Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dog Eat Dog] Actual Play e Perplessità

<< < (2/2)

judge:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-05-31 10:21:29 ---La caratterizzazione degli autoctoni occupati per voi era simpatetica? Cioè, simpatizzavate per questi poveri cristi conquistati? Perché così, a naso, la caratterizzazione iniziale, tra divinità della fertilità, anelli ai capezzoli e cannibalismo, sembra più "facciamo il ritratto dei selvaggi da vignetta della Settimana Enigmistica" che "un popolo interessante". ^^;

--- Termina citazione ---

Parlo al singolare, ma io mi ci sono immedesimato molto.
E mi pare anche gli altri giocatori, ma questo è solo quello che mi è parso di vedere.

vanphanel:
Allora,mia esperienza col gioco (Ho letto parte dell'AP,rimedierò a breve):
l'ho giocato una volta,e l'ho trovato grandioso,cattivo e intenso.
Abbiamo fatto un totale di quattro scene (giocavamo in tre,due più uno),e io sono apparso in tutte,come è possibile fare per l'occupazione,e anzi come l'occupazione è demandata a fare. Il fatto che alla fine decida tutto l'occupazione è perchè questa deve spingere a vessare e umiliare gli autoctoni per fare i suoi interessi,fregandosene delle loro necessità.
Ora rileggerò l'AP,ma dico subito che se non c'è questa "spinta " da parte dell'occupazione il gioco perde moltissimo...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: judge - 2013-05-31 11:39:27 ---Parlo al singolare, ma io mi ci sono immedesimato molto.
E mi pare anche gli altri giocatori, ma questo è solo quello che mi è parso di vedere.

--- Termina citazione ---

Bene, perché altrimenti il gioco "non funziona" (o meglio, funziona, ma da' emozioni annacquate, come giocare AW senza "considerare i personaggi reali", per dire). ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa