Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 82563 volte)

Re:Thread del gioco
« Risposta #60 il: 2013-06-06 13:12:40 »
Sara, se solo incroci le braccia contro un coltello lanciatoti contro non è nulla se non che prendi il danno ^^;;; Ditemi voi se volete cambiare il post }}
{{Nel senso: irrigidisco i muscoli, pianto bene i piedi a terra, divarico leggermente le gambe, eccetera. Insomma, mi preparo fisicamente a ricevere il colpo. Non mi pare sia uguale a rimanere fermo con le braccia lungo i fianchi guardando da un'altra parte :o }}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #61 il: 2013-06-06 14:16:19 »
Willem


{{ non ho ben capito come ha funzionato il mio defy danger ... poi me lo spieghi (a scopo didattico mi piacerebbe avere anche qualche spiegazione del flusso del gioco così mi impratichisco) }}


Willem esce dall'ombra e si scaglia contro il nemico più vicino per trafiggerlo con la sua spada sperando di riuscire a sfruttare al meglio la sua posizione di vantaggio colpendolo alle spalle


tiro: 2d6 + 1 = 7 --> colpisco e faccio 4 danni infilzando lo stocco nella gamba del nemico




imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #62 il: 2013-06-06 15:51:47 »
Hycorax

Vedendo Cassius scomparire dietro una nuvola di fumo, non si arrischia a portare un colpo in direzione del suo avversario, si volge quindi in direzione della nuova minaccia, scorta sulla porta di sinistra.
Inarca la schiena distendendo il braccio destro all'indietro, poi, con uno movimento rapido ed elastico, comprime i muscoli del tronco scagliando la lancia contro l'uomo con la baestra, nel tentativo di colpirlo prima che possa scagliare il dardo...

{{ tiro Volley:  1 4 +1 = 6  }}



Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #63 il: 2013-06-06 22:37:03 »
Con un ultimo colpo di Fafnir l'assassino smette di resistere e giace immobile a terra. Il barbaro si alza immediatamente, insensibile al dolore e raccoglie le lame dalle mani dell'avversario morente. Si guarda attorno, alla ricerca del prossimo avversario...

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #64 il: 2013-06-07 15:38:40 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Codardi!!!"
Tossisco, il mio primo colpo è andato a vuoto ed ora devo fare affidamento soltanto sulla fortuna... non sono silenzioso, loro probabilmente sanno dove mi trovo ed io no... e questo mi mette in svantaggio. Se loro sanno dove mi trovo...
Indietreggio, riguadagnando io stesso la porta d'uscita, e mi paro di traverso. Non devono andarsene. Il fumo si abbasserà e loro non se la saranno filata tanto facilmente.


{{Sinceramente, non so che azione potrebbe essere... Renato, per te cos'è?}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #65 il: 2013-06-07 17:38:22 »
{{ L'avversario colpito da Willem è morto? Giusto per capire quanti ne rimangono ancora in piedi ^_^ }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #66 il: 2013-06-07 23:23:27 »

{{ scusate la piccola assenza... oggi è stata una giornata lunghissima, ma almeno ora sono in ferie per una settimana! :) :) }}

Il coltello ferisce solo Sara, che però non sembra risentirne assolutamente.
{{ Marco, ci sono solo due nemici in piedi per ora: quello con la balestra, apparso ora, e quello scomparso nella nuvola d fumo }}



Williem si slancia verso il nemico avvolto nella nuvola di fumo appena lo vede apparire di fronte a se, ma non lo coglie impreparato. Il bardo affonda con lo stocco, che però viene bloccato da una delle due spade corte dell'avversario. I due si studiano un attimo, e c'è un rapido scambio di colpi, in cui una spadata colpisce Williem a un braccio, ma il bardo riesce ad affondare il suo stocco in una gamba dell'avversario. Entrambi sono ancora in piedi e pronti a continuare.
{{ Williem, tira 1d6 di danni che subisci, meno l'armatura }}


Dall'altra parte della stanza, Hycorax lancia la sua arma contro il nuovo avversario che scorge. La lancia manca clamorosamente il bersario, e un dardo parte preciso colpendo Williem alle spalle. Poi butta la balestra addosso a Hycorax, e estrae un coltello correndogli addosso.
{{ Williem, tirami anche 1d6+1 di altri danni che subisci, sempre meno l'armatura }}


Cassius si riprende dopo un po' dal fumo improvviso, e indietreggiando va a coprire una delle due porte di uscita, la più vicina a lui. Altri passi sempre più vicini si avvicinano alla stanza.
{{ Zachiel, non è nulla se non posizionamento narrativo direi! Posso fare in questo caso io una soft move come ho fatto }}


Fafnir si rialza e con uno sguardo ha tutta la situazione chiara. Due avversari rimasti, uno vicino alla porta di fronte alle scale, e impegnato con Williem, che però ha appena preso un colpo alle spalle. Un'altro appena arrivato dalla porta a sinistra, che si sta gettando addosso a Hycorax dalla porta che ora è aperta. Il fumo si è diradato, e con facilità potrebbe raggiungere entrambi. Inoltre sente battere sulla porta chiusa di fronte a lui.
{{ Anche qui, non vedo mosse, solo posizionamento narrativo }}


Cosa fate?
« Ultima modifica: 2013-06-08 11:21:28 da Renato Salzano »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #67 il: 2013-06-08 12:17:09 »
Attacco quello arrivato dalla porta a sinistra, già impegnato con Hycorax.

Tiro hack&slash: 2d6+1=6

alè...

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #68 il: 2013-06-08 14:29:11 »
{{ tiro per i danni:


mi potete riassumere la situazione?


segno i danni: 2d6 +1 = 8}}


Willem


vede che le cose iniziano a mettersi male e arretra indietro cercando di riavvicinarsi al gruppo intanto prova di nuovo a spronare i suoi compagni con una inno di battaglia {{ mossa del bardo 2d6 +2 = 13 e vai  do un +1d4 al barbaro }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #69 il: 2013-06-08 16:02:55 »

{{ Antonio, ritira i danni. Sono due attacchi separati da 1d6 e 1d6+1 rispettivamente, e togli l'armatura ad entrambi. Se vogliamo tenere il tuo tiro "unificato", segna 6 danni allora - togliendo 2 volte l'armatura }}

{{ Situazione attuale:
Dei due nemici iniziali, uno è K.O. grazie a Fafnir, l'altro è impegnato con Williem appunto, e un terzo apparso da poco ha piantato un dardo in schiena a Williem, dopo essere stato mancato da Hycorax, e si è slanciato verso quest'utlimo.


Due porte nella stanza in cui siete entrati dalle scale: una a sinistra aperta dove è arrivato il nuovo avversario, una di fronte dove williem e l'altro avversario rimasto sono impegnati.


Cassius e Hycorax sono sul lato sinistro della stanza, dove c'è un avversario. Sara è in mezzo più o meno. Fafnir e Williem sull'altro lato, dove c'è l'altro avversario }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #70 il: 2013-06-08 16:54:53 »
Hycorax

{{ calcolo il danno: 1 +1 = 2 -1 (arm) = 1}}

la balestra scagliata dall'aversario colpisce Hyreun di striscio solcando la pelle bianca con una linea rosso fuoco. Senza lancia e con un avversario a ridosso, il druido si vede messo alle strette. Cerca con gli occhi il paladino e mentre tenta di avadere l'attacco fa appello allo spirito degli Hurtzul, i feroci predatori della prateria, affinchè entrino del suo corpo e gli diano la forza di combattere.

{{ l'animale assomiglia a questo. Non so se devo tirare prima per un defy danger.}}


Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #71 il: 2013-06-08 19:04:10 »
Willem


{{ non ho armatura :P  mi passano tutti senza problemi }}


{{ ma i tizi cosa sono? umani o altro? seve un tiro? }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #72 il: 2013-06-08 21:11:18 »
{{ La fattura è umana, ma sono avvolti da un cappuccio che lascia scoperti solo gli occhi }}

Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #73 il: 2013-06-08 21:48:41 »
{{Disclaimer: mi sono lasciato prendere un po' la mano, se secondo voi ho fatto troppo segate a metà il post. Però mi sembra in linea con il mio personaggio. Poi sono tutti successi per cui non dovrebbe esserci una mossa del master, giusto?}}

Fafnir reputa Hycorax e Cassius in grado di cavarsela, per cui lancia senza esitazione una spada verso l'avversario di Willem

{{Colpire a distanza 3 5+1= 9}}

Il tiro è poco preciso {{danno 1d10+1d4 3 6 - 1d65=4}} ma grazie all'aiuto del bardo riesce ad indebolire l'avversario.

Sentendo dei rumori dalla porta dietro di sé il barbaro lancia anche l'altra spada

{{Colpire a distanza 3 5+1=9}}

Senza curarsi di aver colpito o meno {{danno 1d10   3 - 1d6 6=-3 nessun danno}} Fafnir si gira a recuperare il suo spadone e con il piede sfonda la porta.
Brandendo l'arma con entrambe le mani colpisce profondamente ciò che si nasconde dietro

{{Se non c'è nulla in contrario partirei con un Hack&Slash 4 4+2=10 e scelgo di evitare un contrattacco, danno 6+1=7 con possente e mutilante incorporato}}
« Ultima modifica: 2013-06-08 21:50:53 da Fealoro »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #74 il: 2013-06-09 22:15:35 »
{{ Hycorax, la tua trasformazione come funziona? Come gli spiriti ti permettono di cambiare forma? Come avviene esattamente? Rispondimi e poi tira mutaforme, visto che Fafnir ti ha dato il tempo...}}


Fafnir tira la spada sull'avversario che stava per saltare addosso a Williem approfittando del momento in cui veniva colpito alle spalle dal dardo, quando la spada lanciata da Fafnir lo trafiggie appena sotto una spalla, sbattendolo contro il muro vicino alla porta. L'incappucciato si accascia a terra, messo fuori gioco dal colpo subito.


Sara, vedendo Hycorax in difficoltà corre per assalire il suo avversario, che però evita il suo attacco, affondando il pugnale in una spalla della sacerdotessa.
{{ Sara, tira 1d6 di danni che subisci, e togli al solito poi l'armatura }}


Subito dopo si prepara ad avventarsi su Hycorax, quando la spada di lanciata da Fafnir lo raggiunge, colpendolo però solo con l'elsa spada scomponendolo un attimo, e stordendolo per qualche istante, ma senza fare danni veri. Questo però permette a Hycorax di avere qualche prezioso istante in cui agire senza pericoli.


Infine si avventa con tutto il peso del suo corpo sulla porta chiusa, che va in pezzi aprendosi di scatto. Fafnir vede per un attimo dietro di essa un gruppo di teschi appartenenti a grotteschi scheletri privi di carne che per qualche motivo sono in piedi... e armati pronti ad attaccarlo. Riesce anche a intravedere una scalinata che sale, e sulla cima di essa un gruppo di gambe che salgono, fra cui spiccano due flessuose gambe appartenenti decisamenti a una donna, che spariscono subito dalla sua visuale.


Fafnir non si ferma troppo a riflettere, vista la presenza di nuovi avversari, e con un possente colpo del suo spadone decapita i primi due scheletri più vicini alla porta, che volano via addosso agli altri, andando in pezzi.


Cosa fate?
« Ultima modifica: 2013-06-10 17:30:12 da Renato Salzano »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: