Autore Topic: Commenti & altri  (Letto 32230 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #75 il: 2013-08-20 14:26:51 »
Bella vita! :D

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #76 il: 2013-10-13 20:21:29 »
domanda generica su DW: ma le trappole come funzionano? cioé tipo in un corridoio io metto una fossa con punte e i giocatori mi dicono che stanno muovendosi nel corridoio ... io se faccio una mossa soft posso fargli capire che c'è la minaccia, ma volendo potrei dire che ci cadono dentro e si fanno male ... nessuna delle due soluzioni mi convince ... come andrebbe risolta?

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #77 il: 2013-10-13 21:54:40 »
Le trappole funzionano come tutto il resto: il master fa una mossa soft per annunciarle (a meno di mosse specifiche per individuarle), e se i giocatori non reagiscono mossa dura (solitamente farla scattare).

O se i giocatori fanno una mossa e falliscono, la trappola può entrare in gioco come parte della mossa dura di risposta.

Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #78 il: 2013-10-28 22:04:28 »
domanda ... io sto livellando con la mossa del mago ... il grimorio posso dire che me lo stavo studiando prima di arrivare e che finalmente sono riuscito a padroneggiare le arti arcane?

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #79 il: 2013-10-30 21:16:19 »
Certo!
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Commenti & altri
« Risposta #80 il: 2013-11-01 14:20:23 »
Ho una domanda un po' contorta da farti Renato Salzano ::) dunque io come chierico ho scelto il precetto Supplica: Sofferenza, e la mossa Assistenza Divina dice che se supplico la mia divinità in base al precetto scelto ottengo qualche informazione utile. Ora, ammettendo che la mia Sara sia realmente preoccupata che questa creatura non si sappia relazionare bene con il nostro mondo, potrei utilizzare Assistenza Divina per sapere cosa c'è nel suo futuro? Tipo se dovrà "soffrire" nel senso che non verrà accettata dagli essere umani? O è una cosa troppi tirata per i capelli? ::)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #81 il: 2013-11-01 17:21:54 »
aspetta a sentire cosa dice Renato, ma io penso che se è scritto supplica: sofferenza significa che la tua divinità richiede che ci sia della sofferenza per poterti aiutare

Re:Commenti & altri
« Risposta #82 il: 2013-11-01 18:14:23 »
Miravo ad evitare che si potesse creare, questa sofferenza ;D però mi rendo conto pure io che non "suona" bene, sento cosa dice il nostro buon gm :)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #83 il: 2013-11-03 11:31:52 »
La risposta è semplice: per Sara è ok evitare sofferenze future? Conta come un "assistere per evitare sofferenze"? Se si, è ok anche per me :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #84 il: 2013-11-28 13:48:17 »
A quanto pare non ho la testa per seguire il gioco in questo momento. Loggo, vedo nuovi post, li leggo ma ho poca voglia di rispondere, il che vuol dire che il mio personaggio sta fermo e oltretutto non fa esperienza. Tra l'altro stiamo seguendo una missione "mia" quindi mi dispiace molto.

Mi ripropongo di non partecipare più in futuro a un play by forum, va sempre a finire così con me, specie quando si combatte.
Per stavolta sono incerto se lasciare Cassius come PNG a Renato o se vi va bene giocarlo di sfondo finché non mi torna la voglia (e insomma, quando tornerò sarò quattro livelli sotto a tutti... uff), intanto vedo questo pomeriggio di scrivere qualcosa...

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #85 il: 2013-11-28 15:16:02 »
Intanto potresti venire in aiuto del pvero Fafnir, che ancora una volta deve salvare la giornata ;)

Comunque secondo me il pbf ti ispirerà di più se prima giochi al tavolo così da capire già su quali punti spinge questo genere di gioco.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #86 il: 2013-11-28 19:44:54 »
Nah, è una cosa generale, non è il primo gioco di cui faccio un PbF...

Mi secca proprio dover scrivere... e dover aspettare. E certe volte il ritmo è serrato e tempo che io guardi di nuovo il forum sono successe un sacco di cose senza che ci potessi far niente (forse un gioco a turni mi andrebbe di più), certe volte sta fermo per giorni.
Dove devo scrivere e ricevo subito risposta, come nei play by chat, mi piace molto di più, per esempio.

Mi piacciono le scene di interazione dove non si fa nulla e si conoscono i PNG (oh, quanto mi piace conoscere i PNG... forse non dovevo farmi un paladino...), poi ora... boh. Credo che farei delle cose... tipo, non so, tirare per vedere se sento qualcosa e andare ad aiutare qualcuno e prendermi i miei PX.
Già il fatto di dover formattare le robe per bene (e voglio farlo, non mi piacciono le cose raffazzonate) mi toglie voglia.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #87 il: 2013-11-28 22:50:01 »
Continuo a pensare che tu devi giocare a DW (o a AW) dal vivo, perchè adesso non ci stai giocando.

A *W non si gioca tirando per, si gioca facendo fare al tuo PG quello che il tuo PG vuole fare. Il tuo PG non vuole tirare dadi, vuole gettarsi nella mischia, oppure no, ma fare qualcosa nella narrazione. Dei dadi se ne sbatte.

Comincia a fargli fare quello che dovrebbe fare un paladino, senza pensare a cosa tirare. Comincia a raccontarci cosa fa il tuo personaggio, non a cosa tira


Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #88 il: 2013-11-28 23:34:18 »
PS, poi se vuoi lasciare comunque non c'è problema

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #89 il: 2013-11-30 12:26:20 »
Zachiel, lo so, anch'io so bene che i PbF non sono esattamente come giocare in chat, hangout o dal vivo. E so che hanno un ritmo diverso (a volte accellera, a volte più lento).

E' un mezzo che è ottimale per chi magari ha molto meno tempo libero ormai (tipo Fealoro, o anche me che ormai il mio poco tempo libero lo devo suddividere fra la mia famiglia, il lavoro extra che porto a casa e lo svagarmi), ma so bene che non rende "emotivamente" come altri mezzi più ravvicinati.

Detto questo, scegli tu cosa vuoi fare, nel caso prenderò possesso di Cassius per un po', prima di toglierlo dal gruppo.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: