Autore Topic: Commenti & altri  (Letto 32262 volte)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #15 il: 2013-05-27 23:22:58 »
Fealoro: Ok, visto. C'è cambiamento in effetti nell'ultima versione. Il secondo legame è diventato:
"I modi di _____________ sono strani e confondenti". Correggi pure la scheda (la correggero sul sito domani sera cmq).


Marco: Effettivamente la scelta della divinità è in due parti: dominio (Cura, Conoscenza, ecc.) e precetto:
O Predica la santità dei sofferenti. Hai Petizione:Sofferenza.
O È segreta, isolata e esoterica. Hai Petizione: Cercare segreti.
O Ha offerte rituali importanti. Hai Petizione: Offerte.
O Predica il combattimento rituale. Hai Petizione: Vittoria personale.


Scegli uno dei precetti. Domani qualche altra domanda, in particolare sui legami che avete scelto :)



Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Commenti & altri
« Risposta #16 il: 2013-05-28 01:07:40 »
Scusate, scelgo "Predica la santità dei sofferenti. Hai Petizione:Sofferenza" e vado subito ad aggiornare la scheda del pg :-[

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #17 il: 2013-05-28 02:24:18 »
E' meglio se me la scelgo anche io così la divinità?

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #18 il: 2013-05-28 09:25:19 »
No Zachiel.
La scelta della divinità di Marco è dettata dalla mossa. Nel caso del Paladino non c'è questa mossa

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #19 il: 2013-05-28 10:12:38 »
Zachiel: Come ha detto Fealoro. Il Chierico deve definire meglio la Divinità, visto che ha anche un legame maggiore con essa (anche meccanicamente). Il Paladino addirittura può anche NON avere un legame con le divinità, volendo, e se lo ha si limita a una descrizione generale.


Marco: Non è perché sei di livello 1, è che non esistono magie di livello 2 :D. A ogni livello prendi una magia nuova di livello uguale o minore al tuo, e quando "mediti" riprepari sempre un livello di magie totale pari al tuo + 1, come tu vuoi (se sei di 5 livello puoi preparare 3 di livello 1 e una di livello 3, o una di livello 5 e una di livello 1, o 6 di livello 1 ... come vuoi insomma).








Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #20 il: 2013-05-28 18:28:31 »
Ok, avevo mandato il post ore fa, ma apparentemente non è arrivato. Riproviamo.
Per le domande sulle relazioni, entrambi i giocatori coinvolti possono dire la loro.


Zachiel
In che occasione Cassius si è reso conto che la condotta di Williem era troppo eccessiva? Che è successo?
Cassius e Sara hanno combattuto insieme... dove? Cosa ha fatto Sara per conquistarsi la fiducia di Cassius?


Antonio
Non è la prima avventura di Williem con Fafnir... qual'è l'ultima che hanno vissuto insieme?
Cosa dicono le storie che Williem sa di Cassius?
Cosa c'è in Sara che diverte Williem e la rende bersaglio delle sue prese in giro?
Hycorax non si fida di Williem... e per un motivo preciso. Quale?


Lollapoonza
Gli spiriti hanno detto a Hycorax che Cassius è in pericolo... come? Una visione? Un sussurro arrivato nel vento? E cosa hanno detto di preciso?
Hycorax ha mostrato a Fafnir un rito segreto della natura... quando? In che occasione? E perché Hycorax glielo ha mostrato? E come ha reagito Fafnir?


Fealoro
Cosa trova divertente Fafnir in Sara?
Che cosa in Hycorax non riesce a comprendere Fafnir, e come questo lo confonde?
Quando Cassius ha mostrato la stessa fame di Fafnir? Lo hai saputo direttamente o indirettamente? E cosa ha fatto per attrarre l'attenzione di Fafnir?


Marco
Dimmi quali 3 magie di livello uno hai scelto di prendere come conosciute, e quale magia arcana hai scelto per la mossa razziale.
Cosa in Sara la identifica subito come una chierica di Lander?


Williem ha insultato la divinità di Sara. Come? Sara era presente? Se no, come lo ha saputo?
Cassius per Sara è una persona affidabile. Quando e come lo ha dimostrato? Cosa ha fatto per convincere Sara?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #21 il: 2013-05-28 18:58:43 »
rispondo a tutte assumendo che gli altri hanno il diritto/dovere di dirmi se le descrizioni corrispondono ai rispettivi PG
Antonio
Non è la prima avventura di Williem con Fafnir... qual'è l'ultima che hanno vissuto insieme?
L'ultima volta che ci siamo salutati stavamo per entrare nella città di Jidd Haffs (la città dove ho trovato la dolce signora che mi ha poi regalato gli abiti che indosso). Eravamo entrambi stati vittime di predoni e Fafnir mi ha aiutato non solo a scappare, ma anche a sopravvivere alle intemperie del deserto. Ci siamo separati alle porte della città, poiché il barbaro non voleva entrare e ha preferito proseguire nel suo viaggio, mentre per me la città era un'ancora di salvezza molto ghiotta per rimettermi in sesto


Citazione
Cosa dicono le storie che Williem sa di Cassius?
Quella che preferisco narra di come abbia combattuto per dieci giorni e dieci notti le truppe del tiranno Dracontide proteggendo il monastero della Chiesa del Martire Cieco (ok non ho fantasia con i nomi). Si narra che la sua spada sembrasse sorretta da una mano divina mentre dal monastero echeggiavano le preghiere dei fedeli asserragliati al suo interno.
Citazione
Cosa c'è in Sara che diverte Williem e la rende bersaglio delle sue prese in giro?
I chierici sono un miscuglio di fede monastica e armi da fabbro. Non hanno né la soave grazia dell'indifeso sorretto solo dal proprio credo, né il valore dei paladini da cantare nelle storie (sebbene di solito sia necessario abbellirle alquanto per renderle decenti) ... che senso hanno ... inoltre una donna con cotta di maglia e mazza ferrata mi pare un controsenso :D
Citazione
Hycorax non si fida di Williem... e per un motivo preciso. Quale?
Assumo di non conoscere nessuno molto bene in questo gruppo (tranne il barbaro dal nome impronunciabile, maledetto gattaccio). Il druido ha ragione a non fidarsi di me perché nei miei viaggi ho profanato un luogo sacro ad alcuni spiriti del bosco che vi risiedevano. Non che lo abbia fatto di proposito ma temo di aver involontariamente rubato qualcosa che loro volevano rimanesse lì. Da quel giorno ho i capelli cangianti (non saprei dire cosa ho rubato, si accettano suggerimenti)

Re:Commenti & altri
« Risposta #22 il: 2013-05-28 19:55:52 »
Marco
Dimmi quali 3 magie di livello uno hai scelto di prendere come conosciute, e quale magia arcana hai scelto per la mossa razziale.
Cosa in Sara la identifica subito come una chierica di Lander?
Ma non avevamo detto che erano 1+ il mio livello? Perchè da 2 sono diventate 3? Scusami ma sta cosa fatico a farmela entrare in testa :-[
Comunque se sono solo 2 sono Benedire e Cura ferite leggere, se sono 3 ci aggiungo Spaventare. La magia arcana è Contattare gli spiriti.

Williem ha insultato la divinità di Sara. Come? Sara era presente? Se no, come lo ha saputo?
Cassius per Sara è una persona affidabile. Quando e come lo ha dimostrato? Cosa ha fatto per convincere Sara?
Premetto anche io che quello che scriverò potrà benissimo essere cambiato se "non torna" ai proprietari dei personaggi citati ;)

Dunque, visto che Cassius e gli altri paladini mirano a "portare il bene", avevo pensato a una città sull'orlo della fame per via di un governante scellerato. Magari c'era stata pure una rivolta dei poveri finita male, con molti morti e feriti...quindi Sara era lì per assistere i superstiti. E proprio quando pensava di dover incominciare a mettere mano alle armi per risolvere la situazione...è arrivato Cassius (da solo o con altri paladini suoi amici, per me è uguale) e ha fatto quello che era giusto fare. Per questo lo rispetta molto.

Williem può aver insultato Lander "indirettamente", magari ripulendo parecchie tasche ad alcuni mercanti di un villaggio già povero di suo, che in questo modo è peggiorato ulteriormente. Quando Sara è arrivata per aiutare e capire cos'è successo, più di uno di loro può averle fatto una descrizione dettagliata di Williem, in modo tale da poterlo riconoscere.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #23 il: 2013-05-28 20:55:45 »
Rispondo anch'io sui legami che coinvolgono il mio PG, liberissimi di correggermi o suggerirmi modifiche (non so se devo essere più specifico).
Citazione
Hycorax non si fida di Williem... e per un motivo preciso. Quale?
Hycorax ha riconosciuto in Willem il marchio degli spiriti: i capelli cangianti. Sa quindi che in passato il Bardo ha commesso una profanazione che non è stata ancora sanata, probabilmente ha sottratto un'offerta votiva. L'evento non riguarda gli spiriti delle Pianure Sosipranti ma terrà d'occhio comunque il Bardo per scoprire quanto sia colpevole e se la situazione può essere recuperata.

Citazione
Gli spiriti hanno detto a Hycorax che Cassius è in pericolo... come? Una visione? Un sussurro arrivato nel vento? E cosa hanno detto di preciso?
Un giorno il druido ha visto uno stormo di uccelli volare al contrario, posandosi poi su uno spuntone di roccia a forma di spada spezzata (il simbolo del Paladino).
Temendo un pericolo per il paladino (di cui ricambia il rispetto), ha interrogato gli spiriti per interpretare il presagio. Gli spiriti hanno rivelato al druido che Cassius sarà messo davanti ad una difficile scelta morale: "combattendo il male, potrebbe diventare il male lui stesso". Il druido ha riferito queste parole al Paladino, non potendo essere più esplicito.

Citazione
Hycorax ha mostrato a Fafnir un rito segreto della natura... quando? In che occasione? E perché Hycorax glielo ha mostrato? E come ha reagito Fafnir?
Hycorax si fida poco degli uomini ma il barbaro, già dall'aspetto, sembra distante dall'archetipo del colonizzatore civilizzato, questo versa a suo favore. Durante una battuta di caccia ha fermato la mano del Barbaro che stava per uccidere un cervo bianco, in quell'occasione richiamò lo spirito dell'animale, diventando cervo lui stesso, per mostrare come le cose non sono sempre ciò che sembrano. Il cervo infatti era un semidio incarnato e l'uccisione avrebbe portato sventura al Barbaro. Come ringraziamento il cervo mostrò ai due un caspuglio nascosto di Ambrosia, un frutto prelibato che sfamò gli appetiti del barbaro per giorni.
« Ultima modifica: 2013-05-29 09:48:56 da lollapalooza »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #24 il: 2013-05-28 22:22:13 »
Sara
La giovane strega è buffa. Morna la Sbilenca se la sarebbe mangiata in un boccone. Fafnir trova buffo soprattutto che la ragazzina cerchi in tutti i modi di salvare i deboli e i perdenti. A che scopo? Tanto hanno già dimostrato di non essere in grado di farcela da soli.

Hycorax
Il druido ricorda a Fafnir gli sciamani della sua terra. Ma Sahrzoka, la Natura, è un nemico che non ti concede nulla, e tu nulla puoi concedergli, se vuoi sopravvivere. Il druido non segue queste regole, eppure Sahrzoka lo rispetta.

Cassius
Cassius è un Hashianti, un guerriero corazzato. Le battaglie in cui Fafnir lo ha seguito sono state onorevoli e gloriose. La spada di Fafnir e lo scudo di Cassius faranno tremare le genti.


Può andare?

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #25 il: 2013-05-29 12:11:51 »
Come non bastasse che Willem distorca le storie sul mio conto, imbellettandole di inutili fronzoli, passa il suo tempo tra i piaceri della carne e dell'alcool, correndo da una sottana all'altra, spesso di donne maritate. Tutte queste tresche e menzogne prima o poi lo metteranno in guai da cui non potrò tirarlo fuori...

Sara è stata d'aiuto e comprensiva, non tirandosi indietro di fronte ad un tiranno certamente più forte di lei, all'epoca. E da quando io ed il mio ordine abbiamo spodestato il governatore, si è sempre dimostrata un alleato fedele e soprattutto utile!

(ho intrecciato un po' con le vostre, per me tutto bene. Per voi?)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #26 il: 2013-05-29 12:16:16 »
benissimo ... però ci tengo a chiarire che non sono un mozzo da vascello, sempre ubriaco e guidato solo dal proprio uccello :P :D

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #27 il: 2013-05-29 13:56:28 »
benissimo ... però ci tengo a chiarire che non sono un mozzo da vascello, sempre ubriaco e guidato solo dal proprio uccello :P :D

Cosa che invece Fafnir apprezzerebbe molto  ;D
« Ultima modifica: 2013-05-29 14:09:14 da Fealoro »

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #28 il: 2013-05-29 15:58:24 »
benissimo ... però ci tengo a chiarire che non sono un mozzo da vascello, sempre ubriaco e guidato solo dal proprio uccello :P :D

Cosa che invece Fafnir apprezzerebbe molto  ;D

Ok... quindi... che cos'è che fai di caotico e possibilmente illegale?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti & altri
« Risposta #29 il: 2013-05-29 18:47:03 »
diciam che William per come me lo vedo io passa sì da una sottana all'altra spesso di donne maritate e facoltose che usa (o alle volte che lo usano) per racimolare denaro e agiatezza mentre si da alla sua passione sul raccogliere storie del passato.
Canta ballate e ne scrive a pagamento e scappa dai mariti inferociti. Cerca di non rubare, ma alle volte è costretto a farlo. Ama il cibo buono, ma probabilmente non regge molto l'alcool :-(


quindi va benissimo la tu descrizione ma un po' più raffinata e meno caciarona :D

Tags: