Autore Topic: Cuori di Mostro  (Letto 6699 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #15 il: 2013-06-05 16:06:58 »
Mi sa che faccio lo stesso.  Visto che a forza di accumulare roba su roba ormai sono passati da "neanche per idea!" a "lo compro", considererò tutta questa massa di roba quello che compro davvero, e i 6 playbooks come un premio extra...

Stavo venendo a postare proprio questo, ma mi hai battuto sul tempo. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #16 il: 2013-06-07 11:50:13 »
Mboh... Come nel post di moreno io sono un po' perplesso...
fare delle skin una cosa comprabile mi pare un po' poco sensato così come fare il kickstarter al rovescio... se ci fosse da finanziare un larp di Cdm, anche se ho sempre rifuggito i larp, probabilmente lo farei solo per vederlo, ma in 9 giorni si devono fare 3.5k$, mentre in 20 se ne son fatti 6.5k$ mah...
probabilmente ce li metterò per avere i pdf e "per la comunità", ma mi sembra una cosa tirata su un po' parecchio alla bell'è meglio...
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #17 il: 2013-06-07 14:25:31 »


Qualcuno ha mandato a Walton i suoi appunti per un hack potteresco di Apocalypse World per aiutarlo nella realizzazzione di School of the Arts, l'hack potteresco di Monsterhearts:

https://plus.google.com/118286981608079589935/posts/eRZFE1iEX5t


Nota: se non potete vederlo e avete mandatemi un messaggio che vi aggiungo. Se non volete iscrivervi a google plus mandatemi un messaggio che ve le mando in privato. :P
« Ultima modifica: 2013-06-07 14:27:45 da Iacopo Benigni »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #18 il: 2013-06-07 14:43:04 »
Vai Iacopo! HP+MH... cosa potrà mai andare storto?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #19 il: 2013-06-07 14:58:24 »


Qualcuno ha mandato a Walton i suoi appunti per un hack potteresco di Apocalypse World per aiutarlo nella realizzazzione di School of the Arts, l'hack potteresco di Monsterhearts:

https://plus.google.com/118286981608079589935/posts/eRZFE1iEX5t


Nota: se non potete vederlo e avete mandatemi un messaggio che vi aggiungo. Se non volete iscrivervi a google plus mandatemi un messaggio che ve le mando in privato. :P

Non ho capito se l'hack usa l'ambientazione di HP oppure proprone una scuola di magia simile.
In entrambi i casi, sbav :Q_

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #20 il: 2013-06-07 15:58:08 »


L'hack di Walton ovvero quello del progetto di cui stiamo parlando va a creare delle regole per fare delle campagne in cui ogni volta ci si crea la propria scuola di magia e i propri studenti.

Le foto che ho linkate sono relative a un hack che usa direttamente il setting di Harry Potter che è stato spedito a Walton per aiutarlo nel fare il suo di hack.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #21 il: 2013-06-15 00:15:07 »
Ha raggiunto i 10000 dollari pochi minuti fa.  (c'è stata un improvvisa accelerazione quando si è visto che il livello 100000 era raggiungibile e non si rischiava di  non avere tutti gli extra). Quindi adesso tutta quella roba mi arriva. Grazie, potete smettere ora...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #22 il: 2013-06-15 01:02:18 »
Potremo dire
"I founded the kickstarter before it was cool"  8)
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #23 il: 2013-06-15 17:04:08 »

Avete poche ore per saltare sul carro e dire: IO C'ERO!

Le ultime notizie per convincervi


1) l'ultimo streatch goal che può ancora essere raggiunto se date una mano
2) link alle interviste con Tegu capoprogetto di Second Skin, da leggere anche solo se siete anche minimamente appasionati di Mosterhearts, ancora più "necessarie" se non lo siete
3) anticipazioni sul crossover tra Monster Hearts e Dungeon World che come tutte le cose che sembrano troppo assurde per avere un senso se ne parti sarà sicuramente una figata


1) mancano "solo" 1000 carte adesso e due cose saranno fatte se si raggiungiamo 11.715 (si per l'ultimo goal si mette una cifra apparemente a caso tradizionalmente, oppure c'è un'algoritmo segreto per calcolarla):
a) una skin chiama The Godot sui ragazzi asociali che tendono a isolarsi da soli fatta da Mcdaldo
b) tre scenari aggiuntivi uno con uno sguardo ironico all'inadeguatezza, uno sull'essere adulti, uno dove i mostri sono la maggioranza, uno con lo scontro tra umanità e feralità (si sono quattro, non è chiaro come sempre quando si tratta della prosa di Tegu... si forse questo non dovevo dirlo :) )

2) le interviste chiariscono benissimo tantissimo come anche una sola skin possa cambiare il gioco pensiamo al Chosen o al Selkie, figuriamo sei, figuriamoci diciasette, figuriamoci tutta la roba aggiuntiva che si può avere sicuramente se si danno 15 carte ammerigane

a) intervista da leggere su GaW: http://www.gamingaswomen.com/posts/2013/06/the-skins-we-live-in-a-sitdown-with-jackson-tegu/
b) intervista da ascoltare su penny red http: http://www.hazardgaming.com/preps.html#ep66[/

3) Spacewurm contro Moonicorn ovvero Dragospaziale contro Lunicorno! Un tiranno intergalattico, il drago, e i suoi scagnozzi contro l'unicorno lunare e il suo gruppo di ribelli e partigiani! Uno scenario di Dungeon World con regole aggiuntive per giocare in più di cinque e dividersi in due squadre quella del drago e quella dell'unicorno. Di seguito altri dettagli in inglese se siete interessati o non capite qualcosa sono a disposizione per tradurre

Sure! Space Wurm vs Moonicorn is (currently) an idea for a Dungeon Planet adventure scenario for 3+ players (and a GM). It is based on two of Jackson's second skins: the Wyrm and the Unicorn. The Wyrm is a manipulator and a hoarder of things and people. The Unicorn is a martyr with low self-esteem who is good at helping and encouraging others. Translated into Dungeon World playbooks, the Wyrm becomes the Space Wurm, a powerful space tyrant, trying to gain control of a dangerously fractured galaxy, and the Unicorn becomes Moonicorn, a rebel and a revolutionary, a catalytic force for change, individualism, and freedom.

Two players will always play Space Wurm and Moonicorn, while the other players, presumably 1-5 or something, can play any other Dungeon World class, including Dungeon Planet classes, fan classes, and even Inverse World classes. The scenario might include other custom classes (DW versions of other second skins or something else) if I think that wold be appropriate but currently I don't know. I'm hoping to make it easily workable for a large group, since a large part of the scenario revolves around the rivalry between Space Wurm and Moonicorn, with the other PCs acting as intermediaries, partisans, negotiators, or betrayers. The GM will have some dangers to choose from in order to shake things up, so it's not straight PvP. The PvP elements will encourage Monsterhearts style PvP, not "fight to the death" rivalry (it's not Burning Empires!).

Since it's not a sure thing yet (this is a 10,000 stretch goal) I've only done enough work on it to know that it's possible to write it and that it will be good. But here's one move that catapults the Wyrm into the Space Wurm:

Space Tyrant
Choose 2 that you control and then cross 2 off (they don't exist):
·Aliens.
·Earth.
·The Imperial Throne.
·Religion.
·The Secret Police.
·The Spice.
·The Transport Authority.
If you gain control of the remaining three, you win the game.

I will try to make it fit the 3-4 hour con format as well as a short campaign like MH/AW/DW (so 5-15 sessions), even if that means 2 different sets of GM advice.

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #24 il: 2013-06-16 14:11:43 »


Raggiunto anche l'obbiettivo irraggiungibile. ;)

Avete 7 ore per salire sul carro! ^^

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #25 il: 2013-06-16 15:59:58 »
Adesso a Mcdaldno gli tocca leggersi Aspettando Godot...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #26 il: 2013-06-16 22:12:30 »
Terminato 10 minuti fa.  603 pledgers. Spero facciano un riepilogo finale dei vari benefit che io ho perso il conto...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: