Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 82525 volte)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #45 il: 2013-06-05 11:55:34 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Due... sono due...
"VOI DUE!"
Certo non sono silenzioso, e metto subito in allarme amici e nemici. Come abbia fatto a scovare quei due che ho davanti, ancora nel buio, è semplice dimostrazione della benevolenza del mio Paragone divino.
"In nome di Ordon, uscite allo scoperto!"
Io sono la legge. Io chiamo all'appello costoro, a parlare in propria discolpa. Che vengano, oppure che ammettano la loro colpevolezza fuggendo o assaltandomi. Chi ha paura del Giusto ha la coscienza sporca.

{{Io sono la legge... do' un ordine basato sulla mia autorità divina... e vediamo come va.}}
2d6+2=9
{{Hanno tre opzioni. Obbedire, attaccarmi o arretrare cautamente e fuggire.}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #46 il: 2013-06-05 12:04:14 »
La stanza è buia, silenziosa e umida...
Perchè la stanza è buia? Il mio incantesimo non illumina a sufficienza la stanza?

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #47 il: 2013-06-05 12:25:58 »
{{ La stanza è più grande di quanto la tua luce riesca a illuminare - ho immaginato che fosse più o meno equivalente alla luce di una torcia }}


Williem guarda il filo nero e la lanterna, e fa appello alla sua memoria per ricordare a cosa possa servire.
{{ tiro per annunciare conoscenze: 2d6+1=8)
Gli viene un ricordo che è un modo semplice per avvisare in maniera silenziosa dell'arrivo di eventuali persone originaria di WestFall. Un filo, una lanterna cieca, e il filo collegato a uno sportellino che apre la luce della lanterna quando viene tirato, e un sistema a molla per cui lo sportello una volta aperto deve essere richiuso manualmente.
{{ Williem da dove sa questa informazione? }}


Fafnir si pone in posizione di combattimento, quando la voce impetuosa di Cassius emette il suo ordine. La sua voce rimbomba nella stanza, poderosa.


E dopo un attimo, una voce risponde "Ecco la nostra risposta". E in quell'istante due figure emergono dal buio, avvolte in abiti neri di tessuto, abiti che non impacciano il movimento e adatti anche a combattere, e indossanti un cappuccio chiuso che lascia emergere solo gli occhi. Entrambi hanno appesa ad una cinta in vita due spade corte, e emergendo dall'ombra tendono il braccio e qualcosa viene lanciato con gesto esperto verso Fafnir e Sara.


Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #48 il: 2013-06-05 14:54:18 »
Willem


{{ E' un giochetto che ho imparato da Fafnir quando dovevamo accamparci la notte. Ovviamente questo è più raffinato ma chiaramente si basa sullo stesso concetto }}


Mi appoggio al muro della stanza e mentre estraggo la mia spada e inizio a muovermi giro giro nella parete inizio ad intonare una canzone . La canzone è in una lingua elfica che ormai non si parla quasi più ... racconta di quando gli elfi percorsero le radici dei loro alberi casa per sconfiggere i cadaveri risvegliati degli uomini lava riemersi dalle profondità della terra


{{ tiro: 2d6 + 2 = 4 che sfiga!!!!! ma segno esperienza}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #49 il: 2013-06-05 16:45:28 »
Con un balzo felino Fafnir si getta in avanti, cercando di evitare ciò che hanno scagliato i due sconosciuti, e al tempo stesso portarsi a distanza di spada.
 
{{penso che sia un Sfidare il pericolo con DES
3 6+1 =10
Successo completo}}
 
Con uno scarto di lato Fafnir evita il proiettile del suo nemico e proiettandosi in avanti si lancia sulla figura scura calando l'enorme spadone...
 
{{Io butto lì anche un combattere in mischia (Hack&slash mi piace di più ;) ) se corro troppo fermatemi
1 2+2=5
Fallimento! almeno segno esperienza anch'io...}}
 
« Ultima modifica: 2013-06-05 16:52:25 da Fealoro »

Re:Thread del gioco
« Risposta #50 il: 2013-06-05 17:39:16 »
Sara alza le braccia e le incrocia davanti al viso, proteggendosi dall'oggetto in arrivo.

E' un defy danger su costituzione? Se sì tiro: 2d6+1=10 (stessi numeri dell'altra volta :o)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #51 il: 2013-06-05 17:52:34 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Fermatemi se sbaglio... Non ho più nessuno dietro da difendere, tranne il bardo che nessuno sta attaccando, per ora... quindi.}}

Non lanciano nulla nella mia direzione, e questo mi consente di farmi avanti, senza timore, allargando lo scudo quel che basta per far baluginare la spada nel buio.
"Ci attaccano!"
Sarà anche ovvio, ma quando li avrò in ginocchio a chiedere pietà non voglio che possano ripararsi dietro a qualche loro assurda scusa. Gli sono addosso, dal fianco... a quello più vicino a me, non importa che sia su Fafnir o su Sara...

{{E piché non stanno attaccando me, direi che posso andare tranquillamente di H&S pure io...}}
2d6+1=3
{{Qualsiasi sia la mossa... segno esperienza.}}
« Ultima modifica: 2013-06-06 02:30:12 da Zachiel »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #52 il: 2013-06-05 17:58:35 »
{{ credo che se attacchi perdi il defend o mi sbaglio? chiedo perché mi serve anche per imparar meglio le regole }}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #53 il: 2013-06-05 19:26:40 »
Hycorax, alla vista dei due, scarta di lato, uscendo dalla fila.
Si muove dalla parte opposta verso cui si stava spostando il bardo Willem, in una sorta di scoordinata manovra di accerchiamento.
Per quanto possibile, si mantiene fuori dal cerchio di luce, alzando l'asta della lancia in posizione di attacco.


Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #54 il: 2013-06-05 22:17:25 »
Fafnir con un movimento incredibilmente rapido per la stazza che ha si sposta di lato evitando il coltello da lancio che gli era stato gettato con precisione contro. Non fermando il suo movimento si scaglia addosso al primo avversario, che però con un movimento che indica lungo addestramento, evita il fendente poderoso dello spadone del gigante e sferra poi un calcio sul gomito che costringe Fafnir a lasciare lo spadone, che cade a terra poco lontano. L'avversario si gira, poi verso di lui, già estraendo le due spade corte.


{{ Cassius, vuoi attaccare o annulliamo il post per usare la tua presa su Sara magari? Sara, se solo incroci le braccia contro un coltello lanciatoti contro non è nulla se non che prendi il danno ^^;;; Ditemi voi se volete cambiare il post }}


Williem prova a muoversi appoggiato al muro cercando di aggirare e portarsi in una posizione migliore.
{{ Williem, cosa vuoi ottenere? Se vuoi aggirarli per prenderli di lato, fammi uno sfidare il pericolo su DES }}


E altrettanto fra Hycorax, che si sposta verso l'altro avversario passando al limite della luce proiettata da Sara.
{{ come per Williem, se vuoi prenderlo di lato, fammi uno sfidare il pericolo su DES }}

Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #55 il: 2013-06-05 22:54:31 »
Con un ghigno Fafnir si gira ad affrontare il tizio che l'ha appena disarmato. Senza lasciar passare un battito si lancia contro di lui con un ruggito beluino. Il barbaro non si cura delle due spade, ma come un toro si getta con tutta la sua mole per sbattere l'assassino a terra.

{{direi di nuovo Hack&Slash
2 4+2=8
vado avanti con l'attacco, poi risponde l'assassino, ok?
Danno:   6 peccato che mi abbia disarmato ;) }}

Fafnir prende in pieno il suo avversario, afferrandogli la testa e sbattendola violentemente sul pavimento di pietra mentre lo tiene bloccato a terra con tutto il suo peso.
« Ultima modifica: 2013-06-05 23:36:16 da Fealoro »

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #56 il: 2013-06-05 23:55:21 »
hycorax
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826

Con scatto felino ed agile mossa, si avvicina alla figura minacciosa a lui più prossima scivolando tra ombre come un'anguilla tra le alghe...
2 6+1 = 9



Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #57 il: 2013-06-06 02:34:14 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Ok spendo la presa su Sara per dimezzare il danno che subisce...}}

Un colpo di scudo ed il pugnale vede deviata la sua traiettoria, forse non abbastanza perché Sara non venga colpita, ma mi piace pensare di averle salvato la vita... Poi mi lancio avanti, approfittando del fatto che non sono concentrati su di me...

{{E da qui come prima con l'H&S, esperienza segnata e tutto...}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #58 il: 2013-06-06 08:58:32 »
Willem


{{ certo che tiro: 2d6 + 1 = 8 }}


{{ domanda: il bardo canta, come facciamo a tenere in conto della mossa e quando tirarla? cioé tipo che ogni giro di azioni degli altri faccio un tiro? per adesso cmq provo ad aggirarli smettendo di cantare ... a meno che non sia possibile farlo senza essere notati }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #59 il: 2013-06-06 12:49:20 »
Il canto di Williem si erge chiaro... rimbombando nella stanza. Ma qualcosa sembra essere stato risvegliato da quelle antiche parole, e quel canto dopo poco sembra essere modificato da qualche strana forza. E in lontananza sentite risuonare dei passi che si avvicinano, lenti e metodici.


Il bardo cerca di spostarsi senza farsi sentire e vedere, ma cattura l'attenzione dell'avversario rimasto in piedi, che si gira verso di lui per un attimo. Forse Williem potrà ancora muoversi inosservato ma solo per qualche attimo ancora.


Altrettanto fa Hycorax, che riesce agilmente a scivolare nel buio, quando a metà strada fra la porta e il suo bersaglio, si accorge che la porta è stata silenziosamente aperta, e ora al suo margine un'altra figura sta preparandosi a scagliare un dardo da una balestra già carica. Hycorax può continuare a scivolare nell'ombra per prendere di fianco l'avversario originale, o tornare indietro e occuparsi della nuova minaccia.

{{ La porta è quella a sinistra della stanza: ho supposto che Hycorax stia passando a sinistra, e Williem a destra }}

Nel frattempo Cassius con un movimento repentino devia la traiettoria del pugnale diretto verso di Sara, che però continua a volare verso di lei, prima di muoversi e attaccare la figura in nero che ha il tempo di estrarre le sue spade. In poco tempo è uno scontro di lame e acciaio fra i due, ma approfittando di un momento in cui Cassius è colpito, la figura lancia qualcosa a terra, e una nuvola di fumo sembra ricoprire quel lato della stanza.

L'altro avversario viene colpito da una possente spallata di Fafnir prima che possa reagire e sbattuto a terra. C'è uno scontro con Fafnir che cerca di finire l'avversario ancora stordito e quest'ultimo che cerca di divincolarsi via, riuscendo anche a dare una possente gomitata al viso di Fafnir, ma quest'ultimo con due colpi delle sue mani grosse come magli lo mette k.o. subito dopo.


{{ Fafnir, tiro il danno che subisci: 5 a cui puoi togliere l'armatura. }}


Cosa fate?
« Ultima modifica: 2013-06-06 12:51:33 da Renato Salzano »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: