Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Il gioco di ruolo è isolato?
judge:
Mattia: ottima proposta, ma nei sondaggi la risposta aperta a volte è un po' difficile da rendere; chiedere della propria istruzione è una risposta secca (se si guardano solo diplomi e lauree lasciando fuori dal giro tutti i mille possibili corsi diversi fatti), chiedere quali hobby hai è più complesso perchè si può essere appassionati di uno stesso argomento in modo molto diverso.
Zachiel: capisco perfettamente la tua posizione perché anche per me è stato così per molto tempo; so anche di altri che utilizzano i giochi di società solo e unicamente come "riempitivi" in caso di sessioni che non possono partire.
Zachiel:
--- Citazione da: judge - 2013-05-30 18:53:56 ---Zachiel: capisco perfettamente la tua posizione perché anche per me è stato così per molto tempo; so anche di altri che utilizzano i giochi di società solo e unicamente come "riempitivi" in caso di sessioni che non possono partire.
--- Termina citazione ---
Direi peggio. Se non ci sono abbastanza persone per far partire una sessione il mio gruppo preferisce giocare lo stesso (se non c'è stato preavviso) oppure saltare direttamente.
Sarà che i GdT sono così competitivi e non mi prendono così tanto...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: judge - 2013-05-30 18:53:56 ---Mattia: ottima proposta, ma nei sondaggi la risposta aperta a volte è un po' difficile da rendere; chiedere della propria istruzione è una risposta secca (se si guardano solo diplomi e lauree lasciando fuori dal giro tutti i mille possibili corsi diversi fatti), chiedere quali hobby hai è più complesso perchè si può essere appassionati di uno stesso argomento in modo molto diverso.
Verissimo. Ovviamente vedi vedere tu se vale lo sforzo di tentare. ^_^
judge:
--- Citazione da: Zachiel - 2013-05-30 18:57:29 ---Direi peggio. Se non ci sono abbastanza persone per far partire una sessione il mio gruppo preferisce giocare lo stesso (se non c'è stato preavviso) oppure saltare direttamente.
Sarà che i GdT sono così competitivi e non mi prendono così tanto...
Non tutti sono competitivi. O meglio, non tutti implicano competizione contro altri giocatori (non entriamo maggiormente in argomento, qui è OT).
Mattia: l'idea di qualche domanda per farsi un'idea di quanto è variegata nell'istruzione l'utenza di GcG è interessante. Adesso ci faccio un pensierino, la mia paura è quella di violare un po' la privacy delle persone (anche perchè a tu per tu non ne conosco molte).
Mattia Bulgarelli:
Ti dirò: alla fine della fiera risponde in pubblico chi vuole rispondere in pubblico, e in privato chi vuole rispondere in privato.
È vero che se salta fuori (esempio per assurdo) che, che so, di "laurati in economia" ce n'è uno solo e di "illustratori, professionisti a tempo pieno" un altro, c'è già mezzo forum che sa per esclusione che il primo sono io e la seconda è Manuela, ma non credo sia un grosso problema.
Un thread simile era saltato fuori, in privato, su G+, in una cerchia di una ventina o poco più di persone: ci siamo scambiati un "curriculum competenze" giusto per conoscerci meglio e per dire "oh, ma se ho bisogno di una dritta sull'argomento XYZ, a chi chiedo?"
"Fare comunità" significa anche, credo, ancorare alla concretezza delle nostre vite quello che facciamo e non lasciare il gioco dietro una barriera di vergogna ed anonimato, come se fosse "una cosa strana che giochiamo nelle fogne" (cit. - se non la cogliete siete giovani :P ).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa