Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Commenti & altri

<< < (2/19) > >>

Renato Salzano:
Marco: il chierico sceglie tre magie come quelle che conosce, e all'inizio ha "pronte" (e ricarica ogni volta che usa "meditare") tutte quelle minori (livello 0) e due di livello 1.

Zachiel:
Ho scelto una divinità, il dogma è quello di portare la giustizia, valutando i costi ma senza impantanarsi nei dilemmi. Mi aiuterà ad essere il solito attaccabrighe difficile da convincere che di solito crea tanti problemi. Spero di continuare a ricordarmene il nome... ora come ora ho un lapsus...
Appartengo ad una chiesa, di conseguenza. Stretta organizzazione gerarchica, l'iniziativa del singolo è accetta ma siamo tutti sottoposti al concetto di giustizia. Si fa quello che è giusto fare ...per portare il bene.
E' direttamente il nostro dio, tramite la voce del gran sacerdote del tempio della mia città, ad aver effettuato la scelta. Ma le mie azioni sono continuamente sotto osservazione, tutta la mia vita è una prova e devo dimostrare continuamente di essere degno del titolo e del potere che porto. Ah, e ovviamente sì, si sono assicurati che sapessi combattere prima di darmi in mano uno scudo con lo stemma del mio dio bene in evidenza (nasconderlo? Noi agiamo nel giusto, compagni, non vi è vergogna in questo) ed una lama.

Antonio Caciolli:
Il libro lo ho ricevuto da un erudito che ho seguito quando ero ragazzo per alcuni anni. Lo ho protetto un paio di volte (me la cavo bene con lo stocco) e lui per ricompensa mi ha regalato quel libro. Le lingue in cui è scritto alcune le ho imparate dal vecchio durante il viaggio fatto insieme e altre le ho imparate leggendolo e durante i miei viaggi. è stato lui ha farmi venire la voglia di conoscere il più possibile sulle leggende del passato


Normalmente cerco di fare lavori su commissione per qualche signore potente. Scrivo ballate o faccio lezioni ai ragazzi. Ho anche rubato o chiesto l'elemosina, ma ultimamente mi è andata bene
I vestiti vengono dal mio ultimo incarico, presso una nobildonna che voleva ricostruissi le storie dei suoi avi (un po' come più tornava comodo a loro) ... non so quanto dureranno, ma mi piace spendere più o meno tutto quello che ho ... mi sono reso conto che a racimolare qualche soldo si riesce sempre


che io sappia nessuno canta le mie ballate (e anche io preferisco reinterpretare quelle famose) ma non sto quasi mai molto tempo nello stesso posto quindi chissà


spero di aver risposto a tutto

Fealoro:
Fafnir è alto, molto alto, un paio di teste più alto della maggior parte degli umani, e grosso quasi il doppio. Una montagna di muscoli, chi lo incontra potrebbe giurare che sia un mezzo-gigante. In mezzo ad una folla non passa inosservato. I capelli sono scuri, la fronte prominente e la mascella volitiva.
Metà del corpo è coperto di tatuaggi, simboli circolari che si ripetono senza uno schema. Non ci sono immagini, solo spirali e intrecci. A chi chiede l'origine Fafnir risponde che si tratta del rito di passaggio per diventare uomo. L'inchiostro è un veleno che viene inoculato continuamente per una settimana. Chi sopravvive diventa un uomo della tribù.

imbrattabit:
La tribù di Hycorax, insieme a poche altre, si è trasferita dalle Grande Foreste alle Pianure Sospiranti, modificando la propria natura da stanziale a nomade. Il legame con gli spiriti della Pianure Sospiranti è stata una dura conquista ma ha permesso questa migrazione territoriale, fornendo alle tribù nomadi nuovi strumenti soprannaturali per prosperare nel nuovo ambiente. In cambio gli Spiriti hanno preteso la protezione del territorio della minacca dello sfruttamento incontrollato della natura. Questo compito di vigilanza viene assolto dall'ordine dei Druidi, di cui Hycorax fa parte.

Le Pianure Sospiranti sono una regione pianeggiate o appena collinosa, dove si estendono incontrastate grandi praterie di erba anche molto alta. I venti soffiano incessantemente nella zona, agitando e piegando la vegetazione, tanto che alcuni chiamano la regione il "mare erboso".
Il popolo degli elfi delle Pianure Sospirati ha imparato a catturare il vento ed a farne strumento per spostarsi velocemente (i velicarri) all'inseguimento delle mandrie di bestiame selvaggio o degli stormi di volatili, sostentamento principale della tribù.

Hycorax ha lasciato la sua terra perchè lo spirito di un falco gli ha svelato che tra i popoli civilizzati sta crescendo una nuova e terribile minaccia e perchè, segretamente, spera anche di scoprire la causa della migrazione ancestrale del suo popolo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa