Autore Topic: [Monsterhearts] Complicazioni dei lash out physically sui PNG  (Letto 1716 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Questo è successo a me con Simone Micucci (MC), Giulia Cursi, Tazio Bettin e Francesco D’Arcadia nella stagione ambientata a Pinehurst, Louisiana.

Scatta il lash out physically su un PNG e si vorrebbe prendere l’opzione

Citazione
they need to hold steady before they can retaliate (during this scene).

Tuttavia non sappiamo come gestirla, perché i PNG non tirano. È vero che agiscono in Vantaggio/Svantaggio, come prevede il regolamento, ma il testo della regola non copre questo caso in particolare, anche se probabilmente avrebbe senso in fiction.

Quello che abbiamo fatto in gioco è stato scegliere un’altra opzione, ripromettendoci di consultare le regole e/o i forum più avanti. Ho usato la ricerca su “Barf Forth Apocalyptica” e poi anche qui, ma non ho trovato nulla di utile, allora ho chiesto a Pippo Jedi, che sta masterizzando il gioco come non ci fosse un domani, facendo affidamento alla sua esperienza.

Morale: neanche lui sapeva bene come fare, senonché una settimana dopo mi ritrovo post di lui che ha avuto lo stesso problema nello stream e decido che è ora di darci un taglio:

Citazione
We can ask +Joe Mcdaldno about that.

We were wondering what happens if a PC lashes out physically against an NPC and chooses the option to force him to hold steady before he can retaliate. Can you help us?

e la risposta (stranamente) non si fa attendere:

Citazione
An NPC will just freeze up, and any action they take afterward will likely be at a Disadvantage.

tl;dr

Perfetto, quindi – lo dico anche per quelli che hanno solo l’edizione italiana o che non sanno l’inglese: se il vostro PG si scaglia contro un PNG e sceglie l’opzione «deve mantenere il controllo prima di poter reagire (durante questa scena)» quel PNG dovrà bloccarsi in fiction e la prossima cosa che farà la farà in Svantaggio.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
R: [Monsterhearts] Complicazioni dei lash out physically sui PNG
« Risposta #1 il: 2013-06-04 23:47:06 »
Ehmmmm...  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7323.0

Sesta FAQ.

Problema risolto da esattamente un anno.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Monsterhearts] Complicazioni dei lash out physically sui PNG
« Risposta #2 il: 2013-06-04 23:55:25 »
Come non detto: non so come mai ma nella ricerca non l’avevo trovato.

Tags: