Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
Antonio Caciolli:
Willem
notando che i miei incitamenti funzionano meglio di mille colpi e mi preservano da attacchi improvvisi continuo a cantare incitando il prode barbaro
{{ tiro 2d6 + 2(char) = 9 --> un altro 1d4 danni aggiuntivi al barbaro}}
imbrattabit:
Hycorax
{{ la trasformazione avviene grazie al legame atavico congli spiriti, risultato del patto di protezione delle pianure piangenti. Dopo un rituale di iniziazione druidica, in cui gli iniziati devono bere il sangue del loro animale d'elezione, ovvero quello dai cui traggono il marchio (gli occhi da felino nel caso di hycorax), è sufficiente immaginare una bestia con cui si è entrati in comunione in passato per acquisirne, temporanemante, la forma. La trasformazione è lenta e traumatica la prima volta, ossa che si spaccano, pelle che si lacera, arti che si contorcono e mutano orribilmente. Successivamente il processo è molto più rapido, le fattezze del druido si fanno indistinte, quasi traslucenti e la sagoma assume proporzioni e consistenza diverse come fosse fatta di materia informe. In un attimo poi, la massa si contrare nella nuova forma, tornando concreta.
Tiro mutaforma: 1 4 +2 = 7
}}
Fealoro:
Fafnir, incitato dai canti del bardo, si getta nella mischia con un ghigno animalesco. Egli già si immagina i canti delle sue gesta mentre combatte torme di non morti.
{{Prima che tiri hack&slash, questo può essere considerato un tiro in cui persegue un appetito primordiale?}}
Fealoro:
{{mah, io vado per Appetito primordiale, in caso cazziatemi come al solito}}
Con furia inumana Fafnir si avventa sugli scheletri, menando fendenti a destra e a manca, cercando di non farne passare nessuno.
{{Hack&Slash 5 6+2 =13:
Non mi è chiaro se il danno può essere suddiviso contro più avversari,
se è così scelgo di espormi al contrattacco e di avere un +1d6 al danno,
se non è così, cioè posso fare danno solo ad uno scheletro alla volta, scelgo di non avere un contrattacco
Master dimmi tu quale delle due opzioni. Io descrivo come se fosse valida la prima. se non è così non considerare il tiro 1d6 che faccio sotto e poi aggiusterò la descrizione}}
Incurante dei colpi il Barbaro si getta a far strage dei nemici. Lo spadone si schianta con forza sui primi scheletri, e senza interrompere il suo impeto Fafnir colpisce con il pomello della spada quelli che seguono.
Il fragore delle ossa che si rompono e crollano a terra si unisce alla risata del barbaro che nonstante la sua mole si muove come danzasse con grazia in mezzo ai non morti. Una danza il cui ritmo è quello dell'acciaio.
{{4 6 6+1=17 danni}}
"Bardo!" Tuona infine Fafnir "guarda come combatte un guerriero della Vera Gente!"
{{Edit: non me ne sono accorto prima (perchè il tiradadi di lapo mette i dadi in un ordine tutto suo) il mio tiro H&S con appetito primordiale ha il d6 maggiore del d8, per cui caro GM puoi introdurre una complicazione!}}
Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
{{Scusate, tra concerti, notti bianche, cene di classe, altri concerti, fuochi d'artificio ed altri questi giorni sono un po' volati... mi devo segnare i danni, ora li tiro... 1d6=4 -3 = 1 danno ma poi... chi c'è di ancora in piedi, a parte gli scheletri? Solo l'imboscato che ha notato prima Hycorax?}}
L'acciaio della lama mulina, cercando rapido la sua strada verso le carni del fellone.
Come ha osato alzare le mani contro me e i miei compagni, che siamo nel giusto?...
Stringo i denti e lo incalzo, urlandogli contro fino a coprire il canto di Willem
"A terra! A terra, malnato figlio dell'ignominia e del tradimento!"
La spada cala come un maglio sopra le sue spalle, mentre con lo scudo cerco di schiacciarlo al muro, per limitarne la mobilità
2d6+1=10
1d10+1=2
{{La spadata gli fa 2 danni, niente contrattacco da parte sua.}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa