Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Commenti & altri

<< < (14/19) > >>

Fealoro:
GM?

Fealoro:
Renato, vorrei chiederti una cosa se la sai

Mi sembrava che nelle prime versioni di DW ci fosse qualcosa come un tiro resistenza alla magia o un saving throw che adesso non vedo, pur essendo una caratteristica tipica dei gdr fantasy old style

Tu sai per caso per quale motivo è stato tolto (o se finisce in qualche altro tiro che non ho visto)?

Renato Salzano:
Scusate la piccola assenza (impegni di casa - ho avuto operai negli ultimi giorni).

Fealoro: E' stato tolto perché era un tiro proattivo del master -> giocatore, mentre DW ora è uniformemente con i giocatori attivi e il master che reagisce solo.

Vado scrivere nel thread dell'avventura ^^

Fealoro:
ahh, interessante.
Quindi una mossa del tipo: Quando ti capita X... non è una mossa da giocatore valida in *W

Effettivamente ha senso, però rende impossibile gestire una "resistenza alla magia" se non da parte del GM.
Oppure Quando cerchi di resistere ad una magia.. ma che poi diventa un defy danger, no?

PS scusa Marco!

Antonio Caciolli:
in AW ci sono delle mosse del tipo: "quando un PNG ti fa questo tira + sticazzi e fai questo e quest'altro"

volendo se un nemico ha un incantesimo paralizzante puoi dire ... se te lo lancia tira + cos e se 10+ sei immune, 7-9 xxx, 6- YYY

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa