Autore Topic: [CdM] Fine Young Cannibals  (Letto 5905 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #15 il: 2013-06-05 11:50:00 »
lo scagliarsi l'hai fallito e credo simo abbia preso la stringa sulla cosa a seguire... però sentiamo lui

pippo
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #16 il: 2013-06-05 12:41:00 »
Non ricordo benissimo la sequenza:

Quando fallisci su Gelare ti rivolto contro la mossa, appioppandoti la condizione "Sola"
Quando fallisci su Scagliarsi contro qualcuno....tu avevi detto che ti scagliavi contro di lui, e non avevo buoni motivi per farti male fisicamente. Quindi faccio in modo che Paolo non si difenda e si faccia picchiare da te. Non vuole alzare le mani su Saber, ma non è per paura, fondamentalmente ha capito qualcosa di lei (forse quel "Sola" di prima. Forse perché in fondo è arrabbiata). Questo è "qualcuno prende una stringa su Saber".

Subito dopo lui usa la stringa che ha su Saber. Vuole parlarle perché lei è arrabbiata come lui e sola come lui. Uso la stringa per farlo. la stringa appena presa.

___

Trucchi con le condizioni:
quando ho dato a Mathias la condizione "petulante" mentre lui stava dando fastidio alla PnG che ci stava provando con il fratello:

c'era il confronto tra di voi, lui faceva mosse, io rispondevo taggando la sua condizione petulante ("guarda che non mi frega se sei il fratello di Giacomo. Se rompi le palle ti arriva una pizza in faccia"... e poi "si avvicina un sacco di gente a guardarvi. Ti rendi conto che li non conosci quasi nessuno, son praticamente tutti suoi amici" Cosa fai?). La PnG ne esce in vantaggio, con la sua posizione rafforzata.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #17 il: 2013-06-05 12:46:14 »
Cmq devo prendere la mossa personalizzata

Fai la testa di cazzo
quando fai la testa di cazzo tira con meno oscuro (oh, stai facendo cazzate o no?)....
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #18 il: 2013-06-05 13:05:17 »
Rivoltagli contro la mossa non vuol dire che puoi dare condizioni a caso. Semmai puoi dire che ha preso una stringa su di me e la usa per darmi quella condizione.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #19 il: 2013-06-05 14:00:27 »
Non ti ho dato una condizione a caso. Mi pare che quella condizione fosse molto incisiva. Mi pare tu non abbia notato problemi in gioco.

Cosa significa nella fattispecie "rigirare contro la mossa"? Hai fatto un fallimento mentre gelavi qualcuno. Ho scelto di rivoltarti contro la tua mossa. È lui che gela te e quindi ti da una Condizione.
Stasera vado a leggermi il testo del manuale, per sicurezza, ma non mi pare che sia un'applicazione sbagliata di "rigirare contro la propria mossa".

In alternativa lo stesso identico effetto meccanico, senza variare di una virgola la fiction, si può ottenere così:
"lui si prende una stringa su di te" (Mossa dura: qualcuno prende una stringa sul pg) e "poi la spende subito per darti la condizione Sola".

Dopo aver letto la mossa dura ti dico. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #20 il: 2013-06-05 15:39:03 »
A parte le considerazioni sulle meccaniche, vedere Saber partire con l'intenzione di pestare Paolo come un tappeto per sfogarsi, e poi...
1) prendersi un pugno sul naso
2) andare in crisi esistenziale pure lei
3) passare tutta la notte fino all'alba lì a consolare Paolo che gli piange sulla spalla
...è stato il momento LOL della serata!   ;D :P 8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #21 il: 2013-06-05 15:45:11 »
Mi son sfogata la mattina dopo picchiando matthias fino a farlo scomparire davanti a tutti.


Ormai sono una leggenda, voglio darmi la condizione vittoriosa
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #22 il: 2013-06-05 15:46:07 »
Comunque Simone... È quello che ho detto. Stringa e condizione
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #23 il: 2013-06-05 16:16:53 »
Mi son sfogata la mattina dopo picchiando matthias fino a farlo scomparire davanti a tutti.

È già la seconda persona dopo Federico che picchi e dopo sparisce... stavolta addirittura "in diretta"... la gente inizierà a mettere in giro chiacchiere su di te...   8)

Citazione
Ormai sono una leggenda, voglio darmi la condizione vittoriosa

Mi sa che ti danno "terminator"...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #24 il: 2013-06-05 16:56:23 »
Saber:
sì sì... vedremo quando si ripiglia: io appena scomparso sotto i tuoi stivali, te che pensavi fossi morto, ma poi no, non è così...

quanto ha Saber a Freddo? uh... -1
Matthias ha stringhe su di lei? Yup!

riesco ad annunciare brutte cose a venire anche quando non sono Mc  8)
 ;) ;D


poi non è che mi hai picchiato fino a farmi scomparire... sono io che ho dato di matto... però puoi suonartela anche così se vuoi...  ::)
...per i prossimi 5 secondi  :P
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #25 il: 2013-06-05 17:02:25 »
Oh se vi servono consigli su come pugnalarvi alle spalle io sono qui. XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #26 il: 2013-06-05 17:23:20 »
In realtà non si tratta di pugnalarsi alle spalle...
è che per come vedo io le cose Damien, l'infernale, è per conservare lo status quo delle cose in generale...
Vittorio, il ghoul, è per cambiare le cose... ma a livello di realizzazione personale...
Saber, boh: lei si sente il capo e vuole esserlo veramente...

Matthias invece sta prendendo la strada del mettere tutto sotto sopra... quindi vediamo come vanno le cose :-P
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Tags: