Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Commenti & altri
Marco Guzzardi:
--- Citazione da: Zachiel - 2013-06-05 17:44:06 ---Già che passi per google, rispondi alla mail ;)
--- Termina citazione ---
Chi, io?
Zachiel:
--- Citazione da: Marco Guzzardi - 2013-06-05 20:15:12 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2013-06-05 17:44:06 ---Già che passi per google, rispondi alla mail ;)
Chi, io?
No, quello che passa per google per disegnare le piantine. (Renato)
Fealoro:
--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-06-05 18:14:26 ---@Fealoro: alla fin fine deal damage deve seguire la fiction. Ti possono dare una testata, una gomitata, un calcio altro e ti fanno sempre danno (e da regole sempre quello). Possono dire che estraendo la spada te la passano sulla carne infliggendoti danno, basta che da fiction abbia un senso ... imho
uh, è vero, mi sono riletto il regolamento e sembra che sia indifferente se dei goblin mi colpiscono con le loro manine o usano un'ascia, fanno comunque lo stesso danno.
toglie un po' di senso alla fiction, no?
In apocalypse world fa differenza se un NPC mi attacca a mani nude o con uno shotgun.
Renato Salzano:
Feaoloro: Si, ma è una scelta di design per rafforzare il "non è l'arma ma come si sa usarla che fa male" credo. Comunque basta che segua la fiction e posso fare danno se faccio una descrizione convincente.
Marco: Infatti non è *tutta* la stanza che è buia... la mia descrizione è un po' cannata in questo, colpa mia. Solo che si sono ancora degli angoli bui, e la parete di fondo è ancora quasi completamente in oscurità. Ma la tua luce illumina tutta la parte dove siete voi.
Zachiel: Puoi ancora usare la presa di difendere se vuoi ... difendere non è rimanere fermi, ma tutt'altro: basta che descrivi che fai un balzo per spostare Sara, o che con uno scatto ti metti in mezzo fra il nemico e chi vuoi difendere, ecc. ecc.
Mappa della situazione attuale: https://docs.google.com/drawings/d/11HCzYBXnUAxy7BMDZJsbrdQArS0cSPxjRVY4Efi2w-8/edit?usp=sharing
(fa pietà, lo so, ma è il massimo che otterrete da uno che in disegno non andava mai oltre il 5-)
E ora alla topic di gioco... :)
Renato Salzano:
Zachiel: ehmm... quale mail? O_o non ne vedo... immagino sia per l'Utopia ^^ Puoi farmela rimandare? (rsalzano@gmail.com).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa