomi appena inventati e vederli sul tavolo ricorda in ogni istante la loro esistenza nella fiction.

L'assenza del Master e la contrapposizione dei due gruppi è una soluzione elegante per non delegare ad una persona sola i compiti più pesanti ed equiparare in teoria i poteri/compiti dei giocatori al tavolo.

Le meccaniche legate ai token e a loro volta legate alla fiction sviluppata è una soluzione di design che adoro.

Ma a questo punto mi chiedo riuscirà la fiction a condizionare il movimento dei token oppure per i giocatori sarà semplicemente un mero calcolo matematico cercando la vittoria.

Inoltre un altro dubbio che mi sovviene è che sia molto facile capire quale sia la mossa giusta da fare. Facendo cosi diventare il gioco una mera sequenza di scene in cui la scelta dei giocatori vale poco.

Magari l'inserimento di "costi" per riuscire a fare la mossa che da piu vantaggi potrebbe essere una buona "via d'uscita".

Un plauso per la chiarezza del testo che alla prima lettura mi era gia chiaro.

Mi è piaciuto il legare gli ingredienti ai 4 cavalieri. ;)

Un gioco che mi piacerebbe provare.

Tags: