Gente Che Gioca > [Archivio] Game Chef 2013: Pummarola Ediscion, La Ripassata

inabsentia

(1/3) > >>

Fabio Succi Cimentini:
La mia entry per il Game Chef. Un gioco di umanità vista controluce, scoperta e gradi variabili di pucciosità. Mettiamola anche qui.

Gli esseri umani se n'erano andati.
Fagocitati dalla morte o elevati ad un destino più alto, hanno lasciato il loro mondo.
Ma la Terra non s'è addormentata. Una civiltà è sorta dove l'intelligenza non sembrava essere. Il ricordo dei Precedenti è diventato leggenda e mistero. Il mondo è stato ereditato, coltivato, abitato. Ha conosciuto una storia nuova e stabile.
Questo fino a quando abbiamo sentito l'aria infuocarsi, il cielo farsi radioso.

Qualcosa sta cambiando. Un umano è tornato.


Niccolò:
Non l'ho mica ancora letto, ma con questa prmessa piú che ouccioso mi sembra un gioco dal potenziale crudelissimo

Patrick:
gli esempi sono una cosa meravigliosa, l'ho già detto.

Fabio, ti avevo dato del feedback?

Fabio Succi Cimentini:
Nick: la questione della pucciosità in fondo è un in-joke, nato in parte dalla mia nomea per il pucci, in parte dalle reazioni di Patrick agli esempi che ho scritto (in cui l'amore fa da Luce, insomma premessa tematica / qualità umana in grado di sconvolgere l'ambientazione, e quindi si verte molto su scene 'tenere'.) Di per sè punto ad un gioco dalla forte malinconia di fondo, potenzialmente crudele ma anche più freddo/sci-fi a seconda di come si impostano le Luci: insomma, l'emotional dial cerco di tenerlo versatile, poi i playtest mi daranno qualche risposta forse.

Pat: in realtà no :0 ma anche con calma, don't worry!

Niccolò:
Diciamo che ha potenziale infinito di critica contro l'umanitá, o meglio ancora la nostra societá...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa