Autore Topic: Commenti & altri  (Letto 32255 volte)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #30 il: 2013-05-30 00:22:58 »
Dettagli! E' uno schiavo di Mammona, svende la sua dubbia arte al migliore offerente, senza curarsi di chi infanga e di chi ingiustamente gloria!
Non sa metter via soldi, spende e spande, guardate l'ultimo vestito che si è preso: e poi si lamenta che "gli tocca" rubare per vivere!!! xD

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #31 il: 2013-05-30 08:41:50 »
e t ci viaggi insieme ... è più pazzo il pazzo o il pazzo che lo segue? :D

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #32 il: 2013-05-30 11:13:01 »
Ok, direi che c'è abbastanza da cominciare :)


Ultime domande e chiarimenti:


Marco
Sono 3 magie iniziali di 1lv che conosci. Ma puoi avere usabili ogni volta che mediti solo livello+1 totali (quindi 2). La magia arcana che scegli vale come livello 1 (quindi in totale hai 4 magie di livello 1 che puoi preparare: Benedire, Cura ferite leggere, Spaventare, Contattare gli Spiriti. Ma ogni volta che mediti dovrai sceglierne solo 2 di queste 4 come usabili).


Diamo un nome al villaggio che è stato alleggerito da Williem? :)




Per il resto, ho riletto tutto e mi sembra che ci sia più che materiale per giocare :D


Ora elaboro un po' e poi posto l'inizio dell'avventura.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Commenti & altri
« Risposta #33 il: 2013-05-30 12:32:06 »
Marco
Sono 3 magie iniziali di 1lv che conosci. Ma puoi avere usabili ogni volta che mediti solo livello+1 totali (quindi 2). La magia arcana che scegli vale come livello 1 (quindi in totale hai 4 magie di livello 1 che puoi preparare: Benedire, Cura ferite leggere, Spaventare, Contattare gli Spiriti. Ma ogni volta che mediti dovrai sceglierne solo 2 di queste 4 come usabili).
Quindi ne conosco 3 ma ne posso usare solo 2 "alla volta", è così? Comunque avevo capito che la magia arcana era da considerare in più rispetto a quelle che dovrei avere normalmente, non al posto di una che già conosco. Anche perchè a quel punto preferisco tenermi le due da chierico anzichè perderne una per prenderne una arcana.

Diamo un nome al villaggio che è stato alleggerito da Williem? :)
Chiamiamolo...Bergen?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #34 il: 2013-05-30 12:46:34 »
bergen mi piace

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #35 il: 2013-05-30 13:43:43 »
@Antonio: E' più pazzo il fissato con le leggi che cerca di tenerlo d'occhio, ovvio... ma questo mi dice che da qualche parte i due devono aver già combinato qualcosa insieme, se invece di metterlo in cella di rigore lo protegge...

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #36 il: 2013-05-30 14:57:25 »
Dettagli! E' uno schiavo di Mammona, svende la sua dubbia arte al migliore offerente, senza curarsi di chi infanga e di chi ingiustamente gloria!
Non sa metter via soldi, spende e spande, guardate l'ultimo vestito che si è preso: e poi si lamenta che "gli tocca" rubare per vivere!!! xD


AHAHA piccolo ometto che canta simpatico a Fafnir! Ancora meglio quando si fa guidare da uccello!

e t ci viaggi insieme ... è più pazzo il pazzo o il pazzo che lo segue? :D
Fafnir

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #37 il: 2013-05-31 23:30:38 »
Un post veloce per dirvi che domani posterò l'inizio.


All'inizio giocheremo come una prima sessione di DW, quindi senza fare grandi piani. Poi quando emergono abbastanza cose creo i fronts.


volevo farlo oggi, ma è stata una giornata lunga anzi lunghissima ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #38 il: 2013-06-02 13:59:54 »
Meglio che scrivo qui... leggendo un altro PbF ho visto che per velocizzare la gente tirava comunque i dadi, poi se il tiro non serviva o era sbagliato ci pensava il DM a dire di ignorare il tiro... come ci regoliamo qui?
Vedo gente che descrive e poi non tira, mentre io sono gà al secondo tiro, e la cosa mi suona strana...

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #39 il: 2013-06-02 15:48:19 »
dalle mie esperienze con DW (non PbF)  è il DM che estrapola dalla mia descrizione la mossa più appropriata e mi chiede di tirare, se occorre. Al limite se non sono chiare le intenzioni se ne discute.
Se dobbiamo dirare direttamente ok, può essere un buon modo per velocizzare e forse è giusto così a prescindere perchè vedo che il DM non da esiti senza tiro.
Chiedo anch'io conferma.
« Ultima modifica: 2013-06-02 15:50:53 da lollapalooza »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #40 il: 2013-06-02 17:45:56 »
Allora, io direi che per velocizzare potete già tirare le cose più "logiche" stesso nel post. Se il tiro ha conseguenze chiare descritte nella mossa, descrivete la vostra parte e io aggiungerò il rimanente (per un combattere in mischia con 10+, descrivete pure il vostro attacco con successo, idem con un 7-9, ma datemi abbastanza spazio per la descrizione di un eventuale contrattacco ad esempio).


Se avete dubbi invece limitatevi a descrivere, evidenziando in grassetto la parte che potrebbe secondo voi richiamare un tiro, e sarò io a dirvi se e cosa tirare.

Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Commenti & altri
« Risposta #41 il: 2013-06-05 15:00:41 »
{{ La stanza è più grande di quanto la tua luce riesca a illuminare - ho immaginato che fosse più o meno equivalente alla luce di una torcia }}
Ehm, questa non l'ho capita :( cioè, io casto Luce proprio per illuminare la stanza, se dopo averlo fatto tu mi rispondi "sì ma comunque non la illumina tutta" mi dai l'idea di voler togliere effetto alla mia magia ::)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #42 il: 2013-06-05 15:07:28 »
Sarebbe bello avere delle mappe ... riesci a farcene qualcuna Renato?

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #43 il: 2013-06-05 16:03:05 »
Marco: no, seguo le regole ^^
"Light: An item you touch glows ... but is otherwise like a mundane torch" mi dice esplicitamente che la luce che produci è nè più nè meno che quella di una torcia (e la stanza è abbastanza grande da avere delle zone in ombra ancora).


Antonio: Stasera vedo come crearne una (e come postarla soprattutto! ma credo che un documento condiviso su googledrive dovrebbe essere sufficiente).


Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #44 il: 2013-06-05 16:47:06 »
se il mio GM preferito !!!!! :D  :-*

Tags: