Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (15/79) > >>

imbrattabit:
Hycorax

{{ calcolo il danno: 1 +1 = 2 -1 (arm) = 1}}

la balestra scagliata dall'aversario colpisce Hyreun di striscio solcando la pelle bianca con una linea rosso fuoco. Senza lancia e con un avversario a ridosso, il druido si vede messo alle strette. Cerca con gli occhi il paladino e mentre tenta di avadere l'attacco fa appello allo spirito degli Hurtzul, i feroci predatori della prateria, affinchè entrino del suo corpo e gli diano la forza di combattere.

{{ l'animale assomiglia a questo. Non so se devo tirare prima per un defy danger.}}

Antonio Caciolli:
Willem

{{ non ho armatura :P  mi passano tutti senza problemi }}

{{ ma i tizi cosa sono? umani o altro? seve un tiro? }}

Renato Salzano:
{{ La fattura è umana, ma sono avvolti da un cappuccio che lascia scoperti solo gli occhi }}

Fealoro:
{{Disclaimer: mi sono lasciato prendere un po' la mano, se secondo voi ho fatto troppo segate a metà il post. Però mi sembra in linea con il mio personaggio. Poi sono tutti successi per cui non dovrebbe esserci una mossa del master, giusto?}}

Fafnir reputa Hycorax e Cassius in grado di cavarsela, per cui lancia senza esitazione una spada verso l'avversario di Willem

{{Colpire a distanza 3 5+1= 9}}

Il tiro è poco preciso {{danno 1d10+1d4 3 6 - 1d65=4}} ma grazie all'aiuto del bardo riesce ad indebolire l'avversario.

Sentendo dei rumori dalla porta dietro di sé il barbaro lancia anche l'altra spada

{{Colpire a distanza 3 5+1=9}}

Senza curarsi di aver colpito o meno {{danno 1d10   3 - 1d6 6=-3 nessun danno}} Fafnir si gira a recuperare il suo spadone e con il piede sfonda la porta.
Brandendo l'arma con entrambe le mani colpisce profondamente ciò che si nasconde dietro

{{Se non c'è nulla in contrario partirei con un Hack&Slash 4 4+2=10 e scelgo di evitare un contrattacco, danno 6+1=7 con possente e mutilante incorporato}}

Renato Salzano:
{{ Hycorax, la tua trasformazione come funziona? Come gli spiriti ti permettono di cambiare forma? Come avviene esattamente? Rispondimi e poi tira mutaforme, visto che Fafnir ti ha dato il tempo...}}

Fafnir tira la spada sull'avversario che stava per saltare addosso a Williem approfittando del momento in cui veniva colpito alle spalle dal dardo, quando la spada lanciata da Fafnir lo trafiggie appena sotto una spalla, sbattendolo contro il muro vicino alla porta. L'incappucciato si accascia a terra, messo fuori gioco dal colpo subito.

Sara, vedendo Hycorax in difficoltà corre per assalire il suo avversario, che però evita il suo attacco, affondando il pugnale in una spalla della sacerdotessa.
{{ Sara, tira 1d6 di danni che subisci, e togli al solito poi l'armatura }}

Subito dopo si prepara ad avventarsi su Hycorax, quando la spada di lanciata da Fafnir lo raggiunge, colpendolo però solo con l'elsa spada scomponendolo un attimo, e stordendolo per qualche istante, ma senza fare danni veri. Questo però permette a Hycorax di avere qualche prezioso istante in cui agire senza pericoli.

Infine si avventa con tutto il peso del suo corpo sulla porta chiusa, che va in pezzi aprendosi di scatto. Fafnir vede per un attimo dietro di essa un gruppo di teschi appartenenti a grotteschi scheletri privi di carne che per qualche motivo sono in piedi... e armati pronti ad attaccarlo. Riesce anche a intravedere una scalinata che sale, e sulla cima di essa un gruppo di gambe che salgono, fra cui spiccano due flessuose gambe appartenenti decisamenti a una donna, che spariscono subito dalla sua visuale.

Fafnir non si ferma troppo a riflettere, vista la presenza di nuovi avversari, e con un possente colpo del suo spadone decapita i primi due scheletri più vicini alla porta, che volano via addosso agli altri, andando in pezzi.

Cosa fate?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa