Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Commenti & altri

<< < (3/19) > >>

Fealoro:
Renato, ho visto che sulla versione che gira su g+ del barbaro alcune voci sono diverse sui legami.
Continuo a considerare quelli tradotti o hai pensi di correggerli?

Zachiel:
So anche che c'era stata un'errata sul "se il d8 è maggiore/minore del d6" su una mossa del barbaro ma non saprei qual'è la versione corretta. Dateci una controllata magari.

Fealoro:
L'ultima versione è d6>d8, il file di Renato è aggiornato su questo  ;)

Marco Guzzardi:

--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-05-27 16:48:42 ---Marco: il chierico sceglie tre magie come quelle che conosce, e all'inizio ha "pronte" (e ricarica ogni volta che usa "meditare") tutte quelle minori (livello 0) e due di livello 1.

--- Termina citazione ---
Due di livello 1 perchè io sono di livello 1, giusto? Cioè non potrei scambiare due di livello 1 con una di livello 2, è così?

--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-05-27 16:46:46 ---Marco
Sara è una chierica di Lander. Parlaci un po' della sua divinità. Come è rappresentata? Che cosa fa riconoscere
Sara come una sua chierica? Ha una chiesa? Se si come è fatta? Sara ne era parte? Se si, perché l'ha lasciata
per avventurarsi nel mondo?

--- Termina citazione ---
Lander è una divinità generosa e buona, i suoi chierici mirano sopra ogni altra cosa alla difesa degli oppressi e alla cura/sostegno dei più deboli. Spesso viene raffigurato nei dipinti come un uomo dalle dimensioni gigantesche, con lunghi capelli biondi e occhi gentili. Quasi sempre è nella posa di tendere la mano verso qualcuno, e questo è anche il simbolo sacro di tutti i suoi chierici: una mano che si tende dall'alto verso il basso, con alcuni raggi di sole sullo sfondo.
La chiesa di Lander c'è ed è maestosa: fu costruita dai migliori carpentieri e falegnami ed è una struttura che chiunque abbia visto, non è mai riuscita a dimenticarsela. Sara ha abitato al suo interno solo durante il periodo di allenamento, dopodichè è tornata al suo villaggio natale. Più che una sua scelta è proprio il credo di tutti i chierici di Lander: andare in giro per il mondo e aiutare chi ne ha bisogno (non solo persone ferite o ammalate, ma anche persone sane ma magari oppresse da un tiranno particolarmente malvagio).

ps: spero di aver risposto anche a Fealoro, in caso negativo chiedi pure :)

Fealoro:
Credo che manchi ancora il precetto, la seconda parte della mossa sulla divinità
Io non riesco a trovarlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa